PIU' BUIO DI MEZZANOTTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    C12H16N2

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    2,209
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous

    Più buio di mezzanotte


    214723223-8dbdfea6-acb6-4ff1-b9fe-10002ec0883b


    Nato per passione, è un viaggio nella passione. Un film all'interno di un film dentro un altro film ancora che sarà presentato a metà Maggio 2014 per la 53esima edizione della "Semaine de la Critique" al Festival di Cannes. Stiamo parlando di "Più Buio di Mezzanotte", diretto dal giovane regista siciliano Sebastiano Riso. Il film ha conquistato Charles Tesson, direttore artistico del festival francese. A poco a poco, il talento e le idee hanno trovato la loro strada: lo script è stato riscritto dodici volte tra Roma e la Sicilia. Tenace e ottimista, il regista dopo aver fatto il casting a 9,000 adolescenti in ogni angolo della più grande isola del Mediterraneo, ha trovato il suo Davide, in un liceo musicale di Palermo, e ha dato il via alle riprese, facendo di una virtù una necessità: poco più di quattro settimane per girare il film a Catania, ancora in un caldo sole di Agosto.

    214723172-2365ad36-41bf-428c-8c7a-6fda27ecae17


    Finanziato dall'Istituto Luce, Rai Fiction e la Regione Siciliana, il film è basato su una storia vera, raccontata al regista da Davide Cordova, in arte Fuxia, che a Roma si esibiva come drag queen al 'Muccassassina', con spettacoli esilaranti per gay, lesbiche e transessuali. Il padre di Davide lo aveva buttato fuori di casa a quattordici anni, e alla polizia aveva detto: "Se lo trovate, non mi avvisate, per me è morto". Aveva cercato in ogni modo di rendere suo figlio come gli altri, con l'aiuto di medici e psicologi senza scrupoli, aveva persino cominciato a riempirlo di ormoni. La madre (interpretata di Micaela Ramazzotti) era quasi cieca, il padre proprietario di un bar di Gravina, alle pendici del vulcano Etna, "Si vergognava come un ladro, di avere un figlio effeminato, e alla fine ha scelto di far finta che io non esistessi", dice il vero Davide, 46 anni, che oggi è tornato a vivere in Sicilia.

    "Quando mi ha raccontato la sua adolescenza vissuta a Catania, durante gli anni Ottanta, ho subito capito che la storia aveva tutti gli elementi drammaturgici, senza redenzione che mi interessavano. Purtroppo il cinema italiano offre sempre un'immagine rassicurante degli omosessuali" dice Riso "Abbiamo voluto parlare di omosessualità senza caricature, ma attraverso i suoi aspetti più oscuri, ambigui o addirittura perversi , violenti e manipolatori. Questo è un film che dà voce a tutti coloro che vivono con coraggio e lottano per affermare la propria identità".

    Tuttavia, l'omosessualità non il solo è il tema centrale. Quello che colpisce è che il concetto di famiglia è totalmente diverso da quello convenzionale. "Davide ha trovato la sua famiglia altrove, in un parco che è aperto ad un bordello popolato da un gruppo di disadattati", ha concluso il regista. Questo è un film che probabilmente farà discutere il grande pubblico e la critica. Vedremo.

    UN'ANTEPRIMA

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMIN
    Posts
    3,035
    Reputation
    +58
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Davvero un bellissimo film, non c'è che dire.

    Per chi non avesse avuto l'occasione di apprezzarlo eccolo qui:

    Più buio di mezzanotte



    Cannes-2014-Piu-buio-di-mezzanotte-trailer-e-poster-del-film-di-Sebastiano-Riso-1



    Streaming


    *Scusate per l'host poco appropriato ma nowvideo è di una lentezza esasperante..



    Download

    .:! UP !:.

     
    .
1 replies since 26/4/2014, 17:08   165 views
  Share  
.