Omosessualita curabile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    LEGGENDA GAY

    Group
    Member
    Posts
    12,017
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Quesito che mi è sorto oggi seguendo forum.
    Nella puntata odierna un figlio porta in causa il padre.
    Quest'uomo sostanzialmente ha fatto curare il figlio, quando a sedici anni il ragazzo ha confessato alla famiglia di essere omosessuale.
    La situazione famigliare già complicata viene cosi ancora più inclinata. Alla fine, il figlio non si dimostra collaborativo per curarsi dalla sua malattia e il padre lo caccia di casa. Per sua fortuna trova ad accoglierlo la famiglia del suo attuale compagno.
    Oggi il ragazzo chiede al padre un risarcimento per l'abbandono subito e l'obbligo a curarsi dalla sua malattia.
    Il ragazzo vince la causa.

    Sostanzialmente ho riassunto cosi la causa. Il titolo però richiama ad un dettaglio. La curabilità, quest'uomo sostiene che è possibile e il giudice sostanzialmente gli da ragione perché secondo recenti studi e possibile.
    Il giudice poi ha precisato che è possibile a seconda dei casi.

    Il padre era decisamente schifato dei gusti sessuali del figlio.

    Giudicandoli sommariamente inumani. La coppia e formata da, uomo e donna che poi procreano. Dicendo che prova un senso di schifo al solo pensiero di due uomini che fanno certe cose.

    Questo padre, diceva che il figlio è stato reso omossessuale anche dal fatto che, l'amico/compagno del figlio lo ha plagiato. Accusando poi anche i genitori del ragazzo che lo avrebbero influenzato.

    L'uomo, continuava ad accusare il figlio di averli fatto un torto "con questa sua scelta"; di metterlo in imbarazzo nel paese perché gira mano nella mano con il compagino e si scambiano effusioni in pubblico. Tanto che si sente costretto ad andarsene per la vergogna.

    Che doveva seguire le cure e tornare cosi Maschio al 100%. Non doveva ascoltare l'amico e i suoi genitori.

    Le parole del uomo erano un gira e rigira per tutta la puntata.



    Nella seconda causa, dove l'uomo era sempre sotto accusa, il compagno del ragazzo imputa in lui e nelle sue attività vessatorie la causa del mal essere del compagno e della relativa scomparsa intimità di copia. Il giudice esaminato il caso da ragione al ragazzo.

    Per il padre, alla fine, era tutta una strategia per spillarli dei soldi.

    Edited by striker7 - 13/2/2019, 22:43
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SPLENDORE GAY

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    371
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Allora, mi è capitata una causa del genere vinta contro il padre del mio cliente. Con CTU medico-psicologica è stato provato che l'omosessualità del figlio non era "psicologicamente indotta". In pratica alcuni omosessuali, circa il 10%, non lo è realmente, ma è inconsciamente indotta alla psiche questa idea da fattori sociali, ambientali e culturali. Il fatto è che chi è gay realmente è spesso "confuso" e turbato da fonti esterne al momento della accettazione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    LEGGENDA GAY

    Group
    Member
    Posts
    12,017
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Matita91 Allora confermi che ci sono casi in cui si possa "guarire". Precisando che parliamo di persone che per un motivo o l'altro sono indotte a sentirsi gay.
    Certo che uno che è confuso così lo diventa ancora di più.
     
    .
2 replies since 17/1/2018, 12:20   172 views
  Share  
.