Amnésie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Judas
        Like  
     
    .

    User deleted





    Autore: Cotelli Mario
    Titolo Opera: Amnésie
    Anno di Pubblicazione: 2011
    Genere: Psicologia - Amore



    [QUOTE]
    Sentivo dei rumori fuori dalla porta di sicurezza blindata. In un primo momento sembravano passi, passi di due persone che si avvicinavano alla nostra stanza come se stessero cercando qualcosa. Camminavano piano, forse per non farsi sentire, forse per crearmi nuovamente quella solita reazione di ansia e paura che “loro” erano soliti incutermi.
    -Damien, svegliati. Damien, li senti i passi?-


    Edited by EricNorth - 4/11/2015, 22:29
     
    .
  2. Tauros1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    iao :)
    Allora, innanzitutto devo ammettere che ho letto il libro tra mezzanotte e l'una e mezza, quindi in un'ora e mezza è possibile che non abbia prestato tanta attenzione quanto ne avrei potuta prestare leggendolo in un orario decente.

    Il libro è molto bello. Seri complimenti al tuo scrittore interiore :)
    A parte 4 errori grammaticali/ di battitura (sì, ne ho trovati solo 4), le frasi sono sempre chiare e scorrevoli.

    Il tuo libro mi ha rapito fin dall'inizio: il "mistero" finale è intrinseco nel libro, in ogni frase, gesto o parola del libro.
    Il mistero del laboratorio e degli esperimenti mi ha rapito. Ho cominciato a leggere anche Blue Diamonds, ma non sono neanche arrivato alla 10 pagina perché sono morto dal sonno.
    Scusami se ho scritto questa recensione il giorno dopo la lettura, ma non ne ho avuto tempo oggi.
    Se ti interessasse una mia opinione su qualcosa in particolare, sarebbe per me un onore parlartene :)

    In ogni caso, mi piacerebbe parlarti per skype o facebook se ti va? :)
     
    .
  3. Ryan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tauros1990 @ 13/8/2011, 23:08) 
    iao :)
    Allora, innanzitutto devo ammettere che ho letto il libro tra mezzanotte e l'una e mezza, quindi in un'ora e mezza è possibile che non abbia prestato tanta attenzione quanto ne avrei potuta prestare leggendolo in un orario decente.

    Il libro è molto bello. Seri complimenti al tuo scrittore interiore :)
    A parte 4 errori grammaticali/ di battitura (sì, ne ho trovati solo 4), le frasi sono sempre chiare e scorrevoli.

    Il tuo libro mi ha rapito fin dall'inizio: il "mistero" finale è intrinseco nel libro, in ogni frase, gesto o parola del libro.
    Il mistero del laboratorio e degli esperimenti mi ha rapito. Ho cominciato a leggere anche Blue Diamonds, ma non sono neanche arrivato alla 10 pagina perché sono morto dal sonno.
    Scusami se ho scritto questa recensione il giorno dopo la lettura, ma non ne ho avuto tempo oggi.
    Se ti interessasse una mia opinione su qualcosa in particolare, sarebbe per me un onore parlartene :)

    In ogni caso, mi piacerebbe parlarti per skype o facebook se ti va? :)

    Quindi lo consiglieresti?
     
    .
  4. Tauros1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, lo consiglierei :) Perché?
     
    .
  5. -Mystral-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che, pur essendo carino ed "easy reading", mi è piaciuto meno degli altri che hai scritto... Oggettivamente è scritto meglio degli altri, tralasciando qualche errorino grammaticale/battitura però ci ho trovato meno verve rispetto agli altri...
    Poi in alcune parti del libro la trama mi sembrava perdere consistenza, come se mancasse un capitolo in mezzo od un paragrafo ad unire i due bandoli della matassa...
    Non fraintendermi, mi è piaciuto abbastanza ed era un bel libro, però mancava un pizzico di fantasia che desse più pepe alla storia, invece di una catena di colpi di scena alla fine (a cui il protagonista a volte reagisce in maniera innaturale) avrei visto meglio una storia più tortuosa dall'inizio con meno colpi di scena, ma più decisi e sparsi per tutta la storia...
    In ogni caso ti faccio i complimenti perchè il talento non ti manca =)
     
    .
  6. _Judas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
    Tranquillo, ciascuno porta un proprio parere.
    Ad esempio fra quelli che mi han seguito dal primo romanzo, per loro questo è quello più "intrigante" perché è meno personale degli altri.
    Parer mio, rileggendolo, ti do pure ragione xD Forse perché sono personalmente legato al terzo e non a questo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nico

    Group
    Member
    Posts
    929
    Reputation
    +5
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ho scaricato il libro ieri sera e dopo averlo convertito in pdf l'ho messo nell'ipod per poterlo leggere con calma.
    L'ho iniziato stamattina a scuola all'utima ora e ho continuato a leggerlo fino a poca fa quando l'ho concluso.
    Devo dire che sia la storia che il tuo modo di scrivere mi sono piaciuti davvero molto: complimenti, davvero!
    Secondo me hai talento e ti auguro di riuscire a pubblicare i tuoi libri: io, sicuramente, correrò ad acquistarli!
    Ora mi scarico anche gli altri :)
    Ancora complimenti!!
     
    .
  8. _Judas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ^^ Per essere pubblicati lo sono... Purtroppo non pubblicizzati ahaha xD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nico

    Group
    Member
    Posts
    929
    Reputation
    +5
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Judas @ 17/11/2011, 21:00) 
    Grazie ^^ Per essere pubblicati lo sono... Purtroppo non pubblicizzati ahaha xD

    E allora proverò a chiedere in libreria se riescono a procurarmelo :)
     
    .
  10. _Judas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non penso lo troverai perché è editoria online e non ho ancora autorizzato la distribuzione ^^
     
    .
  11. -Mystral-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una curiosità, in che ordine sono stati pubblicati? Io ho letto l'Errore del dio Plutone, Blue Diamonds e Amnesiè in quest'ordine ma non ho idea di quale sia l'ordine di scrittura
     
    .
  12. _Judas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Blue diamonds - Amnésie - L'errore del d.pl - Il giardino delle rose rosse ^^ Questo è l'ordine
     
    .
  13. -Mystral-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credevo che questo fosse posteriore rispetto all'errore del dio Plutone, che anche secondo me è un il migliore che ho letto! Il ora mi leggerò il quarto come avrò un po' di tempo!
     
    .
12 replies since 5/8/2011, 11:10   157 views
  Share  
.