I Pilastri Della Terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackout93
        Like  
     
    .

    User deleted


    I Pilastri Della Terra


    Ken Follett



    815JpZXoaML



    Un mistery. una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata. Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio. azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Con la stessa. infallibile suspense che caratterizza tutti i suoi thriller, Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti - monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose -, vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale. Una grande storia di ambizione e tradimento, coraggio e dedizione, amore e vendetta, in cui si ritrova tutta l'impeccabile arte di narrare di uno dei più amati scrittori contemporanei.

    Consiglio vivamente di leggere questo libro perchè è veramente bello,la narrazione scorre veloce nonostante le 1000 e passa pagine.
    Il modo di descrivere i personaggi,luoghi e le vicende mi hanno lasciato senza parole.
    Si è pienamente coinvolti nelle storie dei protagonisti e alcuni si arriva addrittura ad apprezzarli e/o odiarli come se fossero persone reali.
    Personalmente l'ho trovato il libro più bello che abbia mai letto.


    DOWNLOAD


    I Pilastri Della Terra



    Edited by EricNorth - 6/11/2015, 11:26
     
    .
  2. kostantinos
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto veramente tanto. Il seguito "Mondo senza fine" sembra un po' una copia della trama, però il primo rimane molto bello comunque!
     
    .
  3. Blackout93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kostantinos @ 12/3/2011, 19:05) 
    A me è piaciuto veramente tanto. Il seguito "Mondo senza fine" sembra un po' una copia della trama, però il primo rimane molto bello comunque!

    Si è quello che ho pensato anche io.
    Comunque anche Mondo Senza Fine ha il suo perchè.
     
    .
  4. Ceschi.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non posso dire che sia il più bel libro che ho letto, ma l'ho apprezzato molto.

    CITAZIONE (kostantinos @ 12/3/2011, 19:05) 
    A me è piaciuto veramente tanto. Il seguito "Mondo senza fine" sembra un po' una copia della trama, però il primo rimane molto bello comunque!

    Non vorrei sembrare banale, ma anche secondo me "I pilastri della terra" è molto superiore a "Mondo senza fine".
     
    .
  5. Frozen Lover
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammetto di essere pigrissimissimo! :( Avevo avuto in passato la mezza idea di prenderlo, ma poi ho visto il film.. Un intreccio davvero bello! Quasi 8ore di film +_+
     
    .
  6. jokerthewarrior
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi state demolendo "Mondo senza fine"... io ho letto solo quello e l'ho trovato molto bello, se "I pilastri della Terra" è come dite allora dovrò trovare tempo e modo di leggerlo :)
     
    .
  7. shad86
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho letto, neanche a confronto con "Mondo senza fine" è infinitamente migliore! Peccato che dopo un po' il ritmo si faccia più blando, se continuasse ad incalzare come fa per le prime 600 pagine sarebbe un capolavoro invece di un bel libro ^_^
     
    .
  8. willarcano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei migliori libri che abbia mai letto, è vero. Non so se sia superiore a World without end, secondo me dipende da quale si legge prima... Più che altro il secondo ha qualche carenza per quanto riguarda la trama portante, è più una sequela di eventi e di vite, mentre the Pillars hanno delle domande aperte sin dal prologo a cui la risposta arriva solo alla fine!! Quindi sì, mi rimangio quello che ho scritto prima XD Pillars of the Earth è un pochino meglio di World. Ma non c'è dubbio che valgano la pena entrambi!
     
    .
7 replies since 12/3/2011, 15:30   85 views
  Share  
.