Carlos Ruiz Zafòn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dobby84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi qst scrittore è un mito!!!
    Io ho letto tutti i suoi libri e uno è piu bello dell'altro.
    Consiglio a tutti qst formidabile scrittore:)

    Edited by EricNorth - 4/11/2015, 21:22
     
    .
  2. frasal
        Like  
     
    .

    User deleted


    "L'ombra del vento" m'è garbato molto...
    "Il Gioco dellìAngelo" non è piaciuto moltissimo sinceramente, sarà anche perchè l'ho letto in più tempo (e forse qualcosa mi passava di mente :ph34r: ), poi mi ricordo che non capii nemmeno bene la fine
    D'altronde leggo solamente la sera prima di andare a nanna e quando arrivo ad un tot di pagine, mi cala la palpebra :P

    Adesso ho visto che in casa è comparso "Marina" vedrò di leggerlo...

    Comunque si leggono decisamente bene i suoi libri...
     
    .
  3. dobby84
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che mi è piu piaciuto è stato sicuramente l'ombra del vento. Marina è bello e rispetto agli altri romanzi di zafon ha un lato piu intimo.
     
    .
  4. frasal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marina è sul comodino da 2 settimane, arrivo alla sera distruttooo ...
    Devo cominciare ad andare a nanna prima, altrimenti mi ci addormento sopra e quello che leggo non lo ricordo :lol:
     
    .
  5. willarcano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apprezzo un sacco Zafón, ho letto tutti i suoi libri meno uno, ho cominciato con il meraviglioso L'ombra del Vento, ho smesso con il disgustoso Il Gioco dell'Angelo... Comunque durante l'estate leggerò anche l'unico che mi manca, Las luces de septiembre, da poco uscito anche in italiano :) Lo immagino un po' a metà tra El palacio de la medianoche e Marina... Chissà?
    Curiosità: El principe de la niebla mi ha fatto una paura incredibile!
     
    .
  6. matthlove86
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me personalmente non piace molto... preferisco altri scrittori/scrittrici!!!!!!!
     
    .
  7. Misunderstood
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto "L'Ombra del Vento" e ne sono rimasto entusiasta! E' scritto da dio e oltretutto la trama è davvero avvincente. Purtroppo non ho letto altri romanzi di Zafon!
     
    .
  8. Shòpàhòlìc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho letto 'Marina', 'Il palazzo della Mezzanotte' e 'Il Principe della Nebbia', proprio ieri..
    La cosa che mi piace dei suoi libri (perlomeno di quelli che ho letto io) è che non viene rivelata tutta la storia, e solo alla fine si scopre tutta la verità. Praticamente sei spinto a leggere tutto per scoprire la vicenda e per non rimanere con il fiato sospeso.

    Anche il fatto che comunque c'è sempre un rapporto molto forte che si sviluppa nella storia mi piace, anche se poi uno dei due fa una brutta fine (e io rimango sempre un po' depresso).
     
    .
  9. menkalinan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho letto solo due libri: "Marina" e "Le luci di settembre" e sebbene entrambi facessero venire voglia di leggerli subito fino in fondo, mi sono sembrati davvero troppo simili, uno il calco dell'altro, sia per quanto riguarda i personaggi che per la trama. Ad ogni modo ha un bel modo di raccontare, fa finire i capitoli sempre al momento giusto (o a quello sbagliato, dipende dai punti di vista). Penso che se avrò l'occasione leggerò volentieri qualche altro suo libro, soprattutto "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo", perché questi titoli mi ispirano fiducia.
     
    .
  10. Shòpàhòlìc
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (menkalinan @ 23/1/2013, 23:37) 
    [...] mi sono sembrati davvero troppo simili, uno il calco dell'altro, sia per quanto riguarda i personaggi che per la trama.[...]

    Effettivamente ho avuto anche io la stessa impressione.. La struttura è sempre la stessa, cambiano solo i personaggi (e il rapporto che c'è tra loro: fratello e sorella, orfani, amici) che sveleranno poi il mistero e, appunto, il mistero che bisogna risolvere.
     
    .
9 replies since 5/9/2010, 01:29   117 views
  Share  
.