DONNIE DARKO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TaKi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ImageBanana - donniedarko.jpg

    Il liceale Donnie Darko, in preda ad un attacco di insonnia, esce dalla casa dei genitori e incontra uno spaventoso coniglio gigante di nome Frank, che gli dice che il mondo finir tra 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi.

    Spreaming
     
    .
  2. Ex-cat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io amo questo film... a mio parere bellissimo! Consiglio a tutti la versione director's cut, facilmente reperibile in streaming, riesce a far comprendere meglio il film :)
     
    .
  3. marcolino95
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è un film adatto a soggetti instabili.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    800
    Reputation
    +9
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Per me è singolarmente orrendo
     
    .
  5. marcolino95
        Like  
     
    .

    User deleted


    che carino Gersh <3. Guy Fawkes.
     
    .
  6. nak9
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gersh @ 14/12/2011, 14:56) 
    Per me è singolarmente orrendo

    In effetti l'ho sempre trovato un tantino pretestuoso. Una sorta di "vorrei essere Vanilla Sky ma non posso"
     
    .
  7. FrankNFurter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto tantissime volte e non l'ho ancora ben capito del tutto, a tratti anche mi annoia eppure provo un forte amore questo film. Forse perché c'è Jake, o forse perché sono mentalmente instabile, eppure mi affascina. Il seguito è quanto di più brutto esista, questo va detto...
     
    .
  8. Ex-cat
        Like  
     
    .

    User deleted


    il seguito non l'ho nemmeno visto... diverso regista, diverso creatore è un blockbuster a tutti gli effetti, riuscito pure male... se hai dubbi sulla trama, che cmq lascia spazio allo spettatore per una sua interpretazione personale, chiedi pure, io spulciando in rete ho capito una sorta di spiegazione univoca degli eventi...
     
    .
  9. Return_to_Oz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo trovo meraviglioso: l'ho visto parecchie volte e ad ogni visione mi trasmette emozioni diverse.
    Uno dei pochi film in grado di farlo!
     
    .
  10. perso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me è davvero un ottimo film, difficile da comprendere fino in fondo ma denso di significato e con tantissime chiavi di lettura.
    Non è il solito filmetto sul teenager sfigato e complessato, non pone al centro la storia d'amore con la compagna di classe o i conflitti ragazzi-adulti, anche se sono trattati molto bene. Il fulcro del film è la morte e l'effetto che essa ha sulle persone.
    E' un film che fa sorridere, che avvince, che spaventa, che commuove e che soprattutto inquieta.
     
    .
  11. Medi@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fa parte dei miei film preferiti in assoluto, insieme ad harry potter, il signore degli anelli e hunger games...
    Ma purtroppo la trama, 5-6 volte che l'ho visto, ancora non l'ho capita tanto bene, ha mille interpretazioni diverse...e forse è questo il fascino di questo film, il mistero, il mistero della vita, delle persone e delle cose che ci circondando, il perché esistiamo, ecc...
    Voto: 8/10
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    stivali, leather, rubber, sono un master 46 di piede

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    523
    Reputation
    +2
    Location
    Sardegna Ca

    Status
    Offline
    Donnie Darko è un film molto bello con un fantastico attore protagonista. Anche io ogni tanto lo guardo nuovamente e sento di trovare nuovi aspetti che mi colpiscono. Sicuramente dalla prima volta che mi aveva annoiato molte cose sono cambiate

    Edited by Leatherboots - 10/5/2016, 09:42
     
    .
11 replies since 2/3/2011, 21:18   96 views
  Share  
.