The Danish Girl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    C12H16N2

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    2,209
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous

    The Danish Girl


    2015 - Biografico, Drammatico


    220px-The_Danish_Girl_%28film%29_poster


    The Danish Girl è un film elegante: racconta cosa significa essere trans all'inizio del ventesimo secolo.

    Siamo nel 1926 a Copenaghen. Einar e Gerda sono due artisti felicemente sposati. Frequentano il mondo culturale danese, sono entrambi apprezzati. Qualcosa però turba Einar, che pare non essere sereno. Sarà proprio la moglie a spingerlo a capire cosa non funziona. E quello che non funziona è il suo corpo. Un corpo da uomo quando lui si sente assolutamente e totalmente donna.

    Ovviamente il percorso non è così semplice e lineare. Assistiamo ad una donna che decide di appoggiare il marito in tutto, consapevole che alla fine sarà tutto cambiato. Una società lontana anni luce dalla consapevolezza di cosa sta accadendo ad Einer fa da sfondo alla storia. Terribili le sequenze che raccontano gli infiniti incontri con i medici di ogni genere e tipo.


    Streaming


    The Danish Girl

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SPLENDORE GAY

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    371
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il film mi è piaciuto davvero tanto: la storia è intensa e drammatica e mi ha convinto anche dal punto di vista tecnico.
    I due attori protagonisti hanno recitato al meglio delle loro capacità: Eddie Redmayne ha fatto un lavoro di immedesimazione nel personaggio non indifferente ed è stata azzeccata come scelta, secondo me, perché la sua fisicità asciutta e slanciata si presta bene al ruolo. Alicia Vikander (Per quanto possa avere dei risentimenti nei suoi confronti perchè va a letto con Michael Fassbender xD ) è stata altrettanto brava nell'interpretare una donna da un lato delusa e dall'altro volenterosa di aiutare la persona che ha sempre amato. Alcuni punti della trama potevano essere sviluppati meglio ma sono cose di poco conto in generale :D
     
    .
  3. Bluelion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo visto ma mi incuriosisce molto.
    credo che lo vedrò alla prima occasione. Anche perchè ammiro molto Eddie Redmayne come attore. Veramente fra i più bravi in assoluto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    869
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Un film molto triste. :(
     
    .
3 replies since 5/3/2016, 17:26   75 views
  Share  
.