IL RACCONTO DEI RACCONTI (THE TALE OF TALES)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    C12H16N2

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    2,209
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Il racconto dei racconti (The tale of tales, per il pubblico straniero) potrebbe essere l'inizio di una delle nuove grandi saghe fantasy (è previsto un sequel o una serie tv), e udite e udite, non è prodotto dalla Walt Disney o da altre grandi case di produzione statunitensi, ma é un prodotto Made in Italy. Ebbene si, il film in gara al Festival di Cannes che ambisce a vincere la Palma d'Oro, é il nuovo sforzo del regista Matteo Garrone, conosciuto dal grande pubblico per i film come Gomorra e Reality.

    La storia racconta una collezione di fiabe barocche napoletane del 17esimo secolo: favole fatate e macabre. Le favole sono tratte da "Lo cunto dei li cunti overo lo trattenimento de peccerille" composte da Giambattista Basile, colui che ispirò altri famosi autori come i Fratelli Grimm e Mark Taiwan. Melodramma, coraggio e sacrificio, vendette, profonda solitudine e ricerca della felicità, il nuovo film di Garrone é una favola medievale ma alquanto contemporenea.

    Le scenografie del film fantasy, a differenze delle produzioni straniere, non sono ricostruire al pc ma esistono veramente: dalla Puglia alla Sicilia, dal Lazio alla Campania... luoghi semisconosciuti ai visitatori o fuori dai grandi circuiti del turismo di massa.

    Il cast include star internazionali: Salma Hayek, John Reilly, Vincent Cassel, Toby Jones, Alba Rohrwacher e Stacy Martin.

    Andate a vederlo!

    Video
     
    .
0 replies since 16/5/2015, 13:38   23 views
  Share  
.