Amicizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    LEGGENDA GAY

    Group
    Member
    Posts
    12,017
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ci ho pensato un po', alla fine un titolo semplice basta è avanza. Cosi possiamo analizzare il tutto in unico insieme.

    La prima cosa che mi viene da chiedere qual è il significato per voi di questa parola?

    Inizio con il mio, in breve indica quelle persone con le quali si stringe un legame affettivo con le quali si è in contato.
    Oggi però questo termine è usato in modo inappropriato anche per indicare i semplici conoscenti con i quali non si ha alcun tipo di legame.


    Vediamo se raccogliamo qualche altro pare, prima di implementare la conversazione verso altri orizzonti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    BEL FIGO GAY

    Group
    Member
    Posts
    4,617
    Reputation
    +52

    Status
    Online
    CITAZIONE (xer91 @ 4/11/2018, 16:17) 
    Ci ho pensato un po', alla fine un titolo semplice basta è avanza. Cosi possiamo analizzare il tutto in unico insieme.

    La prima cosa che mi viene da chiedere qual è il significato per voi di questa parola?

    Inizio con il mio, in breve indica quelle persone con le quali si stringe un legame affettivo con le quali si è in contato.
    Oggi però questo termine è usato in modo inappropriato anche per indicare i semplici conoscenti con i quali non si ha alcun tipo di legame.


    Vediamo se raccogliamo qualche altro pare, prima di implementare la conversazione verso altri orizzonti.

    E bravo Xer! Hai ragione, a volte questa parola viene usata un po' a sproposito. Anch'io come te faccio una distinzione tra gli amici propriamente detti e i conoscenti.

    Per esempio, mi viene in mente una mia amica di infanzia che ho ripreso a frequentare solo pochi anni fa. Conosco il suo ragazzo da allora, ma avendoci solo io e lui pochissime volte, mi è difficile considerarlo un amico; poi chiaramente si può sempre approfondire.

    Mi viene in mente un aneddoto di alcuni anni fa, abbastanza significativo: ero a cena da un'altra ragazza, che aveva invitato una sua amica che io e gli altri non conoscevamo. Dopo circa un'oretta, mentre stavamo mangiando, una ragazza del nostro gruppo ha detto a quest'altra che siccome stavamo mangiando allo stesso tavolo ormai eravamo già amici perché per lei funziona così!

    Certo, può sembrare una cosa bella da sentirsi dire però io non riesco a non vederci anche una certa superficialità. Voglio dire, prima di considerarti mio amico ti devo conoscere un po' meglio, non può bastare una cena per avere qualcosa in comune!

    Edited by Dicklover - 11/12/2018, 18:52
     
    .
  3. klaus11
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xer91 @ 4/11/2018, 17:17) 
    Ci ho pensato un po', alla fine un titolo semplice basta è avanza. Cosi possiamo analizzare il tutto in unico insieme.

    La prima cosa che mi viene da chiedere qual è il significato per voi di questa parola?

    Inizio con il mio, in breve indica quelle persone con le quali si stringe un legame affettivo con le quali si è in contato.
    Oggi però questo termine è usato in modo inappropriato anche per indicare i semplici conoscenti con i quali non si ha alcun tipo di legame.


    Vediamo se raccogliamo qualche altro pare, prima di implementare la conversazione verso altri orizzonti.

    ben detto condivido in tutto

    CITAZIONE (Dicklover @ 10/11/2018, 13:15) 
    CITAZIONE (xer91 @ 4/11/2018, 16:17) 
    Ci ho pensato un po', alla fine un titolo semplice basta è avanza. Cosi possiamo analizzare il tutto in unico insieme.

    La prima cosa che mi viene da chiedere qual è il significato per voi di questa parola?

    Inizio con il mio, in breve indica quelle persone con le quali si stringe un legame affettivo con le quali si è in contato.
    Oggi però questo termine è usato in modo inappropriato anche per indicare i semplici conoscenti con i quali non si ha alcun tipo di legame.


    Vediamo se raccogliamo qualche altro pare, prima di implementare la conversazione verso altri orizzonti.

    E bravo Xer! Hai ragione, a volte questa parola viene usata un po' a sproposito. Anch'io come te faccio una distinzione tra gli amici propriamente detti e i conoscenti.



    Certo, può sembrare una cosa bella da sentirsi dire però io non riesco a non vederci anche una certa superficialità. Voglio dire, prima di considerarti mio amico ti devo conoscere un po' meglio, non può bastare una cena per avere qualcosa in comune!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    MEMBRO GAY

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0
    Location
    emilia romagna

    Status
    Anonymous
    per me fortunati nel avere 1o 2 Veri Amici....le conoscenze sono molteplici ma ne passa dal valore che è l'amicizia...partendo dal presupposto che non si va d'accordo conbbb tutti, che è utopia essere tutti amici, piacere come persone a tutti...ed è un bene in quanto a me nn piacciono,nn sono simpatici tutti...detto questo con alcuni conoscenti si può instaurare un rapporto di rispetto reciproco ad es...la disponibilità spesso viene intesa come essere coglioni, altri sono amici per convenienza, ma sono cose che si passano nella vita..a 20 anni nn la pensavo così e rimanevo male nel dover ricredermi su chi ritenevo amico...penso che quando sai chi sei con certezza puoi esserne orgoglioso, e puoi baciarti i gomiti ad avere un VERO AMICO ..questo è un parere personale ,opinabile ma realistico..
     
    .
3 replies since 4/11/2018, 16:17   223 views
  Share  
.