Daredevil e Jessica Jones

Le nuove serie Marvel prodotte da Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GabryXXX92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti !!!

    Oggi voglio parlarvi di queste due bellissime serie che mi hanno lasciato a dir poco sbalordito, non per gli effetti speciali o simili, ma dalla linea narrativa complessa e intrigante. Sembra proprio che liberi dalle linee guida del grande netkwork televisivo ABC in cui è stato prodotto Agents of S.H.I.E.L.D. (ormai alla terza stagione) che vuole un target più adatto per famiglie, la Marvel abbia sfornato due mini-serie dallo stampo Noir e Adulto come poche. Partendo dai due Anti-eroi protagonisti, un giustiziere mascherato il primo e una disillusa e traumatizzata ex-supereroina la seconda, passando poi per l’ambientazione e i temi trattari, una città in degrado molto più reale di quelle mai viste in un film targato Marvel, in cui i soprusi, gli illeciti e la criminalità prevalgono, su di uno sfondo di povertà e malessere generale e se Daredevil si occupa principalmente di questi aspetti la seconda Jessica Jones sembra sprofondare negli abissi della psiche e dalle turbe umana e voler trattare di tutto quello che di più angosciante e torbido sia capace un singolo individuo. Il tutto condito da una regia, seppur in alcuni aspetti lenta, molto azzeccata e curata fin nei minimi dettagli, discostandosi parecchio dagli sfarzi delle pellicole supereroistiche nelle sale cinematografiche. Non mancano sporadici e marginali riferimenti ad esse, visto che è volontà della Marvel stessa che tutte le produzioni fatte direttamente da loro condividano lo stesso mondo e ne seguano le stesse conseguenze (un plauso, a mio parere personale, per questa scelta). Ultima nota di spessore i Villain di ciascuna serie, Wilson Fisk nella prima, interpretato da un magistrale Vincent D’Onofrio è sfaccettato, complesso e molto realistico (nonché molto fedele all’originale del fumetto) mentre il diabolico Kilgrave che deve il suo volto a David Tennant, altra grandissima interpretazione per un personaggio spietato, terribile e ricco di contraddizioni, i due surclassano di gran lunga ogni avversario visto fino ad ora nell’universo Marvel nel quale fino ad ora in cui la maggior parte delle avversità si traducevano in piacevoli macchiette o personaggi stereotipati o comunque di poco spessore, eccezion fatta per Loki interpretato ottimamente da Tom Hiddleston, tanto da farlo comparire in almeno tre pellicole (per il momento).

    Concludo consigliandovi la visione di entrambe le serie (da 13 episodi ciascuna) e che rimango in grande attesa di quelle che saranno le prossime produzioni di questo ciclo narrativo, che vedranno nell’anno futuro un secondo arco narrativo per Daredevil, uno tutto dedicato a Luke Cage (già visto in Jessica Jones), uno con protagonista Iron Fist (altro giustiziere targato Marvel) e la mini-serie evento The Defenders che li vedrà tutti coinvolti.

    Mi rimane solo la speranza, visti i toni e la crudezza in cui sono stati trattati questi serial di un trattamento di uguale misura per un altro personaggio molto equivoco e cupo del mondo Marvel ovvero Il Punitore… incrociamo le dita.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SPLENDORE GAY

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    371
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Due delle serie di punta del 2015, opere che di supereroistico nel senso stretto del termine non hanno nulla ma che ti catturano grazie ad un comparto tecnico mozzafiato e una storia sempre avvincente. Ho preferito Jessica Jones a Daredevil poichè ho sentito il personaggio più vicino però ammetto che Daredevil è un pelo superiore. Non vedo l'ora di vedere le altre serie del duo Marvel-Netflix *.*
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    SPLENDORE GAY

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    386
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Adorooo questa serie! Una super hero series che non ha niente di supereroico! Scelta azeccatissima anche per l'attrice (Kristen Ritter), che valorizza il personaggio con la sua interpretazione. E poi c'é il mio amatissimo Kilgrave (David Tennant <3 ).
    Sinceramente ho sperato che Jessica ricambiasse anche lei l'amore di Kilgrave, potendolo così convertire (un eroe che salva gli altri solo perché glielo impone la sua ragazza:MA CHE FIGATAAAA!!!

    So che ad alcuni non é piaciuto il personaggio di Patricia Walker, mentre ha me é piaciuto moltissimo. Finalmente una spalla normale di un super eroe.Ha un'idea precisa, a differenza dell'amica,di cosa farebbe con dei poteri, ma non ce li ha e questo la fa sentire inadeguata, indifesa in un mondo di super cattivi! Come non citare la mitica Jeri (Carrie-Anne Moss) avvocato squalo in tajer. Invece non mi sono piaciuti molto i personaggi di Luke, poco sviluppato, ma acui verrà dedicato una serie a parte; e Simpson, affascinante poliziotto, però che si rivela spesso un vero idiota, incapace poi di fidarsi di Jessica.
    A voi che personaggi sono puaciuti e quali no? Aspettate con ansia la seconda stagione? (Mi sa che c'é da aspettare almeno dopo la mini serie The Defenders)
    Vi é piaciuto più Jessica Jones o Daredevil?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    SPLENDORE GAY

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    371
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mic22 Io ho preferito Jessica Jones, però Daredevil è stato superiore dal punto di vista tecnico :)
    Non sono d'accordo con la cosa che hai scritto sotto spoiler:
    Come avrebbe potuto ricambiare? Jessica è stata praticamente stuprata da quell'uomo, non avrebbero mai potuto scrivere una storia del genere xD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    SPLENDORE GAY

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    386
    Reputation
    +2
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hyperion0 @ 4/4/2016, 23:56) 
    Mic22 Io ho preferito Jessica Jones, però Daredevil è stato superiore dal punto di vista tecnico :)
    Non sono d'accordo con la cosa che hai scritto sotto spoiler:
    Come avrebbe potuto ricambiare? Jessica è stata praticamente stuprata da quell'uomo, non avrebbero mai potuto scrivere una storia del genere xD

    Sì, ma c'è il fascino di convertire il ragazzo cattivo!
    è vero che l'ha stuprata, ma a modo suo l'ha anche amata :wub:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    L’arciere, se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso

    Group
    Member
    Posts
    2,549
    Reputation
    +2
    Location
    Nelle campagne intorno alla Capitale

    Status
    Anonymous
    Mi sono piaciute entrambe le serie, molto diverse dai soliti film/telefilm marvel, già che ci sono menziono anche la seconda serie di Daredevil, più incasinata della prima ma molto bella... Unica pecca un Matt Murdok molto al limite della stupidità a volte e forse il personaggio meno attraente di questa seconda serie dove tutti i personaggi hanno dato massima prova di se, da Foggy alle new entry Elektra e Castle.

    Concordo su Fisk, compare poco ma fa la differenza mentre il Punitore spacca di brutto !!!!!!
     
    .
5 replies since 26/11/2015, 17:26   58 views
  Share  
.