Gay Boys Reloaded

Votes taken by Principe di Creta

  1. .
    A quasi un anno di distanza dall'ultimo post (del caro kura) scopro questo topic. Grazie power per averlo aperto! Come per altri, anche per me questo forum ha rappresentato un'opportunità speciale durante gli anni confusi dell'adolescenza. Ricordo questa comunità per come mi permetteva di evadere da un vissuto quotidiano in cui la mia sessualità non poteva trovare espressione, o emergeva altrimenti in maniera distorta e condizionata. Tramite questo forum ho conosciuto ed incontrato di persona, per la prima volta, un ragazzo gay come me, di cui sapevo che fosse gay e che all'epoca mi ha fatto provare emozioni intensissime che ricordo ancora. Ricordo i sondaggi per il figo del mese, le battaglie ogni qual volta la skin veniva modificata da qualche grafico intraprendente (o impertinente; per me, forse per ragioni affettive, rimarrà insuperata la primissima skin, blu su sfondo nero), le mitiche serate con la radio live del forum quando ancora ci chiamavamo "gayboysover17" (ma ragazzi, di cosa stiamo parlando!), la quantità e la qualità incredibile di alcuni racconti che venivano pubblicati e poi discussi dagli utenti del forum, tanto che a volte pareva di essere in un piccolo salotto letterario. E poi soprattutto la grande mole di topic in cui ragazzi e adolescenti di allora, quale ero io, chiedevano e ricevevano aiuto, consiglio, attenzione mutua e disinteressata.
    Io riconduco l'inizio del declino di questo gruppo al giorno in cui una certa avvocatessa, scoperto il forum, disse che si trattava di una realtà pericolosa che corrompeva i minori e che l'avrebbe fatta chiudere. Sembravano chiacchiere al vento (o forse lo erano, le dinamiche furono differenti ed io lo ignoro), sta di fatto che di lì a breve "gayboysover17" venne chiuso. Poco dopo il forum fu riaperto con l'attuale nome, mentre una branca di utenti si era creata un nuovo forum parallelo a questo che però non ebbe la stessa fortuna e (credo) rimase deserto fin da subito.
    Su "Gayboysreloaded" si venne a creare una nuova comunità e nuove amicizie. Poi per qualche motivo il senso di comunità è andato perdendosi, i topic più frequentati sono diventati quelli (a mio avviso abbastanza inutili e nocivi) della "sala giochi" e anche gli utenti storici (tra cui includo me stesso) hanno iniziato a scomparire, per mille motivi tra cui senz'altro anche, banalmente, la crescita imposta dal tempo che passa. Mi dispiace un po' per gli adolescenti gay di oggi che non possono godere di ambienti relativamente sicuri, familiari e dinamici come quello che c'era qui un tempo. Oggi esistono le app, esiste Grindr, esiste Instagram, e un po' ottimisticamente provo anche ad azzardare che la sensibilità collettiva su certe tematiche, nell'ultimo decennio, sia cambiata leggermente in meglio (almeno tra coetanei) e che siano in minor numero i ragazzi gay che si sentono soli e sperduti per la loro condizione oggi in Italia. Rimane che questo progetto, nei suoi anni più belli, ha rappresentato davvero qualcosa di speciale e capace di creare una sensazione di coralità che le app di oggi, improntate all'individualità, non potranno mai raggiungere.
    Colgo questa occasione per salutare tutti coloro che ho conosciuto qui nel corso degli anni: ovunque voi siate, spero stiate bene!
  2. .
    Anch'io avevo pensato a Bukowski XD
  3. .
    CITAZIONE (sexya @ 1/2/2014, 20:32) 
    ne hai mai presi 3 in culo tutti assieme?

    Si vabbè e poi chiediamoci perché questo forum è deserto...

    Comunque bell'avatar, io guardavo Skins solo per Maxxie! :D
  4. .
    Ciao a tutti!
    Mi ripresento, visto che l'altra presentazione era ormai vecchia, e molte cose di conseguenza non rispecchiavano più la realtà :)

    Dunque, cosa ci faccio qui? Inizialmente ci sono stato spinto dalla curiosità, visto che il mondo dell'omosessualità è un tabù per la società in cui viviamo e non ci sono molti posti in cui si possa saperne di più in maniera sincera, non contaminata dai pregiudizi altrui... All'inizio ho letto spesso i vari topic del forum, la maggior parte dei quali mi sembrava sempre interessante e utile, e così alla fine ho deciso di iscrivermi (ma questo ormai un anno e mezzo fa...)!
    Veniamo a me: mi chiamo Alex, vivo in Veneto e ho quasi 19 anni. Sono mediamente alto, circa 1.78 m, e peso sui 65kg. Di carattere direi che sono timido, soprattutto con chi non conosco e con chi mi incute un po' di soggezione, ma quando prendo confidenza con qualcuno che mi sta simpatico in genere divento piuttosto espansivo; anzi, a volte anche troppo!
    Ho vari interessi, tra cui il pensiero umano e la letteratura, mentre in campo religioso direi che sono un misto tra agnostico, ateo e deista, che si alternano tra loro in base agli stati d'animo e alle situazioni in cui mi trovo :D
    Per quanto riguarda l'orientamento politico metto subito in chiaro una cosa, e cioè che non considero minimamente le solite suddivisioni in destra, sinistra e centro, e tantomeno gli schieramenti per partiti. Trovo tutto ciò assai squallido e riduttivo. Diciamo che condivido molte idee dell'anarchismo pacifista, ma trovando piuttosto utopistico questo filone di pensiero forse mi identifico di più in un liberalismo sullo stile di quello teorizzato da J. S. Mill ^_^
    E ora veniamo all'orientamento sessuale: ho passato la mia intera infanzia convinto di essere etero, e un periodo dell'adolescenza convinto di essere omosessuale. Diciamo che allo stato attuale della mia vita ho "superato dialetticamente" entrambe le fasi, e la mia idea di adesso è che di voler rinchiudere la propria personalità e i propri istinti in schemi astratti coniati da qualche benpensante del passato non mi va proprio... Insomma, mi innamoro di ciò che è capace di farmi innamorare! E la Bellezza, senza poi considerare quella dello spirito, è presente in entrambi i corpi, pur avendo io una predisposizione naturale al saperla cogliere in quello maschile :)
    Che altro dire? Mi piace applicare la mente sui ragionamenti e sui fatti della vita che trovo particolarmente interessanti, anche se spesso tendo ad astrarre progressivamente i concetti fino a perdere di vista la realtà :lol: Amo la libertà e l'indipendenza da tutto ciò che è altro da me, esseri umani e cose comprese, anche se non sempre riesco ad ottenerla; sono molto vulnerabile alle emozioni (ma non particolarmente empatico) e soprattutto mi faccio coinvolgere facilmente dalle opere d'arte (la poesia in primo luogo). In particolare trovo affascinanti i luoghi poco illuminati e indefiniti, adoro il buio...! Credo che se potessi vivrei sempre al crepuscolo :D
    Va bene, direi che posso finirla qui!
    Sperando di non avervi annoiati, se siete stati cosi magnanimi da arrivare fino a questo punto, e siete curiosi di sapere altro su di me, il mio msn è nella sezione apposita! :P
  5. .
    ....

    Edited by Principe di Creta - 23/12/2013, 11:46
6 replies since 30/10/2010
.