Angeli da un ala soltano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kanguro3
        Like  
     
    .

    User deleted


    copertina_angeli



    Francesco (“Chicco”) ed Emanuele (“Lele”) sono due diciannovenni come tanti. Studiano, vanno al cinema, ascoltano musica, scrivono e-mail. E amano. Si amano. Con un’intensità tale da farli sentire come angeli da un’ala soltanto: possono volare solo abbracciati. I due, romani, si conoscono attraverso le asettiche righe di un “messaggio in bottiglia” lasciato nella bacheca di un sito internet. Si danno il primo appuntamento sul Ponte dinanzi Castel Sant’Angelo, e il reciproco timore iniziale è presto rimpiazzato da un forte desiderio di conoscersi, che lascia poi spazio al più classico degli innamoramenti.

    Inizia così un rapporto forte, bello, condito però dalle incertezze che dominano ogni prima relazione omosessuale. E Chicco, il personaggio principale, si deve ben presto confrontare con una situazione familiare sempre più tesa, specchio della società omologante, fino ad arrivare alla chiusura da parte del padre di ogni rapporto con il figlio omosessuale, segnando una frattura forse irrimediabile.

    Romanzo di formazione, Angeli da un’ala soltanto tratta argomenti d’attualità affrontando esplicitamente temi centrali per gli adolescenti d’ogni epoca e d’ogni identità sessuale: la capacità d’amare e di amarsi, il coraggio delle scelte, il rispetto dei sogni propri e altrui.

    Raga dimenticavo LA COPERTINA riproduce una bella foto di Matthew Shepard, il ventiduenne americano torturato e ucciso, perché gay, da due suoi coetanei il 7 ottobre 1998, un altro angelo a cui l’omofobia, nella sua manifestazione più truce, ha impedito per sempre di volare.

    ultimo la prima edizione è uscita nel 2004, nel dicembre 2008 è stata pubblicata la seconda edizione del libro. Purtroppo pero la copertina è cambiata...anche se molto bella...avrei voluto che avessero lasciato il dolce quanto sfortunato Matthew

    Edited by EricNorth - 4/11/2015, 22:19
     
    .
  2. skifani
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo O.O
     
    .
  3. SunFly
        Like  
     
    .

    User deleted


    la copertina mi ispira!
     
    .
  4. samu9008
        Like  
     
    .

    User deleted


    in certi punti un po banale ma non male come libro ...
     
    .
  5. ReturN__
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel libro
     
    .
  6. normalboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    DV LEGGERLO!!!!
     
    .
  7. blad3runn3r
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto molto bello...
    diciamo che l'autore è riuscito a farmi emozionare molto.. sopratutto nel finale
    leggetelo!!
     
    .
  8. TommyAngelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sà che lo regalerò ad una persona speciale per il suo compleanno ...
     
    .
  9. BlameUp86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riferirò i vostri commenti all'autore...Sarà interessato al parere di qualche altro ragazzo che l'ha letto... :)
     
    .
  10. TommyAngelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    madò non lo trovo da nessuna parte ...
     
    .
  11. Kobashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo ha letto il mio ragazzo, quando era a metà diceva che era stupendo e che dovevo assolutamente leggerlo, quando lo ha finito si è rifiutato di passarmelo. Ha detto che è troppo triste.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,531
    Reputation
    0
    Location
    Prov. TO

    Status
    Anonymous
    Io ho adorato questo libro, anche se per giorni sono stato male dopo averlo finito xD ç_ç
     
    .
  13. Kanguro3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TommyAngelo @ 27/2/2010, 21:14) 
    madò non lo trovo da nessuna parte ...

    eh purtroppo anch io l ho cercato in lungo e in largo, anche l ultima edizione del 2008...e anche nei maggiori centri MONDADORI e FELTRINELLI di Milano, Roma e Napoli... MA NADA

    la casa produttrice non ha stampato molte copie,e dopo che sn finite non ha fatto la ristampa...
    quindi...non è piu in vendita e in circolazione

    l unico modo per avere una copia del libro è andare sulla pagina ufficiale dell autore, dove potrete acquistarlo on line
    ecco il link
    www.sciltiangastaldi.com/angeli.htm
     
    .
12 replies since 10/2/2009, 02:53   232 views
  Share  
.