MDNA WORLD TOUR - MADONNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Living For Love ♡ kik messenger: rebelmdna

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    792
    Reputation
    +12
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    MDNA WORLD TOUR





    Il 10 settembre (martedì prossimo) uscirà il DVD del MDNA World Tour di Madonna, registrato a Miami, il 19 novembre 2012. I formati disponibili saranno: DVD, Blu-ray, doppio CD, edizione Deluxe 2CD+DVD, oltre alle due ore di concerto, è contenuto anche un bonus dietro le quinte, come avvenne per lo Sticky & Sweet Tour del 2010.

    La pubblicazione in Italia, come già detto, è prevista per il 10 settembre, ma in alcuni paesi come l’Australia, il Belgio, l’Austria il DVD è stato pubblicato già da qualche giorno, raggiungendo ottimi risultati per essere un video live.

    Le classifiche:

    MDNA World Tour

    #4 Finland
    #4 Slovakia
    #7 Belgium
    #7 Netherlands
    #23 Switzerland

    #36 Ireland
    #45 Austria
    #49 Germany
    #119 Australia

    EDIT: In Slovacchia ha appena raggiunto la 1° posizione

    Per la promozione è stato pubblicato su YouTube l’esibizione di Vogue (avrei preferito un singolo promozionale, ma lasciamo perdere :86031815.png: ), più un trailer di pochi secondi molto carino.






    Tracklist del DVD/ Blu-Ray

    1.Virgin Mary (Intro)
    2. Girl Gone Wild
    3. Revolver
    4. Gang Bang
    5. Papa Don’t Preach
    6. Hung Up
    7. I Don’t Give A
    8.Best Friend (Video Interlude)
    9. Express Yourself
    10. Give me all you Luvin’
    11.Turn up the Radio
    12.Open Your Heart / Sagarra Jo
    13.Masterpiece
    14.Justify my Love (Video Interlude)
    15.Vogue
    16.Erotic Candy Shop
    17.Human Nature
    18.Like a Virgin Waltz
    19.Love Spent
    20.Nobody Knows Me (Video Interlude)
    21.I’m Addicted
    22. I’m a Sinner
    23. Like a Prayer
    24.Celebration


    Tracklist doppio CD

    Disc 1
    1. Virgin Mary (Intro) - 5:46
    2. Girl Gone Wild - 3:57
    3. Revolver - 3:52
    4. Gang Bang [Explicit] - 5:54
    5. Papa Don't Preach - 1:50
    6. Hung Up - 3:47
    7. I Don't Give A - 5:27
    8. Best Friend (Interlude) - 3:19
    9. Express Yourself - 4:06
    10. Give Me All Your Luvin' - 4:11
    11. Turn Up The Radio - 3:58
    12. Open Your Heary - 8:51
    13. Masterpiece - 4:32

    Disc 2
    1. Justify My Love (Interlude) - 3:34
    2. Vogue - 4:08
    3. Erotic Candy Shop - 4:40
    4. Human Nature - 4:08
    5. Like A Virgin Waltz - 5:15
    6. Love Spent - 4:47
    7. Nobody Knows Me (Interlude) - 3:36
    8. I'M Addicted - 4:42
    9. I'M A Sinner - 6:45
    10. Like A Prayer - 6:10
    11. Celebration - 7:24


    Magari le vendite dell'ultimo album in studio di Maddy non sono state all'altezza dei suoi standard precedenti, ma con l'ultimo tour, ha raggiunto molti record importanti: come i migliori incassi dell'anno (oltre 300 milioni di dollari), il decimo tour più proficuo della STORIA, il secondo tour di un artista femminile, che ha avuto maggior successo della storia (dietro allo Sticky & Sweet Tour del 2008/2009, sempre di Madonna) e il suo secondo tour con più successo. Quindi, Madonna ci dimostra ancora una volta che sul palco è ancora la "number 1".

    Edited by Lucky angel - 7/9/2013, 15:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    This is my religion

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non sono molto soddisfatto dal montaggio e credo che non raggiungerà prime posizioni nelle classifiche degli altri stati causa dei tanti DVD/Blu-Ray diffetosi e rimandati indietro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Living For Love ♡ kik messenger: rebelmdna

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    792
    Reputation
    +12
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Lor, hai ragione, il problema riguarda alcuni Blu-Ray pubblicati sul mercato Irlandese e Tedesco mi pare, spero che in Italia non saremo poi così sfigati.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Living For Love ♡ kik messenger: rebelmdna

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    792
    Reputation
    +12
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lor24 @ 7/9/2013, 21:34) 
    Non sono molto soddisfatto dal montaggio e credo che non raggiungerà prime posizioni nelle classifiche degli altri stati causa dei tanti DVD/Blu-Ray diffetosi e rimandati indietro.

    In realtà la situazione è molto buona e nel Regno Unito sta salendo abbastanza velocemente:

    #2 Argentina
    #2 Italy (solo Download digitale, domani esce nei negozi in formato fisico)
    #3 Costa Rica
    #3 Greece
    #3 Spain
    #5 France
    #5 Israel
    #6 Chile
    #6 Poland
    #8 Hong Kong
    #8 Russia
    #8 Turkey
    #10 Belgium
    #12 Luxembourg
    #13 Brazil
    #13 Netherlands
    #15 Denmark
    #16 Taiwan
    #21 Slovakia
    #21 South Africa
    #31 Finland
    #33 Nicaragua
    #37 Macau
    #38 Norway
    #39 United Kingdom
    #54 Singapore
    #54 Ukraine
    #72 Switzerland
    #80 Germany
    #102 Australia
    #118 Austria
    #277 Hungary

    Inoltre è 11 album più scaricato a livello mondiale e questo senza che sia disponibile negli USA, Canada e Messico nemmeno in digitale.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    This is my religion

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ci sono diverse copie difettose pure in Italia, ma la mia è OK.

    Comunque se posso dire la mia, il montaggio è fatto malissimo. Sarò sicuramente eccessivo, ma sono molto deluso, specie se faccio un raffronto con quello che ho visto dal vivo.
    E la qualità dei blu-ray non diffettosi non è comunque un granchè, perché c'è un eccesso di filtri nel video... poi la faccia di Madonna è sbiancata (ed è peggiorata tantissimo) e i colori sono alterati... L'atmosfera del concerto infatti era un'altra, specialmente nella sessione transgression (la prima). Al concerto in quella parte dello show le luci erano bellissime e i colori erano molto sul rosso/giallo e c'era anche una forte presenza del nero... Nel DVD il nero è diventato blu, il rosso è poco presente e in generale i colori sono finti e troppo chiari.
    E i colori sono sballati in tutte le parti del concerto, anche se specialmente nella prima.
    Se invece parliamo del montaggio le cose si mettono ancora peggio: è incredibilmente confusionario, ci sono mille riprese e mille cambi di inquadratura e allo stesso tempo molte scene fondamentali sono state tagliate via, così lo spettatore non può focalizzarsi su ciò su cui tutti si focalizzano durante il concerto dal vivo perché le riprese non consentono di farlo. Per non parlare dei backdrop di IDGA, Gang Bang, Vogue e Revolver (non si vedono ed è un peccato in quanto sono fighissimi) e delle coreografie: molte sono riprese malissimo (e non si capisce niente) e altre non sono proprio riprese ma vengono ripresi solo i ballerini.
    I momenti solenni e fighissimi dell'introduzione e la scena finale di I Don't Give A, quella in cui Madonna è sdraiata e sta sotto la croce rossa, momento molto potente e parecchio rappresentativo del tour sono resi male: anziché mettere per una volta una bella inquadratura fissa che avrebbe reso la scena epica, hanno messo un'accozzaglia di inquadrature laterali e hanno scelto le immagini in cui lei butta la scarpa e alza il dito medio (che tra l'altro è una ripresa dello show di San Paolo in Brasile). E ci sono anche piccoli errori sparsi ovunque (anche se sopportabili): ci sono le riprese dell'Olympia (piccolo teatro) e quelle di uno stadio, riprese professionali e riprese fatte coi cellulari , quelle in bianco e nero mischiate a quelle a colori, Madonna scalza e Madonna con le scarpe nella stessa scena, una pettinatura e un'altra, due vestiti diversi proprio perché hanno usato riprese di più concerti diversi tra di loro.
    Certe parti comunque sono fatte veramente molto bene, colori a parte (Open Your Heart, Like A Virgin/Love Spent)

    Mentre l'audio è imperfetto: è equalizzato un po' male (spesso si sente poco la base, a volte il volume è troppo alto o si sente troppo il pubblico) e in alcuni punti, anche se per fortuna sono pochi, hanno corretto la voce di Madonna anche dove (se vai ascoltare le registrazioni dei fan) era perfetta e l'hanno rovinata: ad esempio "up" in Love Spent.
    Insomma mi aspettavo un DVD perfetto e registicamente ben montato come quello del Confessions Tour, invece abbiamo un montaggio amatoriale. Solitamente il montaggio migliora tutto, in questo caso ha peggiorato tantissimo tutto lo spettacolo!

    Edited by Lor24 - 13/9/2013, 18:55
     
    .
  6. mdna93
        Like  
     
    .

    User deleted


    per il montaggio madonna ha voluto lei stessa fare questa cosa
    prendere i momenti per lei migliori da quasi tutti gli show....quindi è normale che a volte cambia d'abito sul palco XD
    solo con like a prayer lei e il regista hanno detto che ci sono fotogrammi presi da 50 paesi
    credo che abbia voluto fare una sorta di documentario/film
    a me piace sinceramente.....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    This is my religion

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Vabbè se fosse solo quello del cambio d'abito il problema sarei felicissimo... Invece, come si capisce da quello che ho scritto, i problemi veri sono altri.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Living For Love ♡ kik messenger: rebelmdna

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    792
    Reputation
    +12
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io l'ho comprato questo pomeriggio. Premesso che non sono stato al concerto, ma io non lo trovo così malaccio il montaggio.
    Sono rimasto un po' male per Girl Gone Wild che l'ho trovata un po' moscetta.
    Però, porca miseria le esibizioni di Gang Bang, I'm Addicted, Like a virgin/Love Spent e anche l'intro sono fantastiche. Credo che lo consumerò sto DVD, e poi a livello audio è sempre meglio dello S&ST che invece fu modificato tanto da farla sembrare in playback. Quindi a me piace e sono rimasto soddisfatto.

    Però ci tengo a dire una cosa: nonostante non ci sia stato un minimo di promozione in classifica sta andando molto bene, e questo ci dimostra, ancora una volta, che l'MDNA Tour è stato un grande tour
     
    .
  9. assunto101
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dite? vale la pena prendere anche il CD? o solo il video.
    cosa mi consigliate?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Living For Love ♡ kik messenger: rebelmdna

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    792
    Reputation
    +12
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Di prendere il doppio CD ne vale sicuramente la pena. Però io sono contento anche del DVD.
    Su amazon trovi la versione DVD+2CD a 30euro con spedizione gratuita, e mi pare conveniente.
    Poi non ne sono sicuro ma la versione in BLU-RAY e DVD stanno dai 15 ai 17 euro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    This is my religion

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucky angel @ 13/9/2013, 23:59)
    Io l'ho comprato questo pomeriggio. Premesso che non sono stato al concerto, ma io non lo trovo così malaccio il montaggio.
    Sono rimasto un po' male per Girl Gone Wild che l'ho trovata un po' moscetta.
    Però, porca miseria le esibizioni di Gang Bang, I'm Addicted, Like a virgin/Love Spent e anche l'intro sono fantastiche. Credo che lo consumerò sto DVD, e poi a livello audio è sempre meglio dello S&ST che invece fu modificato tanto da farla sembrare in playback. Quindi a me piace e sono rimasto soddisfatto.

    Però ci tengo a dire una cosa: nonostante non ci sia stato un minimo di promozione in classifica sta andando molto bene, e questo ci dimostra, ancora una volta, che l'MDNA Tour è stato un grande tour

    Sulla qualità del tour non ho nulla da ridire: uno dei tour migliori della carriera di Madonna (preceduto soltanto da Confessions e Blonde Ambition secondo me) e uno dei tour migliori di sempre. E il DVD sta andando abbastanza bene proprio perché quelli come me che hanno visto il tour desiderano ardentemente rivederlo a casa, mentre chi non è potuto andare lo vuole vedere. :wub: :wub:

    Io, come tanti altri, ho da ridire proprio sul DVD (non sul concerto) e mi pare che siano veramente tanti quelli non soddisfatti, come puoi vedere dalle recensioni di Amazon:
    www.amazon.com/Madonna-The-MDNA-Tou...nDateDescending

    A livello audio da una parte è meglio dello Sticky&Sweet perché almeno hanno lasciato quello live (tranne all'inizio di Gang Bang) con lievissime modifiche (anche se in tanti casi peggiorative), ma dall'altra l'audio è di una qualità nettamente inferiore anche al DVD del Drowned World Tour. Io che ho un sistema Home Theatre con il quale mi sono sempre goduto tutti i concerti, se lo metto in 5.1 non lo sento bene e a quanto pare è un problema comune a tutti.
    Eh vabbe', non si può avere tutto dalla vita :wacko: :wacko:

    E poi il montaggio mi fa venire il nervoso a volte!! Proprio Girl Gone Wild infatti era una delle aperture migliori in assoluto di Madonna ed era a dir poco fighissima, mentre come dici tu, nel dvd è un po' moscia. Mentre Like A Virgin/Love Spent mi piace tantissimo (peccato per l'eccesso di foto però).

    CITAZIONE (assunto101 @ 14/9/2013, 10:37)
    che dite? vale la pena prendere anche il CD? o solo il video.
    cosa mi consigliate?

    Se lo vuoi ascoltare in macchina o altrove sì. Però nel CD l'audio è esattamente lo stesso del DVD a quanto pare...
    Io non ti so dare un parere perché ho preso solo il Blu-ray e il DVD, ma secondo me non vale troppo la pena di prenderlo.
     
    .
10 replies since 7/9/2013, 14:13   145 views
  Share  
.