GAME OF THRONES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pas994
        Like  
     
    .

    User deleted


    che sia un casino ti do ragione, spero solo che si evolva in modo complicato ma non troppo. mi auguro che non arrivi ai livelli di lost!
     
    .
  2. Fuljido
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lost era sicuramente meno complicato (ed è tutto dire): almeno i personaggi stavano quasi tutti insieme o in pochi gruppi. Qui sono talmente divisi che più di così dovrebbero dividersi in organi singoli.
     
    .
  3. pas994
        Like  
     
    .

    User deleted


    su questo non sono d'accordo! almeno got non vuole avanzare teorie pseudoscientifiche e paradossi che non hanno capito nemmeno i creatori!!
     
    .
  4. Fuljido
        Like  
     
    .

    User deleted


    Punta su scene di sesso ormai spesso gratuito (anche se ci sono prostitute/i!) e spargimenti di sangue vendicativi come se non ci fosse un domani! :lol: Quindi, beh...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMIN
    Posts
    3,035
    Reputation
    +58
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline

    IL TRONO DI SPADE


    LA VERA STORIA





    Il Medioevo e' stato uno dei periodi piu' drammatici e sanguinosi della storia britannica e ha ispirato scrittori e sceneggiatori famosi, come George R. R. Martin autore de Il Trono di Spade.
    Ora, per la prima volta, viene ricostruito in tutta la sua violenza attraverso la storia della dinastia plantageneta, una famiglia grandiosa che capace di guidare la Gran Bretagna fuori dai secoli bui.
    Sopravvissuta al caos, all'oscurita' e alla violenza di quel periodo, la famiglia regno' ininterrottamente tra il XII e il XV secolo, diventando cosi' la piu' grande dinastia inglese di tutti i tempi e grande fonte di ispirazione letteraria (vi attinge anche Il Trono di Spade).
    Dietro la potenza, la gloria e lo sfarzo si nasconde pero' un mondo colmo di avidita', invidia, vendetta e odio. Enrico II tradisce il suo migliore amico Becket, ma viene tradito a sua volta dalla moglie e dai figli; Edoardo II viene deposto e assassinato per volere della moglie Isabella; Edoardo il Principe Nero e suo padre re Edoardo III erano come fratelli, ma la corona non e' mai passata da padre in figlio; Riccardo II e Enrico IV, un tempo amici fraterni, diventano dei nemici mortali.
    A condurci in questo appassionante viaggio ci sara' lacclamato storico e pluripremiato giornalista Dan Jones, con l'ausilio di esperti e suggestive ricostruzioni.

    Trono-di-spade-la-vera-storia-visore.48203_big

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMIN
    Posts
    3,035
    Reputation
    +58
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ho appena visto la 5.08, solo una parola: S T R A O R D I N A R I A ! ! !
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMIN
    Posts
    3,035
    Reputation
    +58
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    5.09 *-* Ma come fa una serie TV ad essere tanto grandiosa? S U B L I M E ! ! !
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMIN
    Posts
    3,035
    Reputation
    +58
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    5.10 Non ho parole :cry: e adesso?

    Sono arrivati all'ultima pagina dell'ultimo libro pubblicato! Lo ripeto, E ADESSO???


    Un articolo sull'episodio

    Trono di Spade: finale splendido, ma senza pietà




    trono-di-spade-IV




    Gli sceneggiatori David Benioff e D.B. Weiss hanno chiuso la stagione con 73 minuti magistrali diretti da David Nutter, già regista delle Nozze Rosse. Intensi, convincenti, dal ritmo perfetto. In un colpo di scena dietro l'altro, le storie di tutti i personaggi, anche quelli che avevano sofferto una certa impasse, hanno raggiunto il climax e alzato alle stelle la suspence degli spettatori, lasciandoli ancora una volta con l'amara rassegnazione che sì, dovranno aspettare il 2016 per scoprire il destino dei protagonisti. Almeno, di quelli sopravvissuti.

    I creatori hanno cambiato la struttura seguita finora, dove l'episodio più brutale è sempre stato il penultimo, mentre il finale funzionava da epilogo. Quest'anno ottava, nona e decima puntata hanno consegnato momenti di svolta e altissima tensione narrativa. Dalla battaglia di Hardome contro l'esercito di zombie dei White Walkers, all'agguato a Daenerys, che vola via «in sella» a Drogon, fino al raccapricciante falò di Stannis, che sacrifica la figlia al Dio Rosso per assicurarsi la vittoria.

    Una decisione che il re paga quasi subito. La moglie si impicca per il senso di colpa, il suo esercito viene sconfitto da quello dei Bolton, e Stannis viene giustiziato da Brienne, che finalmente porta a termine una delle sue missioni: vendicare la morte di Renly Baratheon, assassinato proprio dal fratello.

    7a580653b75d4c92cc28ac0b9bb07f7b



    Ma la giustizia finisce qui. Il resto dell'episodio è un susseguirsi di scene brutali e senza pietà.
    Dopo aver ucciso Miranda per difesa, Sansa e Theon/Reek si scambiano uno sguardo e scappano insieme, saltando dalle mura del castello. Tutto sommato, per la povera Stark, è meglio svignarsela con l'uomo che ha tradito la sua famiglia, piuttosto che tornare nelle grinfie di un sadico marito come Ramsay.

    A Dorne, un Jaime ormai trasformato (non c'è più traccia del cinico Sterminatore di Re degli inizi), parte con Myrcella alla volta di Approdo del Re. Ma il lieto fine non è concesso. Proprio dopo avergli rivelato che ha sempre saputo di essere sua figlia e che è felice di averlo come padre, la principessa gli muore fra le braccia, avvelenata da Ellaria con un bacio che era parso subito troppo affettuoso per essere vero.

    gotfinale8_jpg_1003x0_crop_q85



    A Mereen, i consiglieri/spasimanti di Daenerys, Daario e Jorah, decidono di andare a cercarla e lasciare alle redini del governo Tyrion (al cui fianco rispunta Varys), mentre Khaleesi si ritrova in mezzo alle montagne con Drogon ferito e circondata dai Dothraki.

    Schermata-2015-06-15-alle-16.06.23-810x405



    A Bravoos, Arya uccide finalmente il primo della sua lista: Meryn Trant, a cui cava gli occhi e taglia la gola in una scena pulp che farebbe impallidire Tarantino. È il trionfo, per la minore degli Stark. Ma non per Jaqen, a cui non interessa aiutarla nella sua vendetta personale: il patto era di lasciare il passato alle spalle. Ora, invece, Arya è in debito con il Dio dalle Molte Facce, e l'ultima scena la mostra in lacrime mentre perde la vista, la stessa che ha tolto alla sua vittima.

    Ma i momenti più forti e indelebili della puntata vedono come protagonisti Cersei e Jon Snow. Per quanto anticipata dalla stampa, la camminata della vergogna di Lena Headey è uno choc. La regina accetta l'unica condizione per tornare a palazzo: arrivarci nuda e a piedi, sfilando come penitenza in mezzo al popolo che la insulta. Una scena particolarmente riuscita e disturbante, soprattutto per la durata, che sembra interminabile e suscita empatia per un personaggio da sempre fra i più odiosi.

    game-of-thrones-mothers-mercy-510-images



    Il pugno allo stomaco a sorpresa, quello che nessuno vorrebbe, arriva negli ultimi minuti (almeno per chi non ha letto i libri). Dopo aver salutato l'amico Sam, che parte con Gilly per la Vecchia Città, il buon Jon Snow è vittima di un agguato alla Giulio Cesare: pugnalato a turno dai suoi compagni, che non gli perdonano l'alleanza con gli uomini di Mance Rayder e vengono aizzati da Ser Alliser. Il «Bruto» della situazione è Olly, l'orfano che Snow aveva preso sotto la sua ala, è lui a sferrargli il colpo di grazia, con le lacrime agli occhi. Muore così l'ultimo eroe di Westeros, disteso sulla neve che lo ha sempre accompagnato (perfino nel suo cognome da bastardo). Tradito da quelli che credeva fratelli.

    359006245adc4dd1cd5ecd75a5a87ea4



    Per il quinto anno consecutivo, Il Trono di Spade si conferma un racconto epico potente e straordinario. Senza dubbio, nel suo genere, il migliore della televisione.


    Edited by EricNorth - 2/7/2015, 00:29
     
    .
  9. Fuljido
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh, non trovo sia un finale così splendido. I cliffhanger di Stannis, di Sansa e di Arya s'interrompono in una maniera orribile.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMIN
    Posts
    3,035
    Reputation
    +58
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    XD Non può essere tutto tutto tutto tutto perfetto, non sarebbe umano.. però è stato comunque perfetto! :P
     
    .
  11. Fuljido
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, "perfetto" no ^_^ Cioè, può aver appassionato qualcuno, però NON è assolutamente un episodio bello quanto i due che lo precedevano.
    Un mio amico ha scritto una metafora perfetta: 7 episodi relativamente leggeri seguiti da 3 in cui c'è di tutto ed è tutto troppo veloce. Come sette porzioni di fette biscottate appena appena con qualche gocciolina di miele, poi tre torte nuziali. Oppure sette bicchieri d'acqua seguiti da 3 d'assenzio! I 5x08 e 09 mi sono piaciuti, ma il 10 proprio no. L'unica scena che mi è piaciuta è quella di Cersei, anche se l'avrei fatta con meno volgarità verbale; poi come dicevo i cliffhanger bruttissimi di Stannis, Sansa e Arya, più la morte alla fine che trovo totalmente priva di anticipazione e gratuita. Io non ne posso più dei protagonisti che muoiono in questa serie, che palle!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMIN
    Posts
    3,035
    Reputation
    +58
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    XD Ma è proprio questo che la rende così grande! L'unico rimpianto che ho è che sapevo già praticamente tutto quello che sarebbe accaduto :(

    E non si può dire che la MORTE alla fine sia "gratuita", è la naturale evoluzione delle azioni del personaggio! Come dice l'articolo GoT non conosce la pietà!! :P
     
    .
  13. Fuljido
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non sapevo niente eppure mi ha deluso. Tutte queste storie continue di vendetta sanguinosa imperterrita fra tutto e tutti e i protagonisti che muoiono uno dopo l'altro, anche basta, che palle... Quindi cinque libri e cinque stagioni in cui non si risolve una minchia; anzi, diventa tutto sempre più complicato e tutto più diviso <_< Dopo sono CINQUE libri, qualcosa dovrà pur risolversi e invece niente, sempre TUTTO più complicato. Personalmente trovo la cosa insopportabile.
    Io sto progettando da tanti anni una storia fantasy a lungo termine, però non farei il subdolo facendo morire tutti i protagonisti, così da poter raccogliere reazioni sconvolte e successo.
    Io trovo totalmente disprezzabile la totale mancanza di pietà in una storia, tipo American Horror Story: Freak Show... Il cinismo narrativo così, tamarramente cattivo a ogni costo per far parlare di sé, mi fa davvero cadere i coglio le braccia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMIN
    Posts
    3,035
    Reputation
    +58
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Dai mancano solo altri 2 libri :P Qualcosa ne verrà fuori di sicuro... XD lo spero davvero per l'incolumità dell'autore XD XD XD
     
    .
  15. Fuljido
        Like  
     
    .

    User deleted


    Due libri non risolveranno mai tutto quell'immondo casino di cinque libri! :lol: Ed è sicuro che Martin morirà prima della pubblicazione del sesto, questo è chiaro per il suo stato di salute. Ha 51 anni e ne dimostra 70, taglia XXXXL.
     
    .
66 replies since 7/6/2014, 15:33   432 views
  Share  
.