In una frase...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrankNFurter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se sia una discussione pertinete o sensata, ma mi stavo chiedendo: vi è mai capitato, leggendo un libro, di trovare una frase che vi è rimasta particolarmente impressa, e che in qualche modo racchiude "l'anima" del libro...
    Ad esempio leggendo Il piccolo principe mi rimase impressa «Ci guadagno», disse la volpe, «il colore del grano».
    Oppure, come ho in firma, la frase di Memoria delle mie puttane tristi: Scoprii, insomma, che l'amore non è uno stato dell'anima ma un segno dello zodiaco.

    A voi la parola.
     
    .
  2. Britney'sfan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certamente...allora una frase che ho letto all'inizio del libro di Sarah Palin "Going Rogue: an American life"- "I can't believe that god put us on this earth to be ordinary"
    Un'altra invece dal libro "Think and grow rich"- "The starting point of all achievement is desire".
    Per ora, quelle che ricordo sono queste....ce n'era un'altra all'interno della biografia di V. Putin, ma non ricordo esattamente cosa dicesse...XD appena ri-troverò il libro ti farò sapere :D
     
    .
  3. FrankNFurter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Britney'sfan @ 18/8/2011, 22:05) 
    Certamente...allora una frase che ho letto all'inizio del libro di Sarah Palin "Going Rogue: an American life"- "I can't believe that god put us on this earth to be ordinary"

    E chi sapeva che la Palin fosse così profonda :)
     
    .
  4. Britney'sfan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankNFurter @ 18/8/2011, 22:07) 
    CITAZIONE (Britney'sfan @ 18/8/2011, 22:05) 
    Certamente...allora una frase che ho letto all'inizio del libro di Sarah Palin "Going Rogue: an American life"- "I can't believe that god put us on this earth to be ordinary"

    E chi sapeva che la Palin fosse così profonda :)

    XD tralascio che io quella donna la amo...o almeno questo amore mi è stato trasmesso da un mio grande amico che vive negli states(più che amico, una specie di secondo nonno per me)..ma NO, la frase NON è della Palin, l'ha inserita lei nel libro, ma se non sbaglio è di proprietà di Lou holtz un coach di football americano XD(quello che leggo su wikipedia) :)
     
    .
  5. Stupid_W
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uh mi piace questa discussione :D

    "Troppo presto il dolore si era accomodato nella mia vita, invisibile e pervasivo come il puzzo del disinfettante; senza pesi né misure di paragone, cosiccché la parte potessi scambiarla per il tutto."

    Il terrazzino dei gerani timidi - Anna Marchesini
     
    .
  6. FrankNFurter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio sguardo si posò per la prima volta sul ragazzo che doveva diventare la fonte della mia più grande felicità e della mia più totale disperazione da L'amico ritrovato - Fred Uhlman.

    Non è particolarmente significativa ma prova quello che sento per il mio ex migliore amico...
     
    .
  7. -Mystral-
        Like  
     
    .

    User deleted


    "L'umanità non sopporta il pensiero che il mondo sia nato per caso, per sbaglio, solo perché quattro atomi scriteriati si sono tamponati sull'autostrada bagnata. E allora occorre trovare un complotto cosmico, Dio, gli angeli o i diavoli." [Umberto Eco - Il pendolo di Foucault]

    Oppure

    "La chiusura lampo ha spodestato i bottoni e un uomo ha perduto quel po' di tempo che aveva per pensare, al mattino, vestendosi per andare al lavoro, ha perso un'ora meditativa, filosofica, perciò malinconica." [Ray Bradbury - Fahrenheit 451]
     
    .
  8. polichrome
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafón. In spagnolo suona "En el instante en que te detienes a pensar si quieres a alguien, le dejas de querer para siempre".
     
    .
  9. ferdyx
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Nel mondo non esiste nulla di completamente sbagliato, figlia mia", le aveva detto il padre, indicando l'orologio. "Persino un orologio fermo riesce ad indicare l'ora esatta due volte al giorno."
    Coelho, è un grande! :)
    Il libro è Brida.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Crescere significa anche assumerci la responsabilità delle nostre scelte e dei nostri errori. Ma crescere significa anche puntare a migliorare ogni giorno, fosse anche di poco...

    Group
    Member
    Posts
    530
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    '' e come se lo conoscesse da sempre fratello lo chiamò, non aspettandosi che appena voltatogli le spalle sarebbe stato proprio lui a perforargli il petto con quel coltello che fino a poco prima usava per tagliare quella carne che prprio come buoni fratelli si erano divisi
    questa è una frase che mi ha fatto riflettere molto sulle persone che mi circondano tutti i giorni e a cui ho sempre sato molta fiducia...
    scusate ma proprio non mi viene in mente in che libro l'ho letta ma mi è rimasta impressa dalla prima volta che l'ho letta...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    GAY VIP

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Reputation
    +30
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    La guerra è pace.
    La libertà è schiavitù.
    L'ignoranza è forza.


    "Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere."

    e ancora:
    "Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere."

    1984 George Orwell tra i miei libri preferiti!
     
    .
10 replies since 16/8/2011, 13:07   105 views
  Share  
.