Messaggini

Quando una risposta non arriva mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    LEGGENDA GAY

    Group
    Member
    Posts
    12,017
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buon di a tutti, sempre se giri ancora qualcuno.

    Ecco a voi il mio attuale quesito.

    Inviate tutti dei messaggi immagino. Quindi diciamo quantomeno, sperata che l'altro vi risponda al più presto.
    Ora sappiamo tutti che una nota applicazione ha le doppie spunte blu (notifica di lettura messaggio), altre app e siti usano vari formati per lo stesso tipo di notifica.
    Anche notare la presenza online per esempio qui nella parte bassa del forum(home) o con la presenza di messaggi.
    Nell'applicazione citata in precedenza poi la lettura e la presenza si possono nascondere. Ovvio però devi evitare di aggiornare foto e status seno si capisce che sei stato online.

    Ok, fatta una panoramica sui i piccoli dettagli per comprendere o meno la presenza di una persona arriviamo al dunque.

    Mandare un messaggio a uno.
    Diciamo passi che non sia all'ordine del millisecondo la risposta. Però quando si arriva ad aspettare per una risposta più di una settimana diciamolo, il pazzo non è l'altro ma il cretino chi aspetta.
    Però si sa dai, forse non ha avuto il tempo di leggere veramente. Anche se sai che può averti tranquillamente letto. Provi a dargli una scusante.

    Di tempo diciamocelo, può passare ancora. Non arriva nulla cosi, che fai?

    Be scrivi di nuovo, la pazienza però a lasciato spazio al risentimento. Volendo delucidazioni, perché non arriva mai una riposta da parecchio.
    Se lo fai perché non ti piaccio (inteso come persona, non fisicamente) che senso ha continuare a scriverci.
    Me lo dici e diciamocelo mi rassegno e evito di calcolarti.


    Il massimo però e quando leggi che ti hanno letto però si sono scordati di rispondere. Una cosa che fa malissimo, quel castello che provi a montare mattoncino dopo mattoncino, crolla. Perché ci stia difficoltà di comprensione, comunicazione e quant'altro. Però non si può sorvolare su un pilastro portante la considerazione.


    Ecco a voi commenti e quant'altro. Pure le vostre esperienze in questo odiato settore del essere ignorati; carnefici o vittime che siate.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non è importante come entri nel palcoscenico della vita degli altri, l’importante è l’uscita di scena

    Group
    Amministratore Globale
    Posts
    4,721
    Reputation
    +65
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    I messaggi vengono sempre caricati di grande aspettativa e questa è direttamente proporzionata all'importanza che il destinatario riveste ai nostri occhi.

    Puoi mandare un messaggio "d'ufficio" ad una persona, per informarla di una determinata cosa (magari informi X che l'amico Y non potrà venire a giocare a calcetto, sabato) e neanche andrai a guardare se e quando ha visualizzato il messaggio. E poi ci sono quelle persone che per te sono importanti, senza le quali senti quasi di non poter vivere o che, comunque, credi ti diano un messaggio con ogni movimento che fanno (o che non fanno).

    La realtà è che, chi è dall'altra parte, neanche percepisce tutte queste sfumature. C'è gente molto attenta e che ti risponderebbe precipitosamente anche alla notizia dell'amico e del calcetto, c'è, poi, gente che non legge o non risponde neppure se hai messo il cuore nel messaggio. Alle volte è semplicemente dovuto alla diversa interpretazione che l'altra persona ha del vostro rapporto: laddove tu vedi un grande affetto, un amore, un modello o quant'altro, lui/lei può vedere semplice conoscenza, amicizia ma non delle migliori o può vedere la stessa cosa che vedi tu ma interpretarla su livelli diversi, che non significa metterci meno attenzione.

    La morale è cercare di capire l'altra persona, capire cosa siamo noi per lei, cosa è per noi e cercare di commisurare la nostra aspettativa al suo carattere ed al suo modo di fare, senza cercare di cambiarla o accusarla di mancanza di tatto. E', infatti, il miglior modo per non perderla.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    LEGGENDA GAY

    Group
    Member
    Posts
    12,017
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elchicoloco @ 19/3/2021, 19:43) 
    I messaggi vengono sempre caricati di grande aspettativa e questa è direttamente proporzionata all'importanza che il destinatario riveste ai nostri occhi.

    Puoi mandare un messaggio "d'ufficio" ad una persona, per informarla di una determinata cosa (magari informi X che l'amico Y non potrà venire a giocare a calcetto, sabato) e neanche andrai a guardare se e quando ha visualizzato il messaggio. E poi ci sono quelle persone che per te sono importanti, senza le quali senti quasi di non poter vivere o che, comunque, credi ti diano un messaggio con ogni movimento che fanno (o che non fanno).

    La realtà è che, chi è dall'altra parte, neanche percepisce tutte queste sfumature. C'è gente molto attenta e che ti risponderebbe precipitosamente anche alla notizia dell'amico e del calcetto, c'è, poi, gente che non legge o non risponde neppure se hai messo il cuore nel messaggio. Alle volte è semplicemente dovuto alla diversa interpretazione che l'altra persona ha del vostro rapporto: laddove tu vedi un grande affetto, un amore, un modello o quant'altro, lui/lei può vedere semplice conoscenza, amicizia ma non delle migliori o può vedere la stessa cosa che vedi tu ma interpretarla su livelli diversi, che non significa metterci meno attenzione.

    La morale è cercare di capire l'altra persona, capire cosa siamo noi per lei, cosa è per noi e cercare di commisurare la nostra aspettativa al suo carattere ed al suo modo di fare, senza cercare di cambiarla o accusarla di mancanza di tatto. E', infatti, il miglior modo per non perderla.

    Mi ha colpito le parole mancanza di tatto, perché alla fine ignorare uno è esattamente quello. Credo che l'altro dovrebbe essere mortificato dal trattare così una persona; invece ne rimane indifferente come se davanti a se non abbia un essere umano ma ben altro.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    MEMBRO GAY

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jak-91 @ 20/3/2021, 11:37) 
    CITAZIONE (Elchicoloco @ 19/3/2021, 19:43) 
    I messaggi vengono sempre caricati di grande aspettativa e questa è direttamente proporzionata all'importanza che il destinatario riveste ai nostri occhi.

    Puoi mandare un messaggio "d'ufficio" ad una persona, per informarla di una determinata cosa (magari informi X che l'amico Y non potrà venire a giocare a calcetto, sabato) e neanche andrai a guardare se e quando ha visualizzato il messaggio. E poi ci sono quelle persone che per te sono importanti, senza le quali senti quasi di non poter vivere o che, comunque, credi ti diano un messaggio con ogni movimento che fanno (o che non fanno).

    La realtà è che, chi è dall'altra parte, neanche percepisce tutte queste sfumature. C'è gente molto attenta e che ti risponderebbe precipitosamente anche alla notizia dell'amico e del calcetto, c'è, poi, gente che non legge o non risponde neppure se hai messo il cuore nel messaggio. Alle volte è semplicemente dovuto alla diversa interpretazione che l'altra persona ha del vostro rapporto: laddove tu vedi un grande affetto, un amore, un modello o quant'altro, lui/lei può vedere semplice conoscenza, amicizia ma non delle migliori o può vedere la stessa cosa che vedi tu ma interpretarla su livelli diversi, che non significa metterci meno attenzione.

    La morale è cercare di capire l'altra persona, capire cosa siamo noi per lei, cosa è per noi e cercare di commisurare la nostra aspettativa al suo carattere ed al suo modo di fare, senza cercare di cambiarla o accusarla di mancanza di tatto. E', infatti, il miglior modo per non perderla.

    Mi ha colpito le parole mancanza di tatto, perché alla fine ignorare uno è esattamente quello. Credo che l'altro dovrebbe essere mortificato dal trattare così una persona; invece ne rimane indifferente come se davanti a se non abbia un essere umano ma ben altro.

    ma ti riferisci a cosa esattamente?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    LEGGENDA GAY

    Group
    Member
    Posts
    12,017
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Cosa non ti quadra Shad05?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    MEMBRO GAY

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jak-91 @ 20/3/2021, 17:46) 
    Cosa non ti quadra Shad05?

    non capisco se parli di amici su whatsapp o di persone appena conosciute su fb o altri social
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    LEGGENDA GAY

    Group
    Member
    Posts
    12,017
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Mi riferisco sia a chi si vorrebbe conoscere e anche a persone che si ha una conoscenza minima o buona. Facevo prima a dire tutti :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Editore Mangakin

    Group
    Member
    Posts
    747
    Reputation
    0
    Location
    Shibuya, Tokyo

    Status
    Offline
    Io mi sono trovato malissimo a chattare con i social. All'inizio andava tutto bene non so voi ma usavo spesso facebook per tenermi in contatto coi miei amici che scendevo, all'epoca li vedevo spesso. Poi è successo che ci siamo distaccati ma da qualche anno (diciamo 2016 forse?) mi sono dovuto fare instagram, con il quale si parla liberamente con chiunque segui (perchè interagisci abbastanza velocemente ma i messaggi passano via in fretta quindi non occupa tanto spazio) ma ho notato che facebook viene usato con il messenger, è stato proprio con il messenger che quasi tutti sono passati a facebook (che comunque avevano tutti) ma non rispondono a meno che non passi sulla bacheca e non fai il commento.

    Credo sia una catena, sociale in tutti i sensi. Chi ha un profilo decide chi contattare e chi rispondere, quindi anche io ho messaggi che non ho risposto ma per altri motivi. Invece whatsapp l'ho avuto per mandare messaggi di urgenza e comunque risulta molto facile e diretto, io gli sms li preferivo, oggi nessuno li usa piu', mi piace molto messaggiare con messenger e telegram, ma se sei da solo ad aprire la app e a non ricevere messaggi la cosa diventa triste. (hai detto proprio bene!!)

    A volte è un dispiacere che tra i tanti contatti che ci sono nessuno ti scriva.
     
    .
7 replies since 3/10/2019, 17:58   324 views
  Share  
.