BORN THIS WAY - LADY GAGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Chimera ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lady-GaGa-Born-This-Way-Official-Album-Cover-Deluxe-Edition-400x400





    Tracce

    1. Marry the Night ---> singolo
    2. Born This Way ---> singolo
    3. Government Hooker ---> audio
    4. Judas ---> singolo
    5. Americano ---> audio
    6. Hair ---> audio
    7. Scheiße ---> audio
    8. Bloody Mary ---> audio
    9. Bad Kids ---> audio
    10. Highway Unicorn (Road to Love) ---> audio
    11. Heavy Metal Lover ---> audio
    12. Electric Chapel ---> audio
    13. Yoü and I ---> singolo
    14. The Edge of Glory ---> singolo

    Tracce bonus

    15. Black Jesus † Amen Fashion ---> audio
    16. Fashion of His Love ---> audio
    17. The Queen ---> audio



    CITAZIONE
    Born This Way è il secondo album della cantautrice statunitense Lady Gaga, che è stato pubblicato il 23 maggio 2011 in tutto il mondo dalle etichette discografiche Streamline, Kon Live e Interscope. In quanto produttrice di ogni singola traccia dell'album, Gaga ha collaborato con numerosi produttori, tra cui RedOne e Fernando Garibay, con i quali aveva già lavorato, e con altri nuovi. Due musicisti hanno inoltre collaborato nel disco: il chitarrista Brian May dei Queen, e il sassofonista Clarence Clemons degli E Street Band.

    La musica di Born This Way parte dagli stili orientati al synth pop, electropop e dance-pop dei suoi precedenti album, ma incorpora nuove forme di strumenti musicali che non erano mai state sfruttate prima. Essa sperimenta anche una più vasta molteplicità di generi musicali come opera, heavy metal, disco e rock and roll, mentre investe aspetti eterogenei di sessualità, religione, libertà, femminismo e invidualismo.



    Edited by ~ Chimera ~ - 15/5/2012, 11:33
     
    .
  2. lespaul85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non male sto album, quello prima aveva più pezzi "belli belli in modo assurdo", xò la vena metal di questo mi piace :P in particolare apprezzo, oltre ai 4 singoli, heavy metal lover (figata) e electric chapel (anche se fa un po' taaaanto madonna :P).
    Oh no, sto parlando di gaga in un forum x finocchi, si solleverà un polverone XDDDD
    mi eclisso.
     
    .
  3. Emerald133
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sto scoprendo in questi giorni. E' un album con tracce che emozionano dall'inizio alla fine (Marry The Night, Born This Way, Judas, Scheisse, The Edge of Glory), tracce carine (Government Hooker, Hair, The Queen, Electric Chapel...) e tracce inutili che entrano da un'orecchio ed escono dall'altro.
    Comunque, nonostante gli alti e i bassi, è sicuramente meglio del primo album, che aveva dei ritmi e delle tematiche che non riescono a prendermi come certi capolavori di questo album.
     
    .
  4. ~ Chimera ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltando questo album da quando è uscito a marzo dell'anno scorso: mi ha subito conquistato. Trovo che Lady GaGa sia decisamente maturata come artista e ho apprezzato molto le nuove sonorità heavy metal e gotiche presenti in molte canzoni.

    Per quanto Bad romance, secondo me, rimanga insuperata come suo pezzo migliore, mi sono innamorato di Bloody Mary *.* che è la traccia più bella di tutto l'album. Mi sarebbe piaciuto che GaGa ne avesse fatto un singolo con tanto di solito cortometraggio musicale (ad un certo punto si era persino parlato per Bloody Mary, la canzone più "gotica" dell'album, di un video in collaborazione con Tim Burton!). E così per Scheiße, che per me viene al secondo posto.

    Government hooker, Heavy metal lover e Black Jesus † Amen fashion sono degli "esperimenti" interessanti. Alla fin fine sono relativamente poche le canzoni di quest'album che non mi convincono o non mi piacciono: Americano (l'idea di base qui era buona, ma non è stata realizzata bene), Bad kids, Highway Unicorn (road to love), Fashion of his love e The queen.



    CITAZIONE (lespaul85 @ 22/4/2012, 20:46) 
    Oh no, sto parlando di gaga in un forum x finocchi, si solleverà un polverone XDDDD

    Puoi oltretutto immaginare la mia sorpresa quando ho realizzato che nella sezione Album di questo "forum x finocchi" non c'era Born this way! xD xD
     
    .
  5. lespaul85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahah in effetti è strano che non fosse stato discusso prima sto album :P
    cmq dal punti di vista dei video secondo me gaga ha avuto un calo rispetto al primo album, ha provocato quanto poteva e poi non ha avuto più grandi idee, quindi ha compensato qualità con quantità propinando video di durate geologiche e a volte pure bruttini :P (dai edge of glory è un brutto video, oggettivamente!!). You and I l'ha ritirata un po' su, marry the night un po' inutile il video secondo me, e tutto quel panegirico sulla moda mi induce a interrogarmi su quanto miss germanotta capisca del rapporto tra arte e prodotti culturali.
     
    .
  6. Emerald133
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma no! I video non si toccano! Posso capire che quello di The Edge of Glory sia inutile, ma Marry the Night mi ha commosso tantissimo, soprattutto nella scena in cui Gaga impazzisce e inizia a rompere tutto. Poi il video di Born this Way è fantastico con tutta la sua introduzione epica e quello di Judas è ricco di simboli. Mi sono innamorato dei video di quest'album!
     
    .
  7. lespaul85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emerald133 @ 24/4/2012, 01:08) 
    Ma no! I video non si toccano! Posso capire che quello di The Edge of Glory sia inutile, ma Marry the Night mi ha commosso tantissimo, soprattutto nella scena in cui Gaga impazzisce e inizia a rompere tutto. Poi il video di Born this Way è fantastico con tutta la sua introduzione epica e quello di Judas è ricco di simboli. Mi sono innamorato dei video di quest'album!

    mah secondo me video belli come bad romance e paparazzi non ne ha più fatti. Born this way è un po' megalomane ma mi piacciono alcune scene, tipo quella della sua testa nella teca di vetro...
    judas è bella la scena in cui lava i piedi a j&j, però dai jesus è un personaggio di reaper-in missione per il diavolo, non ce la posso fareeeee!!!
    marry the night non l'ho amato particolarmente, secondo me non riesce a dare profondità al personaggio, è semplicemente una recita neanche tanto originale :P
    e poi dai gaga è brava ma non è certo un'intellettuale, se uno vuol vedere dei simboli non guarda i suoi video, guarda il settimo sigillo!
     
    .
  8. ~ Chimera ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    A parte quella mediocrità del clip di The edge of glory, anche a me i video dei singoli di Born this way sono piaciuti tutti, in particolare quello di Judas e quello di Yoü and I. Marry the night è un caso a parte: molto bello a parer mio il Prelude Pathétique con la prima parte, mentre la seconda parte del tutto deludente.



    CITAZIONE (lespaul85 @ 24/4/2012, 14:17) 
    e poi dai gaga è brava ma non è certo un'intellettuale, se uno vuol vedere dei simboli non guarda i suoi video, guarda il settimo sigillo!

    Non sarà un'intellettuale, è vero. Ma secondo me non dobbiamo sottovalutarla troppo! ;) E poi il bello dell'arte è che vive di vita propria e che si slega dal suo creatore. Essa riflette prima di tutto chi la ammira e in secondo luogo chi le ha dato forma. Anch'io vedo alcuni simboli che magari GaGa non era intenzionata a raffigurare, ma questo mi fa apprezzare solo di più la sua opera.
     
    .
  9. lespaul85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh in realtà io alcune cose che fa le apprezzo, benchè sia dell'idea che non sia un'"artista", ma semplicemente una cantante pop. Quindi non parlerei di "opere", ma semplicemente di canzoni... Anche perchè i video, ma anche la produzione degli album, sono lavori di equipe in cui intervengono fior fior di professionisti, molta della genialità che si vede e si sente non è necessariamente riconducibile a lei. Beninteso, a me lei piace, canta abbastanza bene e suona benino, però c'è gente molto più brava. C'è anche molto peggio eh! Però di Gaga non ne faccio una malattia, ecco!
    Una domanda più interessante potrebbe essere: ora che la "novità" di Gaga è conclusa, resterà per gli anni a venire o decadrà?
     
    .
  10. Emerald133
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo al fatto che sia una semplice cantante POP non c'è dubbio, ma canta molto bene e suona anche molto bene il piano (lo dice un pianista), ed è notevole il fatto che in live non sia mai in playback.

    Riguardo la tua domanda finale, credo che Born This Way sia un bell'album, ma con dei difetti, quindi la possibilità di migliorare c'è.
     
    .
  11. toy soldier.
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'album è molto bello,anche se avrei estratto come singolo "Heavy metal lover" "Electric chapel" "Hair" "Scheisse" e "Goverment hooker".Non mi è piaciuto il suo doversi per forza mostrarsi come paladina dei gay e il suo cercare di far passare l'album come un capolavoro pop del secolo(e poi se ne esce con un primo singolo che è express yourself remix 2011).A volte la trovo troppo finta e costruita,credo debba abbassare un po' la cresta e ritornare all'originalità la contraddistingueva nel periodo "The fame",avevo davvero una bella immagine li!
     
    .
10 replies since 22/4/2012, 18:50   68 views
  Share  
.