SCRUBS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    SPLENDORE GAY

    Group
    Member
    Posts
    232
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Che ne pensate della serie televisiva Scrubs?

    Scrubs - Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense, ideata da Bill Lawrence e prodotta dal 2001 al 2010.

    Il titolo della serie è un gioco di parole: con il termine "scrub", infatti, si indica il camice indossato da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento e una persona insignificante o di poco conto (in questo caso può essere tradotto con "principianti", ad indicare la poca esperienza dei protagonisti nella professione medica)
    Il primo episodio introduce John Michael Dorian, soprannominato più semplicemente J.D., e il suo miglior amico Christopher Turk nel primo giorno di internato all'Ospedale Sacro Cuore. J.D. conosce il dottor Perry Cox, suo riluttante mentore; Elliot, una compagna di internato un po' svitata di cui J.D. si innamora; l'inserviente senza nome dell'ospedale, il cui unico scopo è rendere impossibile l'esistenza di J.D. all'interno della struttura ospedaliera; il primario di Medicina, il dottor Bob Kelso, che sembra essere più preoccupato del budget che della salute e del destino dei suoi pazienti; e la capo infermiera Carla Espinoza, che presto diventa la fidanzata di Turk. Le prime otto stagioni sono interamente narrate dal punto di vista di J.D., protagonista e narratore fuori campo di ogni episodio (ad eccezioni di alcuni in cui la narrazione si sposta appositamente verso alcuni personaggi secondari).


    E' di gran lunga la mia serie tv preferita.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +13
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Stupendo
     
    .
  3. lespaul85
        Like  
     
    .

    User deleted


    figata. io amo il personaggio dell'avvocato. e kelso.
    però devo dire, da quando hanno introdotto i personaggi nuovi nell'ultima (credo) serie non mi piace più come prima... :(
     
    .
  4. lover88
        Like  
     
    .

    User deleted


    La serie è fantastica così come i personaggi personalmente adoro il Dr. COX questo perchè da futuro medico mi piacerebbe avere un mentore come lui :D
     
    .
3 replies since 13/4/2012, 21:53   71 views
  Share  
.