I 5 libri che più amate.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mgm91
        Like  
     
    .

    User deleted


    I cinque libri che più amo? Mh

    1- Divina Commedia
    2- Bibbia
    3- Critica della Ragion Pura
    4- Edipo Re (Sofocle)
    5- Orationes (Cicerone)
     
    .
  2. jango753
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, io sono abbastanza "Piccolino" quindi non ho letto tantissimi libri di un certo livello..
    Comunque:
    "El amor en los tiempos del colera" (L'amore ai tempi del colera) di Garcia Marquez
    "Strega" di Gregory Maguire (Da cui è tratto il musical "Wicked")
    "Orgoglio e pregiudizio" di J. Austen
    "Le mille e una notte" -
    "Il cacciatore di aquiloni" di Hosseini
    ..
    E poi a parte ci metterei la saga di Harry Potter, che potrà essere magari anche un po' infantile, ma mi ha accompagnato per 11 anni della mia vita, e mi ha insegnato veramente un sacco di cose.
     
    .
  3. ShadeSun
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei preferiti sono:

    La Saga di Amon - 1 L'evocatore (Paola Boni)
    La Saga di Amon - 2 La fine del sentiero (Paola Boni)
    The Summoning - (K. Armstrong)
    La Breve seconda vita di BreeTanner - (S. Meyer)
    La Saga della Casa della notte (Marked, betrayed ecc..) - (PC & Kristin Cast)
     
    .
  4. marcolino95
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 buon Atlante.
    La Saga di Harry Potter, della Rowling.
    La Trilogia del Signore degli Anelli, di Tolkien.
    La Trilogia Queste Oscure Materie, di Philip Pullman e
    Jane Eyre, di Charlotte Brontë.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +13
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ad oggi, in ordine decrescente:
    1) La coscienza di Zeno - Italo Svevo;
    2) Il fu Mattia Pascal - Luigi Pirandello;
    3) Il Signore degli Anelli - John Ronal Reul Tolkien;
    4) Lettere persiane - Montesquieu;
    5) Camere separate - Pier Vittorio Tondelli

    A parte il numero 1, classifica molto flessibile.
     
    .
  6. Olos II
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saro' banale ma:

    1) Il nome della rosa - Eco
    2) Harry potter e i doni della morte - Rowling
    3) L'eleganza del riccio - Barbery
    4) Il club Dumas - Reverte
    5) Lo straniero misterioso - Twain

    Non lo metterei porprio nella classifica ma consiglio di leggere gli Hunger Games a chi fosse interessato
     
    .
  7. lespaul85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non in ordine:

    1. Essere e tempo - Martin Heidegger
    2. Parmenide - Platone (ma anche tanti altri dialoghi di Platone, come il Simposio, il Filebo, il Fedro, l'Apologia di Socrate, il Critone, la Repubblica, il Teeteto, il Cratilo... vabbè facevo prima a dire TUTTI :P)
    3. Delitto e castigo - Dostoevskij
    4. Frankenstein - Mary Shelley
    5. The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde - R. L. Stevenson
     
    .
  8. polichrome
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Memorie di una geisha, Arthur Golden
    -Il piccolo principe, Antoine de Saint-Exupéry
    -Maurice, E.M. Forster
    -L'immoralista, André Gide
    -Dell'amore e altri demoni, Gabriel García Márquez
     
    .
  9. ~ L u c a
        Like  
     
    .

    User deleted


    1. The Picture of Dorian Gray - Oscar Wilde
    2. Alice's Adventures in Wonderland / Through the Looking-Glass - Lewis Carroll
    3. Millennium Trilogy - Stieg Larsson
    4. Oceano Mare - Alessandro Baricco
    5. L'Eleganza del Riccio - Muriel Barbery

    Questo non è necessariamente l'ordine esatto di preferenza... Insomma, sono libri diversi e ognuno mi ha dato qualcosa di importante, ma non saprei assolutamente quale mettere per primo!
    Comunque vedo che avete tutti dei gusti molto buoni in fatto di libri... Complimenti! ^^
     
    .
  10. @Giulio94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo certi titoli spaventosi,a volte mi chiedo se sono i 5 libri che amate,o gli unici che avete letto (magari per scuola..)

    credo che un libro debba essere una cosa spensierata,divertente..mai proporrei come libro preferito la critica della ragion pura di Kant (per citarne uno..),non ha una trama,è filosofia! Poi vabbè, De gustibus!

    Apprezzo chi ha messo Harry Potter :)

    Io non li metterò in ordine:
    1-Anna Karenina
    2- La saga di Ulysses Moore (che devo ancora finire..)
    3- I ragazzi del Coram

    non me ne vengono in mente altri di così belli,vi aggiornerò ;)

    EDIT: Ho letto anche che qualcuno ha scritto "divina commedia".. Ma come si fa? la divina commedia non è un libro da leggere a piacimento,merita uno studio che l'analizzi nel suo contesto culturale e sociale, non può essere il vostro libro preferito,che avrete letto si e no a pezzi a scuola e nemmeno per intero!!
     
    .
  11. lover88
        Like  
     
    .

    User deleted


    1)Se questo è un uomo
    2)L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello
    3)Quel treno per Babylon
    4)Le nebbie di Avalon
    5)LA rivolta dei figli dello stato
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,642
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Al momento direi che sono, non nell'ordine:
    1) Storia della Colonna Infame - Alessandro Manzoni
    2) La torre proibita - M. Z. Bradley
    3) Kitchen - Banana Yoshimoto
    4) Tutta la saga di Harry Potter di J. K. Rowling
    5) Il giovane Holden - Jerome Salinger
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +13
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Giulio94 @ 12/9/2012, 23:32) 
    Vedo certi titoli spaventosi,a volte mi chiedo se sono i 5 libri che amate,o gli unici che avete letto (magari per scuola..)

    credo che un libro debba essere una cosa spensierata,divertente..mai proporrei come libro preferito la critica della ragion pura di Kant (per citarne uno..),non ha una trama,è filosofia! Poi vabbè, De gustibus!

    Apprezzo chi ha messo Harry Potter :)

    Io non li metterò in ordine:
    1-Anna Karenina
    2- La saga di Ulysses Moore (che devo ancora finire..)
    3- I ragazzi del Coram

    non me ne vengono in mente altri di così belli,vi aggiornerò ;)

    EDIT: Ho letto anche che qualcuno ha scritto "divina commedia".. Ma come si fa? la divina commedia non è un libro da leggere a piacimento,merita uno studio che l'analizzi nel suo contesto culturale e sociale, non può essere il vostro libro preferito,che avrete letto si e no a pezzi a scuola e nemmeno per intero!!

    Questa è una tuo opinione; infatti i libri che descrivi tu vengono chiamati "libri di consumo" proprio perchè una persona media che si lascia trasportare dalla sua leggerezza lo puà leggere in 2 giorni. Quando ero piccolo, leggevo solo Piccoli Brividi di Stine, poi sono passato alla collezione di Harry Potter, fino al Signore degli Anelli. Già quando passi da Tolkien alla Rowing è difficile tornare indietro: è una diversa classe. Alle medie e alle superiori mi sono messo a leggere quei libretti di genere, carinissimi, rococò, anche "Io uccido" di Faletti non mi è dispiaciuto per niente, specialmente la prima parte. Poi però si passa oltre, e si incontra Pirandello, Svevo e ognuno metta i suoi "autori rivelatori" e fidati che se ti piacciono sono per me quello che può essere Twlight, o come diamine si chiama, per una teenager. Poi conosco tantissime persone che leggono solo libri di saggistica e ne vanno matti; credo che a un certo punto, finiti tutti i romanzi che ti incuriosicono, se hai questa passione, ci passi a privilegiare questi. Credo e spero di parlare anche per Lespaul.
    Nessuno qui vuole far vedere cosa ha letto a scuola, semplicemente ognuno ha la sua concezione di libro.
     
    .
  14. @Giulio94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovvio che non mi riferivo alle letture di svevo o pirandello,in quanto più o meno vicini a noi o comunque novellisti o romanzieri.. Non sto facendo una distinzione netta tra geronimo stilton e dostojevskij (l'ho scritto male sicuro) e tutto ciò che non è per teenagers, ma non crederò mai che il libro preferito di qualcuno possa essere la divina commedia o tomi degni di ben più largo studio che una lettura come Kant (tra l'altro la critica della ragion pura a mio avviso è quella più noiosa,rispetto a quella della pratica e del giudizio)..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Crescere significa anche assumerci la responsabilità delle nostre scelte e dei nostri errori. Ma crescere significa anche puntare a migliorare ogni giorno, fosse anche di poco...

    Group
    Member
    Posts
    530
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    1-Mon ami
    2-Il cacciatore di aquiloni
    3-Una bambina
    4-Macbeth
    5-Il bambino con il pigiama a righe

    ce ne sono molti altri ma tra quelli che ho letto penso siano quelli che mi sono piaciuti di più...

    Specialmente la saga di Eragon!!! quei 4 libri mi hanno rapito portandomi in giro con la fantasia per molto tempo....:D:D
     
    .
82 replies since 28/11/2009, 12:44   925 views
  Share  
.