Mezzo Vampiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMIN
    Posts
    3,035
    Reputation
    +58
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline

    Mezzo Vampiro


    Belinda Laj



    81v2vLsxP9L._SL1500_



    Julian non è come gli altri vampiri, lui non ha ricevuto il marchio dal Signore degli Immortali. Per questo motivo la sua permanenza all'interno della Damned Academy non sarà facile, dovrà affrontare il disprezzo di vampiri, angeli, demoni e mezzosangue. Julian crede che tutti i suoi problemi si riducano a questo, ma presto capirà che in gioco c’è molto di più. I trasformati gli danno la caccia per ucciderlo, e un pericoloso potere sta crescendo dentro di lui.


    Amazon Download

    Mezzo Vampiro - Belinda Laj




    Recensioni Amazon



    "Questo libro è stato una piacevole sorpresa, all'inizio è stato traumatico entrare nel mondo di Julian ma poi mi ha preso talmente tanto che ho finito il libro tutto d'un fiato. La lettura è stata sempre scorrevole grazie ad una trama avvincente che mi ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. E ora che mi sono appassionato alle sue avventure, non vedo l'ora di scoprire ciò che Julian e i suoi dovranno affrontare in seguito."

    ================



    "Ho comprato “Mezzo Vampiro” perché avevo letto degli estratti,prima della pubblicazione,che mi avevano incuriosita molto.
    Sapevo che era un libro di esordio ma,a lettura terminata,ho chiesto comunque conferma all’autrice.
    Il motivo è molto semplice,dalla prima all’ultima pagina si ha la sensazione di leggere il nuovo libro di uno scrittore affermato.
    Le scene e le ambientazioni sono descritte in maniera interessante senza soffermarsi su troppi particolari cosicché ci si possa concentrare solo sulla trama che si fa più intrigante pagina dopo pagina.
    Fino alla fine non capiamo chi sia davvero il buono e chi il cattivo perché ci vengono dati tanti indizi che ogni volta rimettono in discussione quello che pensavamo di aver già capito.
    Ho trovato difficile provare simpatia per Julian, il protagonista,e l’ho trovato strano così ho pensato a questo romanzo come un racconto corale dove ognuno ha un suo ruolo importante.
    Ho amato invece Hunter,il migliore amico di Julian,per la sua coerenza e la sua lealtà ostinata e ammirevole e Mia per la caparbietà.
    Insomma,per me questo romanzo non perde un colpo dall’inizio alla fine quindi lo consiglio vivamente."

    ================



    "Nonostante ci sia qualche pecca dovuta alla poca esperienza (un vocabolario non ricchissimo, la tendenza a dilungarsi), trovo che Mezzo Vampiro si distingua molto rispetto alla media degli esordienti.
    Anzitutto perché al suo interno troviamo personaggi ed atmosfere che si discostano tantissimo dai soliti cliché romantici ormai imperanti nel Paranormal Romance, in secondo luogo perché c'è una gestione della storia VERAMENTE degna di questo nome, con un crescendo narrativo lento ma costante.
    Julian è un personaggio che o si ama o si odia, ma sicuramente il suo carattere ed il suo atteggiamento sono coerenti col suo passato, ed è proprio questa coerenza a farne un protagonista più reale e credibile rispetto a tanti altri.
    Mi piace pensare che il vocabolario e lo stile si possano migliorare con l'esercizio e facendo delle buone letture, ma la capacità di sviluppare idee originali discostandosi dai soliti schemi è una dote rara, che questa autrice possiede.
    Sono curiosa di leggere il seguito!"

    ***



    Edited by EricNorth - 4/11/2015, 22:38
     
    .
0 replies since 3/4/2015, 12:33   133 views
  Share  
.