BLACKOUT - BRITNEY SPEARS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Steve+
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Dopo anni di assenza dalle scene musicali, la Spears torna a far parlare di sé per la sua musica.
    Nell'agosto 2007, infatti, finisce in rete e successivamente in radio la hit Gimme More, in pochi giorni al vertice di numerose le classifiche e primo singolo estratto dall'album, che viene poi ufficialmente presentato con una discussa performance agli MTV Video Music Awards 2007 e che risulta immediatamente, nonostante la cattiva esibizione, uno dei brani più venduti del web.
    L'uscita del nuovo album era inizialmente prevista per il 9 novembre in Europa e il 13 novembre negli USA, ma a causa della diffusione illegale su Internet di 30 demo della cantante, la Jive Records ha deciso di anticipare la pubblicazione dell'album per evitare che il lavoro venisse diffuso prima della ufficiale pubblicazione.
    È stato perciò pubblicato il 26 ottobre in Italia, Germania e Svizzera, 27 ottobre in Australia, 29 ottobre in Francia, Messico e Brasile, per il resto del mondo, 30 ottobre.
    Nel gennaio del 2008 è stato estratto il secondo singolo, "Piece of Me", mentre come terzo estratto è stato scelto "Break the Ice".
    Successivamente è uscito anche " Radar" come singolo promozionale. Con questo la Jive ha dichiarato conclusa la promozione dell'album, in quanto intende concentrarsi sul futuro disco della Spears, che prenderà il nome di Circus.
    Il disco ha venduto, mondialmente, 2.500.000 copie. Il successo inferiore rispetto agli altri album della cantante è dovuto anche alla completa assenza di ciclo promozionale, ad eccezione della tanto discussa performance agli MTV Video Music Awards del 9 settembre 2007. Nonostante sia l'album di Britney Spears con il minor numero di vendite, è considerato il migliore dai fan e dalla critica (che l'ha accolto con recensioni entusiastiche), ed i suoi suoni innovativi sembrano aver avuto molta influenza sul sonund successivo di molti altri altri artisti pop, al punto che Madonna ha recentemente dichiarato che ne ha tratto ispirazione per il suo ultimo album in studio Hard Candy.
    TRACKLIST
    1. Gimme More
    2. Piece of Me
    3. Radar
    4. Break The Ice
    5. Heaven On Earth
    6. Get Naked (I Got A Plan)
    7. Freakshow
    8. Toy Soldier
    9. Hot As Ice
    10.Ooh Ooh Baby
    11.Perfect Lover
    12. Why Should I Be Sad

    BONUS TRACKS
    13. Outta This World
    14. Everybody
    15. Get Back
    16. Gimme More (Paul Oakenfold Remix) (Japan Edition)
    17. Gimme More (Junkie XL Dub) (iTunes International)
    18. Gimme More (StoneBridge Dub) (Swiss and Italian iTunes)

    Edited by +Steve+ - 14/1/2010, 21:34
     
    .
  2. RihDave
        Like  
     
    .

    User deleted


    di quà m piacevano gimme more, piece of me, break the ice, radar, get naked e perfect lover
     
    .
  3. +Steve+
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me tutte tranne Heaven On Earth... GET NAKED! GET NAKED! GET NAKED! GET NAKED! Un capolavoro...
     
    .
  4. MauSoldier
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nuooooooo Heaven On Earth è bella *_* va bè a me piace tutto il disco, non c'è una canzone che non mi piace xD anche le bonus track adoro *_*
    Gimme mi è rimasta nel cuore, la mia canzone preferita *____*
     
    .
  5. toy soldier.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che questo sia l'ultimo album che possa essere considerato pop!E' l'ultimo cd che viene fatto senza pensare alle vendite ed è l'ultimo che abbia avuto un impatto così forte sulla musica successiva! L'electropop è arrivato al successo grazie a blackout :wub:
     
    .
4 replies since 14/1/2010, 21:29   43 views
  Share  
.