Lettera di un suicida

(sentimentale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. normalboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è proprio concluso eh!



    Lettera di un suicida.
    Non cercherò di dare spiegazioni del mio gesto, non cercherò la vostra compassione, la vostra pena o il vostro disprezzo. È l'ultimo messaggio che vi lascio. Null'altro. Ho piacere di discutere con nessuno e con tutti in questi ultimi istanti prima che io lasci per sempre questo mondo. Non si possono citare in un messaggio tutte le persone che sono state importanti per noi, ne si può ripercorrere una vita cercandone il significato. Sono troppe le cose che non si riescono a fare, vorrei però ricordarvi perché ho vissuto e nella mia idiozia, cosa ho creduto fosse possibile.
    Credevo di poter capire le persone, credevo di poter evitare che soffrissero inutilmente, che rinunciassero all'amore per orgoglio o paura, che si facessero male perché incapaci di capire cos'erano in grado di fare. Molti di voi hanno riso delle cose che facevo. E sono contento. L'idea che la mia esistenza abbia potuto farvi sorridere anche per poco, per lo spazio di un breve istante è incomparabile.
    A me è stato proibito di essere felice dall'unico essere che aveva il potere per farlo. Io stesso. Ho rinunciato alla felicità al posto che mi spettava nel mondo per aspirare alle stelle... Cadere è una sensazione bellissima, più lunga è la caduta e più credi che alla fine spiccherai il volo e che quelle stelle che si allontanano torneranno ad essere vicine, ma infine,io, ho sempre toccato il suolo. E il dolore che sentivo, mi faceva credere che essendo arrivato tanto in alto la prossima volta ce l'avrei fatta.
    È strano ricordare la mia vita come una illimitata tendenza ad aspirare all'infinito sopratutto perché non è solo questo. La mia debolezza nasce dalla profonda solitudine che si annidava nel mio cuore. Ecco qual'era il mio scopo. Cercare qualcuno che mi amasse, che guardasse ai miei difetti senza esserne disgustato, che capisse chi ero io e lo facesse capire a me e volevo qualcuno da poter amare allo stesso modo. Avevo tante cose da offrire.
    Perdonami per quel prestito infinito mai restituito.
    Perdonami per non aver assistito a questa storia d'amore che sta nascendo.
    Perdonami perché mancherò quando capirai nuovamente che tu la ami.
    Perdonami perché non sono stato un amico all'altezza (lei è bellissima).
    Perdonami per quel libro rovinato.
    Perdonami per non essere un fratello all'altezza.
    Perdonami per aver frainteso tutto.
    Perdonami perché ti ho illusa.
    Perdonami per non aver pensato a te, offuscato com'ero dall'egoismo.
    Perdonami per averti mentito, quel libro non l'ho ancora letto.
    Perdonami perché sei un amico come mai avrei potuto sognare di avere eppure non sono riuscito ad aiutarti dannazione.
    Perdonami perché non ti ho mai detto che sei destinata ad essere sola.
    Perdonami perché credo nel destino.
    Perdonami perché la tua bellezza mi ha fatto credere che tu fossi diverso da com'eri.
    Perdonami per aver bruciato quel disegno.
    Perdonami perché una madre merita un figlio migliore.
    Perdonami perché non sono tanto bravo quanto lei crede prof.(che diamine ho copiato troppe volte per ricordare di essere capace di fare certe cose da solo).
    Perdonatemi perchè vi ho lasciato questo messaggio. Ricordate che amavo disperatamente questo mondo. Ricordate che amavo voi, chiunque siate, e ricordate che le nostre possibilità sono illimitate solo finché non conosciamo i nostri limiti. Ma fa davvero male non conoscerli. È orribile.
    Ricordate che il futuro è davvero luminoso se imparate a perdonare i difetti altrui, a cercare di capire prima di giudicare. Ricordate che la follia è follia e non c'è nulla di bello in questa. Ricordate che la bellezza è qualcosa di molto spesso irraggiungibile. Ma vale la pena di cercarla in tutte le sue forme.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SinnoH

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    1,489
    Reputation
    +52

    Status
    Anonymous
    Bello e profondo!

    Solo due note se me lo permetti: "È l'ultimo messaggio che vi lascio. Null'altro." Io mettere un ";" dopo "lascio", non un punto, in quanto "Null'altro" non costituisce una proposizione, quindi: "È l'ultimo messaggio che vi lascio; null'altro." (Ok, sarebbe una frase nominale, ma io proprio non le sopporto! Poi vedi tu :P )
    E qui "...tutte le persone che sono state importanti per noi, ne si può ripercorrere una vita..." il "ne" va accentato, quindi "né".
    Per il resto, complimenti, è molto commovente! Spero solo che il motivo d'essere di questa lettera non abbia a che fare con il tuo futuro più prossimo...! :huh:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +13
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Molto interessante..ermeneutica in un certo senso.

    Complimenti
     
    .
  4. normalboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi :) Fa piacere che l'abbiate apprezzata :)
     
    .
  5. marcolino95
        Like  
     
    .

    User deleted


    'na botta di allegria eh!? Madonna Santa!.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    SinnoH

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    1,489
    Reputation
    +52

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcolino95 @ 5/12/2011, 17:07) 
    'na botta di allegria eh!? Madonna Santa!.

    :blink:
    E dov'è scritto che l'arte deve essere allegra? Spesso accade il contrario...
     
    .
  7. marcolino95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sinnoh @ 5/12/2011, 19:06) 
    CITAZIONE (marcolino95 @ 5/12/2011, 17:07) 
    'na botta di allegria eh!? Madonna Santa!.

    :blink:
    E dov'è scritto che l'arte deve essere allegra? Spesso accade il contrario...

    non ho detto che l'arte debba essere allegra!.
    ho detto che questa "lettera" non è allegra -.-'.
     
    .
  8. normalboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcolino95 @ 5/12/2011, 19:11) 
    CITAZIONE (Sinnoh @ 5/12/2011, 19:06) 
    :blink:
    E dov'è scritto che l'arte deve essere allegra? Spesso accade il contrario...

    non ho detto che l'arte debba essere allegra!.
    ho detto che questa "lettera" non è allegra -.-'.

    Lol ma per forza! È la lettera di un suicida :P
     
    .
  9. marcolino95
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti.
     
    .
8 replies since 3/12/2011, 07:21   634 views
  Share  
.