Tra mamma e Jo

Julie Anne Peters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SunFly
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    Traduzione: Carlotta Scarlata
    Pagine: 176

    Trama:

    Che cosa accade quando si hanno due madri?
    A questa domanda cerca di rispondere Nicholas Nathaniel Thomas Tyler, il quattordicenne figlio di Erin, la madre biologica e di Jo, la compagna di una vita.
    Scopriamo, allora, che La Festa della mamma diventa una ricorrenza irrinunciabile, ma anche che un disegno di sé stretto fra le proprie madri e un esercito di animali può essere censurato da una maestra troppo tradizionalista; che si può essere additati come “mostri”, ma anche che la propria casa può traboccare di cura e attenzione.
    Un delicato equilibrio fra placida routine e piccoli eroismi quotidiani, che verrà spezzato quando la relazione fra Erin e Jo si conclude rovinosamente fra recriminazioni e dolori. Di questo farà le spese soprattutto Nick, stretto fra le rivendicazioni della madre biologica e la volontà di Jo di continuare a essere madre di un bambino che ha visto nascere e che ha cresciuto.


    "La voce di Nick è così autentica, che ci si scorda della situazione particolare in cui vive, e scatta immediato un processo di identificazione. Un romanzo toccante sulle relazioni che si sviluppano nella famiglia in cui veniamo a nascere."
    The Horn Book

    "Uno sguardo sincero sulle relazioni fra figli e genitori separati, con la interessante variante dell'essere figli di genitori omosessuali."
    Kirkus Reviews
     
    .
0 replies since 19/12/2009, 11:57   63 views
  Share  
.