Gay Boys Reloaded

Posts written by Lor24

  1. .
    7.5 ;)
  2. .
    A me aveva fatto parecchio schifo
  3. .
    Bello! Lo adotto subito :D
  4. .
    Casteddaio dalla nascita ;)
  5. .
    Ho voglia di stare da solo in un'altra città
  6. .
    Ho voglia di un cambiamento radicale!
  7. .
    Ho voglia di fare paracadutismo
  8. .
    CITAZIONE (Lucky angel @ 13/9/2013, 23:59)
    Io l'ho comprato questo pomeriggio. Premesso che non sono stato al concerto, ma io non lo trovo così malaccio il montaggio.
    Sono rimasto un po' male per Girl Gone Wild che l'ho trovata un po' moscetta.
    Però, porca miseria le esibizioni di Gang Bang, I'm Addicted, Like a virgin/Love Spent e anche l'intro sono fantastiche. Credo che lo consumerò sto DVD, e poi a livello audio è sempre meglio dello S&ST che invece fu modificato tanto da farla sembrare in playback. Quindi a me piace e sono rimasto soddisfatto.

    Però ci tengo a dire una cosa: nonostante non ci sia stato un minimo di promozione in classifica sta andando molto bene, e questo ci dimostra, ancora una volta, che l'MDNA Tour è stato un grande tour

    Sulla qualità del tour non ho nulla da ridire: uno dei tour migliori della carriera di Madonna (preceduto soltanto da Confessions e Blonde Ambition secondo me) e uno dei tour migliori di sempre. E il DVD sta andando abbastanza bene proprio perché quelli come me che hanno visto il tour desiderano ardentemente rivederlo a casa, mentre chi non è potuto andare lo vuole vedere. :wub: :wub:

    Io, come tanti altri, ho da ridire proprio sul DVD (non sul concerto) e mi pare che siano veramente tanti quelli non soddisfatti, come puoi vedere dalle recensioni di Amazon:
    www.amazon.com/Madonna-The-MDNA-Tou...nDateDescending

    A livello audio da una parte è meglio dello Sticky&Sweet perché almeno hanno lasciato quello live (tranne all'inizio di Gang Bang) con lievissime modifiche (anche se in tanti casi peggiorative), ma dall'altra l'audio è di una qualità nettamente inferiore anche al DVD del Drowned World Tour. Io che ho un sistema Home Theatre con il quale mi sono sempre goduto tutti i concerti, se lo metto in 5.1 non lo sento bene e a quanto pare è un problema comune a tutti.
    Eh vabbe', non si può avere tutto dalla vita :wacko: :wacko:

    E poi il montaggio mi fa venire il nervoso a volte!! Proprio Girl Gone Wild infatti era una delle aperture migliori in assoluto di Madonna ed era a dir poco fighissima, mentre come dici tu, nel dvd è un po' moscia. Mentre Like A Virgin/Love Spent mi piace tantissimo (peccato per l'eccesso di foto però).

    CITAZIONE (assunto101 @ 14/9/2013, 10:37)
    che dite? vale la pena prendere anche il CD? o solo il video.
    cosa mi consigliate?

    Se lo vuoi ascoltare in macchina o altrove sì. Però nel CD l'audio è esattamente lo stesso del DVD a quanto pare...
    Io non ti so dare un parere perché ho preso solo il Blu-ray e il DVD, ma secondo me non vale troppo la pena di prenderlo.
  9. .
    Vabbè se fosse solo quello del cambio d'abito il problema sarei felicissimo... Invece, come si capisce da quello che ho scritto, i problemi veri sono altri.
  10. .
    Ci sono diverse copie difettose pure in Italia, ma la mia è OK.

    Comunque se posso dire la mia, il montaggio è fatto malissimo. Sarò sicuramente eccessivo, ma sono molto deluso, specie se faccio un raffronto con quello che ho visto dal vivo.
    E la qualità dei blu-ray non diffettosi non è comunque un granchè, perché c'è un eccesso di filtri nel video... poi la faccia di Madonna è sbiancata (ed è peggiorata tantissimo) e i colori sono alterati... L'atmosfera del concerto infatti era un'altra, specialmente nella sessione transgression (la prima). Al concerto in quella parte dello show le luci erano bellissime e i colori erano molto sul rosso/giallo e c'era anche una forte presenza del nero... Nel DVD il nero è diventato blu, il rosso è poco presente e in generale i colori sono finti e troppo chiari.
    E i colori sono sballati in tutte le parti del concerto, anche se specialmente nella prima.
    Se invece parliamo del montaggio le cose si mettono ancora peggio: è incredibilmente confusionario, ci sono mille riprese e mille cambi di inquadratura e allo stesso tempo molte scene fondamentali sono state tagliate via, così lo spettatore non può focalizzarsi su ciò su cui tutti si focalizzano durante il concerto dal vivo perché le riprese non consentono di farlo. Per non parlare dei backdrop di IDGA, Gang Bang, Vogue e Revolver (non si vedono ed è un peccato in quanto sono fighissimi) e delle coreografie: molte sono riprese malissimo (e non si capisce niente) e altre non sono proprio riprese ma vengono ripresi solo i ballerini.
    I momenti solenni e fighissimi dell'introduzione e la scena finale di I Don't Give A, quella in cui Madonna è sdraiata e sta sotto la croce rossa, momento molto potente e parecchio rappresentativo del tour sono resi male: anziché mettere per una volta una bella inquadratura fissa che avrebbe reso la scena epica, hanno messo un'accozzaglia di inquadrature laterali e hanno scelto le immagini in cui lei butta la scarpa e alza il dito medio (che tra l'altro è una ripresa dello show di San Paolo in Brasile). E ci sono anche piccoli errori sparsi ovunque (anche se sopportabili): ci sono le riprese dell'Olympia (piccolo teatro) e quelle di uno stadio, riprese professionali e riprese fatte coi cellulari , quelle in bianco e nero mischiate a quelle a colori, Madonna scalza e Madonna con le scarpe nella stessa scena, una pettinatura e un'altra, due vestiti diversi proprio perché hanno usato riprese di più concerti diversi tra di loro.
    Certe parti comunque sono fatte veramente molto bene, colori a parte (Open Your Heart, Like A Virgin/Love Spent)

    Mentre l'audio è imperfetto: è equalizzato un po' male (spesso si sente poco la base, a volte il volume è troppo alto o si sente troppo il pubblico) e in alcuni punti, anche se per fortuna sono pochi, hanno corretto la voce di Madonna anche dove (se vai ascoltare le registrazioni dei fan) era perfetta e l'hanno rovinata: ad esempio "up" in Love Spent.
    Insomma mi aspettavo un DVD perfetto e registicamente ben montato come quello del Confessions Tour, invece abbiamo un montaggio amatoriale. Solitamente il montaggio migliora tutto, in questo caso ha peggiorato tantissimo tutto lo spettacolo!

    Edited by Lor24 - 13/9/2013, 18:55
  11. .
    Non sono molto soddisfatto dal montaggio e credo che non raggiungerà prime posizioni nelle classifiche degli altri stati causa dei tanti DVD/Blu-Ray diffetosi e rimandati indietro.
  12. .
    Fessbender anche stavolta si è rivelato un ottimo attore, ma il film, sebbene non sia totalmente da bocciare, non mi ha colpito troppo.
    Il film è una critica alla società contemporanea di cui New York si fa l'emblema in maniera molto chiara (vedi New York, New York). Il protagonista è stato un personaggio molto realistico e rappresenta appieno il decadimento dell'uomo moderno, che non è spesso capace d'instaurare legami affettivi e che vive senza capire neanche lontanamente il senso o lo scopo della propria esistenza.
    Ma a parte le varie riflessioni che possono scaturire dalla visione di questo film, non c'è una vera e propria trama articolata: del personaggio sappiamo troppo poco e il regista non racconta ciò che ha scatenato questo malessere del protagonista e della sorella Sissy e ho sentito tantissimo la mancanza di un occhio più all'interno del personaggio. Non mi ha coinvolto troppo e non mi è sembrato poi così profondo, ma offre tantissimi spunti di riflessione ed è sicuramente molto originale
  13. .
    Bhe sì
    Ti è mai successo, in strada, di sbattere la testa contro un palo mentre camminavi?
  14. .
    6 +
  15. .
    Lady Gaga ha il pisello perché she was born this way (è nata così)
281 replies since 22/10/2011
.