Kathi Reichs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    LEGGENDA GAY

    Group
    Member
    Posts
    12,017
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ho fatto il suo nome nella sezione serie tv. Ho pensato di parlarne un po'.

    Le sue occupazioni principali sono antropologa forense ed insegnate universitaria nel North Carolina. Scrive principalmente thriller.
    Il personaggio principale è la dottoressa Temperance Brenna . Dal quale personaggio è ispirata la serie tv Bones .
    1.Corpi freddi
    2.Cadaveri innocenti
    4.Viaggio fatale
    5.Il villaggio degli innocenti
    6.Ceneri
    7.Morte di lunedì
    8.Ossario
    9.Carne e ossa
    10.Skeleton
    11.Le ossa del diavolo
    12.Duecentosei ossa
    13.Le ossa del ragno
    14.La cacciatrice di ossa
    15.La voce delle ossa
    16.Le ossa dei perduti
    17.Le ossa non mentono
    18.La verità delle ossa
    19.Ossa - The Collection
    20.Ossa di ghiaccio

    Editti da Rizzoli dal 1998 ad oggi con cadenza annuale per ora si attende un nuovo titolo .

    Nel libro la protagonista è completamente diversa rispetto alla serie Tv (divorziata, una figlia grande, ha una sorella , lavora in Canada, collabora con molti più detective alcuni esempi) . Apprezzabile il fatto che cerchi di semplificare al massimo i termini scientifici, rendendo più comprensibile il tutto. Le sue vicende sentimentali non appesantiscono la lettura ma danno solo un senso di continuità tra un libro è l'altro.

    Ho letto solo alcuni dei libri della serie "Bones" ma so che a scritto anche altro ecco alcuni esempi.

    Con la serie di libri iniziata con Virals la protagonista è la figlia del nipote della dottoressa Temperance Brennan , con un gruppo si suoi amici. La serie è dedicata ad un pubblico giovane la protagonista a quindici anni.

    Uscito da poco c'è il ritorno di Sunday Night (2017 Rizzoli)

    In questo libro incontriamo un nuovo protagonista, una donna di azione almeno cosi promette la prefazione.
     
    .
0 replies since 31/8/2017, 14:29   16 views
  Share  
.