Monologo interiore di un quindicenne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tauros1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buttato giù alle undici di notte, è lo sfogo di un momento di tremenda depressione ç_ç (quei classici 10 minuti che passano subito)
    Spero che la lettura, scorrevole o problematica che sia, vi aiuti a comprendere meglio la realtà dei piccoli paesi ma sopratutto la condizione sentimentale di noi adolescenti.
    Buona lettura.

    --------- Monologo interiore di un quindicenne ---------

    Era una fresca mattina di inizio Aprile, la vita scorreva lentamente in un bel paese che di bello aveva solo le terme.
    Io, invece, mi chiamo Mario. Non scorro lentamente, ma brillo come la più lucente delle stelle. In un paese dove tutti vogliono fare qualcosa solo perché la fanno gli altri, a volte credo di essere talmente solo da chiedermi che senso ha la mia vita. Altre volte sono talmente felice che mi sembra che tutto abbia un senso, che ogni tassello del puzzle della vita si vada a posizionare al suo posto.
    Così la mia vita si divide tra momenti estremamente positivi e momenti decisamente tristi.
    E’ difficile vivere sentendosi l’unico, come un pinguino in un recinto di orsi: altro non puoi fare che fingerti orso. Fingere, fino a che non scoppi e devi essere te stesso almeno con qualcuno. Ecco perché nella mia vita c’è Floriana, c’è Iacopo, c’è Elvia. Tre fari che mi illuminano e mi indicano la strada di casa, tre orsi che mi accettano come pinguino.
    Ogni tanto qualcosa attira la mia attenzione e mi porta alla mente i miei ricordi dell’infanzia: il bagnetto, la mia camera. Alle volte mi fermo a pensare a com’era la mia vita prima di dire ai miei genitori che ero attratto dai maschi. Altre invece immagino come potrebbe essere la mia vita se tutti sapessero di me.
    In fondo qui ci sono persone che magari mi accetterebbero, che forse mi comprenderebbero. Ma su quante realmente potrei contare? Poche, credo, ma non importa.
    Le cotte sono la cosa più stupida che possa capitare ad un adolescente, poiché ti fanno sentire come un bambino in preda ad un attacco di panico. Le cotte ti distraggono, ti straziano, di frustano e ti fanno sentire frustrato, ma nonostante questo tutti amano.
    Anche io amo. Amo la vita, amo la mia famiglia, amo i miei amici. Non amo un ragazzo.
    Già, non sono fidanzato. Vorrei, ma non lo sono. Quante persone omosessuali possono dire di amare realmente il proprio fidanzato in un piccolo paese? Alla fine si finisce insieme per una questione di numeri e di statistiche: meglio rimanere single o mettermi con l’unico gay che conosco? Credo sia meglio rimanere single, ma rispetto sempre le opinioni di tutti.
    Da tre anni, ogni estate vado in America per studiare l’inglese ed ogni volta che torno, sono sempre più convinto di voler scappare all’estero. Non mi importa se i miei sono solo vani ideali che si scontrano con la realtà, non mi importa se ho costruito il paradiso perfetto nella mia testa e lo proietto all’estero, ciò che importa è perché lo faccio. Una persona può dirsi felice se è single? Beh, le “zitelle” lo dicono, ma non credo sia la verità: l’amore diverso da quello delle amicizie o della famiglia è sempre importante.
    Certe volte immagino scene talmente sdolcinate da far concorrenza alle scene più strappalacrime dei film romantici. Io ed il ragazzo perfetto che ci teniamo la mano in spiaggia e nessuno ci guarda, come se per loro fosse la cosa più naturale del mondo come lo è per me.
    Io vado avanti, lotto contro il vento e piango sangue. In fondo sono felice, o quasi felice.
    Chi può dire che un ragazzo possa provare tante emozioni? In fondo, sono solo un quindicenne e questo è solo il mio monologo interiore.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FIGO GAY

    Group
    Member
    Posts
    4,453
    Reputation
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Fantastico toccante e commovente.Se questo ti può consolare o incentivare non mollare mai di essere te stesso vai avanti lotta continua insisti ,se no arriverai a 45 anni e ti sentirai una persona con tanti rimpianti.
     
    .
  3. marcolino95
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bello! :-).cioè, hai descritto molto bene quello che provi :-).anche io a volte mi sento come te, momenti di buio totale e altri di grande spensieratezza :-).
    io non sono in grado di darti alcun tipo di consiglio, però ti auguro lo stesso tutta la felicità del mondo :-).
     
    .
  4. thelaststory
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sento anche io come te...
     
    .
  5. Simo Speedy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh penso un po' tutti si sentano cosi....ma ti dico una cosa....io mi consolo dandomi tempo. Si è dura e ci vuole pazienza, ma è bello sognare di andare un giorno in amercica e viverci tutta la vita!!! ;D E sono certo che è una cosa che si avvererà perchè ce ne sono tantissimi che ce l'hanno fatta a realizzarlo! Poi per quanto riguarda le esperienze anche io sento tanto il bisogno di amare, davvero tanto, ma ho una vita davanti per farlo e quindi, anche se è estenuante aspettare e tenere sotto controllo i propri ormoni, ora cerco di realizzarmi come persona, puntando magari a una grande carriera all'estero. E ti assicuro che questa non è un'illusione, ma è un grande sogno che si puo' realizzare! ;)
     
    .
  6. manu the beast
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ommioddio mi ritrovo in questo racconto come non mai,mi sembra che sia stato io a parlare di me stesso.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    GAY VIP

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Offline
    beh a parte il contenuto che è di indubbia qualità e profondità ti dico che anche la forma è interessante e se sei d'accordo proverò a metterlo in scena tra qualche giorno per beneficenza
     
    .
  8. Tauros1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pc88 @ 10/4/2011, 15:57) 
    beh a parte il contenuto che è di indubbia qualità e profondità ti dico che anche la forma è interessante e se sei d'accordo proverò a metterlo in scena tra qualche giorno per beneficenza

    Mi farebbe sicuramente piacere :)
    L'unica condizione è di avere un copione, mi piacerebbe molto leggerla.
    Comunque, grazie per essertene così tanto interessato.

    "To everyone"
    La vita di nessuno è facile, purtroppo. Vado avanti non pensandoci, ma essendo ora uno di quegli altalenanti momenti positivi, la vedo diversamente in maniera più felice. Probabilmente tra un'oretta mi rispecchierò nuovamente in ciò che ho scritto :)

    Edited by Tauros1990 - 13/4/2011, 19:04
     
    .
  9. giusedisce
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello davvero....mi sembra che io stia leggendo il libro della mia vita!!! complimenti
     
    .
  10. Tauros1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giusedisce @ 13/4/2011, 18:47) 
    bello davvero....mi sembra che io stia leggendo il libro della mia vita!!! complimenti

    Grazie davvero! Mi fa molto piacere sapere di non essere l'unico a vivere questa situazione!
     
    .
  11. Damiano!©
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda... provo le tue identiche emozioni... credo nell'America, credo addirittura che l'America sia la mia dannata salvezza... la salvezza di un ragazzo omosessuale che vuole l'amore, che vuole vivere serenamente... credimi non sei l'unico ;)
     
    .
  12. Tauros1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi fa molto piacere :)
     
    .
11 replies since 8/4/2011, 21:53   2034 views
  Share  
.