FISICA O CHIMICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. power_
        Like  
     
    .
    Avatar

    C12H16N2

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    2,209
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Fisica o Chimica, legato al destino di Carlo Freccero

    In tempi di tagli, il "fuori tutto" va forte anche in tv. Per la precisione in Rai, dove sembra prossimo il pensionamento di Carlo Freccero, il noto direttore della rete Rai più "ribelle", ovvero quella che porta il numero 4. In un'ottica di spending review, dunque il servizio pubblico ha deciso di <<realizzare legittimamente un sostanzioso risparmio sul costo del lavoro>>. E se i tagli delle ultime settimane hanno portato a <<un rinnovamento del management e della creatività in casa Rai>>, perchè non disfarsi dell'imprevedibile, non aziendalista, senza spirito gregario e che ha creato <<un sacco di casini>>? E' una buona idea. Il servizio pubblico, in quanto tale deve liberarsi di uno come lui.

    E se al contempo la Rai, ha preso alla lettera le parole del Presidente della Camera, Laura Boldrini, ovvero quelle di "non mercificare e rendere la donna come un oggetto": e di conseguenza non mandare in onda su Rai1 la prossima edizione di Miss Italia (che tra l'altro Mediaset sembra aver allungato le mani); cosa ne sarà del famoso "Fisica o Chimica" di cui si è tanto discusso? A meno che lui non vada via dopo aver definito il palinsesto della rete della nuova stagione, gli internaturi sono tutti d'accordo nel dire che senza di lui sarà impossibile praticamente vedere le altre serie.

    Soppresso nel daytime per i contenuti ritenuti <<inadatti alla fascia oraria diurna>> e poi "riabilitato", il telefilm spagnolo avrebbe dovuto tornare già a gennaio con la sesta e la settima serie in prima visione, ma la programmazione è slittata a settembre: senza Freccero - suo strenuo sostenitore - i nuovi episodi approderanno davvero sugli schermi di Rai4? I fan sono scettici e infatti sono già in molti quelli che hanno optato per le puntate su YouTube in lingua originale con sottotitoli.

    Altra ipotesi è quella che lo stesso Freccero, sia diretto a La7, dove il nuovo proprietario Urbano Cairo (dopo aver sottratto la rete a Telecom Italia Media), gli abbia messo in serbo un contratto pronto per far esplodere i centralini di Rai e Mediaset. La stagione televisiva per questa parte dell'anno è ormai definita, ma chissà come verrà riempito il futuro pomeriggio di La7 (pieno per adesso di sceneggiati "vecchi" e documentari che non raggiungono lo share ambito)? Qualcuno, tra i più giovani di noi, ben ricorderà i pomeriggi con i programmi contenitore per ragazzi come Solletico su Rai1 o BimBumBam su Italia1. Just await!
     
    .
71 replies since 14/9/2010, 12:49   2053 views
  Share  
.