Un'estate per due

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    sloan_big




    Fin dalle elementari Hal e Chuck sono amici per la pelle. Nulla può dividerli, nemmeno il coming out di Hal, che ha confessato a Chuck, in una serata alcolica, la sua omosessualità. Però per l’estate dei loro sedici anni dovranno separarsi per qualche settimana. Chuck, infatti, giovane talento musicale, frequenterà un corso estivo di musical nella Università dello Stato, mentre Hal rimarrà a casa per seguire le lezioni di scuola guida. Per non perdersi di vista Chuck decide di inaugurare un blog dove lui e Hal si scriveranno tutto quello che accadrà nelle loro lunghe giornate estive. Comincia così il resoconto di un’estate avvincente: Hal, in particolare, si innamorerà, ricambiato, di un sedicenne francese appassionato di Parkour, correrà qualche rischio durante le lezioni di scuola guida, entrerà per la prima volta in un locale gay, proverà le canne, l’alcol ed eccitantissimi caffè, mentre Chuck imparerà i segreti dell’allestimento di un musical oltre ad avere qualche problema con un paio di ragazze della Summer Art. Per entrambi, infine, il terrore causato da un terribile uragano. Davvero un’estate indimenticabile.


    M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O. Si vede che mi è piaciuto?? :buah:

    All'inizio, quando ho letto la trama, la storia non mi aveva attratto per niente: pensavo che l'espediente della narrazione tramite blog avrebbe fatto perdere di immediatezza e intensità agli eventi, in quanto non raccontati "in presa diretta" ma solo rievocati da ognuno dei due protagonisti. Invece azioni e sentimenti risaltano ancor più sulla pagina: in forma di post dalla scrittura spontanea e non formale, viene fuori tutta l'emotività dei 16 anni di Hal e Chuck (il loro rapporto d'amicizia è da invidiare!). E i post in cui Hal scrive sotto l'effetto della maria sono davvero fuori!! lol2
    Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Henri, francesino biondo dal volto angelico ma dal comportamento tutt'altro che innocente, che farà innamorare Hal ma lo spingerà anche a fare le cose più assurde (tipo appunto fumare canne, bere alcolici, arrampicarsi sulle strutture dei cantieri in costruzione, uscire a correre sotto il tifone...). Il loro è un rapporto altalenante e contrasto (Hal che piange per Henri è di un tenero...fa venire voglia di coccolarlo :pucca: ), e anche le scene di sesso non sono niente male...^^

    Vivamente consigliato!!

    Edited by EricNorth - 4/11/2015, 22:16
     
    .
  2. Abraxas_365
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi, la Playground si riconferma un'ottima casa editrice ^^
     
    .
  3. Kai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti, speriamo che pubblichi presto altre opere dello stesso genere, perché per ora ho esaurito tutti i titoli disponibili!
     
    .
  4. blad3runn3r
        Like  
     
    .

    User deleted


    evviva la playground.. li ho letti tutti.. anche questo è molto carino.. e poi per il prezzo che hanno!!
     
    .
3 replies since 10/9/2009, 14:08   149 views
  Share  
.