SKAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    C12H16N2

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    2,209
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous

    SKAM


    2015 (ancora in produzione) - Teen drama



    SKAM



    SKAM! Vergogna, brutti stronzi! No, non vi sto assolutamente insultando :P

    Direttamente dalla Norvegia un nuovo teen drama, tuttora inedito in Italia, che sta già facendo successo ovunque. Al momento sono state prodotte tre stagioni, ma la quarta è già in produzione. Questa serie tv, i cui episodi variano dai 15 ai 50 minuti, racconta le classiche tematiche adolescenziali ma viste attraverso gli occhi della moderna e aperta società norvegese.

    SKAM non è il classico teen drama cui siamo stati abituati a vedere in passato, specie se paragonato al britannico 'Skin' o alle serie tv made in Hollywood. Il linguaggio è intimo, la presenza costante dei social network e il taglio delle inquadrature rende tutto più normale, quotidiano, vicino a noi. L'uso insistente dell'orario, della scansione temporale, è un'altra delle caratteristiche presenti. Il mondo degli "adulti" non viene preso in considerazione.

    Ho iniziato a vedere con "indifferenza" i primi episodi, ma man mano me ne sono "innamorato" tanto che un episodio tirava l'altro. La storia di SKAM si apre con Eva, una quattordicenne che non ha amici poiché abbandonata inspiegabilmente dalle amiche che aveva prima. Eva però ha un fidanzato che la porterà a fare degli errori a causa delle sue insicurezze, permettendole al contempo di crescere interiormente. Nel frattempo però, Eva incontra Noora, Vilde, Chris, Sana (il mio personaggio femminile preferito finora): ognuna di esse con un carattere e un background differente.

    tumblr_ojcxom1mNT1ufaxxao1_1280

    Le 5 ragazze creano un gruppo affiatato che mira a diventare popolare all'interno della scuola facendosi notare dai ragazzi più grandi. Tra essi spicca William (il mio personaggio maschile preferito finora): capobanda dei "Penetrators", considerato stronzo e manipolatore, nasconde un passato piuttosto triste, e farà perdere la testa prima a Vilde e poi a Noora (che diventerà il personaggio principale della seconda stagione). Ma aspettate un attimo: qui non si parla solo di amori tra etero! Isak, l'amico di Jonas (il fidanzato di Eva), diventerà il personaggio principale della terza stagione: prenderà coscienza della propria omosessualità e nascerà anche una storia (ma non vi dico come andrà a finire). Altro personaggio che non posso fare a meno di citare, e che mi sta molto simpatico, è Eskild (scoprirete chi è solo guardando la serie)! :lol:



    Skam-3-1-759x397

    Streming



    Episodi sottotitolati in Italiano
    www.facebook.com/SkamItalia/?fref=ts

    STAGIONE 1


    STAGIONE 2


    STAGIONE 3

     
    .
0 replies since 9/1/2017, 19:02   107 views
  Share  
.