FISICA O CHIMICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    C12H16N2

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    2,209
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Fisica o Chimica, legato al destino di Carlo Freccero

    In tempi di tagli, il "fuori tutto" va forte anche in tv. Per la precisione in Rai, dove sembra prossimo il pensionamento di Carlo Freccero, il noto direttore della rete Rai più "ribelle", ovvero quella che porta il numero 4. In un'ottica di spending review, dunque il servizio pubblico ha deciso di <<realizzare legittimamente un sostanzioso risparmio sul costo del lavoro>>. E se i tagli delle ultime settimane hanno portato a <<un rinnovamento del management e della creatività in casa Rai>>, perchè non disfarsi dell'imprevedibile, non aziendalista, senza spirito gregario e che ha creato <<un sacco di casini>>? E' una buona idea. Il servizio pubblico, in quanto tale deve liberarsi di uno come lui.

    E se al contempo la Rai, ha preso alla lettera le parole del Presidente della Camera, Laura Boldrini, ovvero quelle di "non mercificare e rendere la donna come un oggetto": e di conseguenza non mandare in onda su Rai1 la prossima edizione di Miss Italia (che tra l'altro Mediaset sembra aver allungato le mani); cosa ne sarà del famoso "Fisica o Chimica" di cui si è tanto discusso? A meno che lui non vada via dopo aver definito il palinsesto della rete della nuova stagione, gli internaturi sono tutti d'accordo nel dire che senza di lui sarà impossibile praticamente vedere le altre serie.

    Soppresso nel daytime per i contenuti ritenuti <<inadatti alla fascia oraria diurna>> e poi "riabilitato", il telefilm spagnolo avrebbe dovuto tornare già a gennaio con la sesta e la settima serie in prima visione, ma la programmazione è slittata a settembre: senza Freccero - suo strenuo sostenitore - i nuovi episodi approderanno davvero sugli schermi di Rai4? I fan sono scettici e infatti sono già in molti quelli che hanno optato per le puntate su YouTube in lingua originale con sottotitoli.

    Altra ipotesi è quella che lo stesso Freccero, sia diretto a La7, dove il nuovo proprietario Urbano Cairo (dopo aver sottratto la rete a Telecom Italia Media), gli abbia messo in serbo un contratto pronto per far esplodere i centralini di Rai e Mediaset. La stagione televisiva per questa parte dell'anno è ormai definita, ma chissà come verrà riempito il futuro pomeriggio di La7 (pieno per adesso di sceneggiati "vecchi" e documentari che non raggiungono lo share ambito)? Qualcuno, tra i più giovani di noi, ben ricorderà i pomeriggi con i programmi contenitore per ragazzi come Solletico su Rai1 o BimBumBam su Italia1. Just await!
     
    .
  2. Megas
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ho visto la prima puntata...ora sarò depresso per una settimana -.-"
     
    .
  3. lespaul85
        Like  
     
    .

    User deleted


    vedi la seconda e così via, la depressione ti passa ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    C12H16N2

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    2,209
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Megas @ 16/9/2013, 16:39) 
    ok ho visto la prima puntata...ora sarò depresso per una settimana -.-"

    perchè aspettare la tv quando trovi tutti gli episodi su youtube? qui trovi le prime 5 serie doppiate in italiano...mancano la 6 e la 7 ancora inedite in italia! vediamo quando si decidono!

    www.youtube.com/user/fisicaochimica1/videos?flow=grid&view=1
     
    .
  5. marbiancos86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi questa serie è favolosa e la storia Fer e David è incredibile!! Fantastica!! Io ho visto la sesta e settima serie in spagnolo sottotitolata in italiano....fantastica, non voglio svelarvi niente ma......si piange di brutto!!! Almeno io ho pianto tanto........!!
    Il finale della sesta serie emozionante.....e la batosta della settima....inaspettabileeeee!!! ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non è importante come entri nel palcoscenico della vita degli altri, l’importante è l’uscita di scena

    Group
    Amministratore Globale
    Posts
    4,721
    Reputation
    +65
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    C'è la scena di questo episodio che mi ha quasi commosso per la genuinità che ha. Chi non vorrebbe una reazione del genere?

    https://www.youtube.com/watch?feature=play...p__IgTp6Q#t=439

    (se non si apre già al punto, è dal minuto 07:19 )
     
    .
  7. Fra_1999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi amo questa serie! Chi mi sa dire quando faranno la sesta stagione in italia?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non è importante come entri nel palcoscenico della vita degli altri, l’importante è l’uscita di scena

    Group
    Amministratore Globale
    Posts
    4,721
    Reputation
    +65
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non lo so... non so neanche se è prevista la trasmissione in lingua italiana... Al massimo, se non richiede troppo impegno, sto pensando di fare i sottotitoli in italiano, quando la vedrò :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Crescere significa anche assumerci la responsabilità delle nostre scelte e dei nostri errori. Ma crescere significa anche puntare a migliorare ogni giorno, fosse anche di poco...

    Group
    Member
    Posts
    530
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    qualcuno sa qualcosa della 7 stagione??

    CITAZIONE (Mayal20 @ 16/1/2014, 14:48) 
    C'è la scena di questo episodio che mi ha quasi commosso per la genuinità che ha. Chi non vorrebbe una reazione del genere?

    www.youtube.com/watch?feature=play...p__IgTp6Q#t=439

    (se non si apre già al punto, è dal minuto 07:19 )

    Spettacolare ahah :D
     
    .
  10. ti amo fra
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    Fer muore per colpa di uno stronzo, Yoli non accetta la sua morte e continua a vederlo e così anche David. Teresa diventa stronza ma alla fine si mette con Roman. Alma si mette con Alvaro e Yoli con Salva. Vaquero si mette con Sara, nuova professoressa di filosofia e Veronica con Xavi, professore di arte. Intanto arriva il nuovo preside della scuola che vuole vendere la struttura. È un personaggio antipatico che all'inizio darà filo da torcere a tutti i professori e gli alunni. Nelle ultime puntate però ha quasi una storia con Olimpia che finisce quando Olimpia sxopre ciò che Enriqje vuole fare. Nell'ultima pu tata tutti protestano contro la vendita del liceo mentre si uniscono all'addio alla scuola tutti i personaggi che hanno fatto la storia della serie. Un momento davvero emozionante: il ritorno di Blanca che sta con Berto, Irene incinta di Tomas, Cova e Hulio insieme, cabano e Ruth chiamano e dicono di stare di nuovo insieme, Olimpia che riabbraccia Martin, Quino ha fatto un disco. Mentre sono davanti alla scuola tutti quanti in attesa della vendita di Enrique, Divid immagina di essere abbracciato da Fer e sorride a Yoli che poi è quella che ha conservato il ricordo dell'amico meglio di tutti.
     
    .
  11. TommyBoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dal 2008 in poi, dalla trasmissione su Rai4, ero strapreso da sta serie!!

    Stupenda, e quanti ricordi! :)
     
    .
  12. Boloj
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una delle prime serie che seguivo! Stupenda, mi manca tantissimo
     
    .
71 replies since 14/9/2010, 12:49   2050 views
  Share  
.