QUEER AS FOLK (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nak9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a vederla ieri... parecchio intrigante!
     
    .
  2. Bluelion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo pochi episodi, però è un serial delizioso :D :wub:
     
    .
  3. lespaul85
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh diciamo che JUSTIN è delizioso :P
     
    .
  4. nak9
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lespaul85 @ 8/7/2012, 19:10) 
    beh diciamo che JUSTIN è delizioso :P

    A me piace molto Brian... però Justin è Justin ;)
     
    .
  5. lespaul85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh pure brian mica lo si butta via XD
     
    .
  6. nak9
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, ma al di là dell'aspetto fisico, Brian mi piace molto anche come personaggio. Sia chiaro, sono ancora all'inizio della serie (5° episodio, prima stagione), ma lo trovo il personaggio più interessante.
    In generale riscontro un buon livello di scrittura (anche se a volte le scene di sesso sembrano un riempitivo... però sono ben fatte XD) e una rappresentazione dell'omosessualità non convenzionale e raccontata attraverso facili cliché. In realtà, proprio come il titolo dello show suggerisce, il punto di vista adottato non è semplicemente gay, ma proprio "queer", presentandosi a tutti gli effetti come una serie che va contro e al di là di semplificazioni e visioni eteronormative.
     
    .
  7. hypnotic poison
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nak9 @ 9/7/2012, 17:23) 
    No, ma al di là dell'aspetto fisico, Brian mi piace molto anche come personaggio. Sia chiaro, sono ancora all'inizio della serie (5° episodio, prima stagione), ma lo trovo il personaggio più interessante.
    In generale riscontro un buon livello di scrittura (anche se a volte le scene di sesso sembrano un riempitivo... però sono ben fatte XD) e una rappresentazione dell'omosessualità non convenzionale e raccontata attraverso facili cliché. In realtà, proprio come il titolo dello show suggerisce, il punto di vista adottato non è semplicemente gay, ma proprio "queer", presentandosi a tutti gli effetti come una serie che va contro e al di là di semplificazioni e visioni eteronormative.

    Aspetta di arrivare alla seconda stagione! :grini.png:
    Il personaggio di Brian dal mio punto di vista è quello meglio riuscito della serie: a prima vista potrebbe risultar per alcuni piuttosto complesso, però a mano a mano che la storia prosegue e che lo si conosce meglio ,si scopre che non è poi così "imprevedibile"...anzi! In un certo senso, nonostante forse quest'aura della serie "nessuno può avermi", sotto si nasconde una persona buona, coerente fino alla fine con sé stessa e con gli altri e molto semplice. E' il personaggio di Justin che invece subirà una continua evoluzione, a volte fastidiosa, a volte necessaria.
    Se però mi chiedeste qual'è secondo me il personaggio che più mi sta sulle balle, senza alcun dubbio vi risponderei Michael; potrà anche non sembrarlo ora, ma già verso la quarta e la quinta stagione diventa un cagacazzo insopportabile...

    Ad ogni modo scoprirai che in questa serie TV c'è molto più di qualche semplice macchietta o banalissimo cliché. Se poi proprio volessi darti a più larghe vedute ancora, ti potrei consigliare di guardarti anche "The L Word" ;) Molto carino anche quello.
     
    .
  8. lespaul85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brian è un bel personaggio, sì. Michael tutto sommato non mi sta antipatico, quello che proprio non posso sopportare è Ted :| è proprio l'uomo senza qualità... Boh a me nn piace...
     
    .
  9. nak9
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti anche a me Micheal e Ted stanno un po'sulle balle. Li vedo scialbi e senza un briciolo di personalità. Brian, invece, mi dà l'impressione di uno che, nonostante possa sembrare un maiale arrapato sempre pronto a scoparsi il primo che gli piace (praticamente quasi chiunque XD), ha le idee ben chiare sulla vita. In ogni caso, questa serie mi ha già conquistato alla grande!

    CITAZIONE
    Se poi proprio volessi darti a più larghe vedute ancora, ti potrei consigliare di guardarti anche "The L Word" Molto carino anche quello.

    Ci farò sicuramente un pensiero =)
     
    .
  10. hypnotic poison
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma Ted alla fine non è poi un così brutto personaggio. Rappresenta alla perfezione quella parte di omosessuali insicuri (ed un po' nerd) che però sono riusciti a trovare un loro equilibrio per poter andare avanti nella vita. Alla fine se ci fai caso ci prova lo stesso, ed anche se riceve un rifiuto, la prende con filosofia =)
    Poi farà delle grosse cazzate in futuro, però è un personaggio.

    Michael invece più si va avanti con le stagioni, più diventa morboso, acido, isterico, petulante, paranoico, fuori di testa. Roba che veramente a volte ti verrebbe da tirare un cartone al monitor del pc!
    Più o meno per lo stesso motivo, anche se in misura minore, il personaggio di Justin scema parecchio. Nel suo caso però lo trovo più comprensibile vista anche la differenza di età e quello che dovrà passare, però boh, lo stesso dopo un po' comincerà a star sulle palle.
    Personalmente i miei personaggi preferiti sono Brian e Debbie su tutti, poi c'è Emmet che bene o male è uno scaccia-depressione (e dovreste ascoltarvi la sua voce originale, completamente in antitesi con quella che gli hanno messo nel doppiaggio italiano da vera checca isterica) e Ben, per l'integrità morale, spirituale e culturale che riesce a mantenere nonostante il grave problema di salute.

    Se veramente ci farai un pensierino, vedrai la controparte lesbica di Brian che, dal mio punto di vista, è molto più "sex on legs" di lui. Katherine Moennig (alias Shane McCutcheon nel telefilm) è veramente qualcosa di assurdo. Oltre ad aver il fascino dell'androgino, ha una voce ed un carisma che ti sciolgono.
     
    .
  11. nak9
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Michael invece più si va avanti con le stagioni, più diventa morboso, acido, isterico, petulante, paranoico, fuori di testa. Roba che veramente a volte ti verrebbe da tirare un cartone al monitor del pc!
    Più o meno per lo stesso motivo, anche se in misura minore, il personaggio di Justin scema parecchio. Nel suo caso però lo trovo più comprensibile vista anche la differenza di età e quello che dovrà passare, però boh, lo stesso dopo un po' comincerà a star sulle palle.

    Ma guarda, sto alla 12ma puntata e già mi sta perfettamente sui coglioni. E mi sta sulle palle anche David, il chiropratico, anche se in misura minore. Micheal non sa far altro che sbavare come una scolaretta per Brian e nient'altro. Non ha un minimo di personalità, è rimasto un bambino in un corpo da adulto che pensa ancora ai fumetti dei supereroi.

    CITAZIONE
    Più o meno per lo stesso motivo, anche se in misura minore, il personaggio di Justin scema parecchio. Nel suo caso però lo trovo più comprensibile vista anche la differenza di età e quello che dovrà passare, però boh, lo stesso dopo un po' comincerà a star sulle palle.

    Justin in alcuni momenti fa tenerezza, ma in altri momenti lo prenderesti a schiaffi, però, come dici tu, è pur sempre un ragazzino, quindi in una certa misura è comprensibile.

    CITAZIONE
    Personalmente i miei personaggi preferiti sono Brian e Debbie su tutti, poi c'è Emmet che bene o male è uno scaccia-depressione (e dovreste ascoltarvi la sua voce originale, completamente in antitesi con quella che gli hanno messo nel doppiaggio italiano da vera checca isterica) e Ben, per l'integrità morale, spirituale e culturale che riesce a mantenere nonostante il grave problema di salute.

    Brian è... beh, non riesco a trovare un aggettivo per descriverlo. E'uno di quei personaggi che emanano fascino sin dalla prima apparizione. E, ovviamente, non mi riferisco solo all'aspetto fisico, ma al carattere. Sì, è bastardo a volte, sa ferire (come quando organizza la festa per il compleanno di Michael... anche se si tratta, in fondo, di un piano per farlo tornare con David), però dimostra di voler bene ai suoi amici più di chiunque altro e in maniera molto più sincera. Mi piace perché è fuori dagli schemi, non lo puoi mai incapsulare in una definizione.
    Debbie poi è stupenda. E'una donna forte, ma capace di dare tanto tanto amore.
    Per quanto riguarda Emmett, è un personaggio divertentissimo, ma anche molto umano. E ho pensato anch'io che nell'originale abbia una voce molto meno stereotipata... del resto, spesso negli adattamenti italiani delle serie tv - nonostante abbiamo dei bravissimi doppiatori - si combinano dei pasticci, ragion per cui quando vedo le mie serie preferite (I Griffin su tutte) cerco di vederle sempre in originale.
     
    .
  12. hypnotic poison
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma guarda, sto alla 12ma puntata e già mi sta perfettamente sui coglioni. E mi sta sulle palle anche David, il chiropratico, anche se in misura minore. Micheal non sa far altro che sbavare come una scolaretta per Brian e nient'altro. Non ha un minimo di personalità, è rimasto un bambino in un corpo da adulto che pensa ancora ai fumetti dei supereroi.

    Ma guarda... David non mi è mai stato sulle palle, in quanto proprio il suo mondo è completamente diverso dal mio, ma lo rispetto ugualmente. Troppo "aristocratico" per i miei gusti (oltre che vecchio).
    Per quanto riguarda Michael, è proprio nella prima stagione che mi ci ero maggiormente avvicinato e maggiormente affezionato; dopodiché odio profondo.
    Questo semplicemente perché ha ricordato molto me ed un mio amico, il rapporto che avevamo e la mia incondizionata cecità. :grini.png: D'altronde penso che ognuno di noi abbia avuto non dico un rapporto così profondo/unito come il loro, ma una cotta sì, tanto da dipendere spudoratamente dall'altra persona!
    E francamente mi ci rivedevo tanto anche proprio nell'aspetto "infantile", in quanto proprio con i miei piccoli "hobbies" se vogliamo chiamarli così, cercavo di non prestare attenzione alla merda che mi circondava. Non trovo poi così malvagio voler conservare la propria giovinezza interiore anche a 30 anni... anzi, ci vedo forse un maggiore attaccamento alla vita, un minor spirito di rassegnazione. Se proprio volessimo fare i pignoli, allora anche su Brian non si dovrebbe star zitti, in quanto alla sua età per molti "non è normale" esser così tanto libertini. Credo che il suo personaggio (Michael) sia comunque molto credibile: il suo migliore amico è il ragazzo per cui ha sempre avuto una cotta e che non è mai riuscito ad avere fino in fondo... ci è sempre arrivato vicino quel tanto che bastava per poi non concludere nulla. Però non potrebbe nemmeno mai allontanarsi da lui, in quanto entrambi per anni hanno condiviso una "lotta contro tutto e tutti", contro chi non era disposto ad accettarli per quello che erano. E credo una delle scene più significative sia il bacio che si danno la puntata in cui bucano in autostrada per andare a recuperare Justin a New York.

    CITAZIONE
    Justin in alcuni momenti fa tenerezza, ma in altri momenti lo prenderesti a schiaffi, però, come dici tu, è pur sempre un ragazzino, quindi in una certa misura è comprensibile.

    Mah, visto che sei ancora (solo) alle prime 12 puntate, direi che è ancora presto per trovargli difetti!! :grini.png:
    Direi anzi che è veramente un fico sotto diversi punti di vista... insomma, è uno che caccia fuori le palle. xD A volte è anche lui un po' petulante, però è tanto caro.... :blushh.png:
    (Aspetta però di arrivare alla quarta stagione e ti verrà da pigliarlo a ginocchiate sui denti...)

    CITAZIONE
    Brian è... beh, non riesco a trovare un aggettivo per descriverlo. E'uno di quei personaggi che emanano fascino sin dalla prima apparizione. E, ovviamente, non mi riferisco solo all'aspetto fisico, ma al carattere. Sì, è bastardo a volte, sa ferire (come quando organizza la festa per il compleanno di Michael... anche se si tratta, in fondo, di un piano per farlo tornare con David), però dimostra di voler bene ai suoi amici più di chiunque altro e in maniera molto più sincera. Mi piace perché è fuori dagli schemi, non lo puoi mai incapsulare in una definizione.

    Ecco, il personaggio di Brian meriterebbe veramente un capitolo a sé stante. Quello che più mi sorprende è che il suo personaggio non annoia MAI pur tutto sommato rimanendo sempre lo stesso (coerente, genuino, prevedibile, statico, sempre lui insomma) fino alla fine. Diciamo che sotto quella scorza di ghiaccio si nasconde una persona veramente altruista, gelosa, capace di amare, intelligente e rispettosa.

     
    .
  13. nak9
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E credo una delle scene più significative sia il bacio che si danno la puntata in cui bucano in autostrada per andare a recuperare Justin a New York.

    Quel bacio è piaciuto tanto anche a me... ti fa capire quanto Brian tenga davvero tanto a Michael. Non sono notoriamente un tipo romanticone, però mi ha fatto molta tenerezza quel bacio.
     
    .
  14. hypnotic poison
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nak9 @ 13/7/2012, 15:03) 
    CITAZIONE
    E credo una delle scene più significative sia il bacio che si danno la puntata in cui bucano in autostrada per andare a recuperare Justin a New York.

    Quel bacio è piaciuto tanto anche a me... ti fa capire quanto Brian tenga davvero tanto a Michael. Non sono notoriamente un tipo romanticone, però mi ha fatto molta tenerezza quel bacio.

    www.youtube.com/watch?v=VpfV-g6tAq8&feature=relmfu
    C'è molto di più di quanto possa sembrare in apparenza. Per quanto possa sembrare che Michael sia perdutamente innamorato di Brian, io sono convinto che Brian gli voglia bene almeno tanto quanto lui, anche se a volte sembra non dimostrarlo. E' per questo che è una scena forte, il loro vissuto si sente ed anche potente. E' una forma di amore che non è né fraterno, né di natura sessuale... qualcosa invece di vitale, indispensabile e parte integrante della vita di entrambi. Forzare il sesso da parte di Michael vorrebbe dire rovinare ogni cosa e lui ne è perfettamente consapevole. Non si può però non notare con quanta avidità lo ha baciato in quella scena.

    E dire che secondo l'attore che interpreta Michael baciare un ragazzo è come baciare un cane! Invece per Gale Harold (l'attore che interpreta Brian) -che per l'appunto tanto ama baciare i suoi cani- trova che baciare un ragazzo sia parecchio eccitante ed "animalesco". :grini.png: Oramai ne so una più del diavolo riguardo questa serie tv....
     
    .
  15. nak9
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non si può però non notare con quanta avidità lo ha baciato in quella scena.

    L'ho notato anch'io... era come se in quel bacio si sublimasse tutto ciò che, nel profondo, prova per Michael, ma che non può esprimere a pieno, altrimenti rovinerebbe tutto.

    Beh... concordo con Gale Harold nel pensare che baciare un ragazzo sia "animalesco";) E'un fatto che risveglia gli istinti più primordiali... E lui trasmette tutta questa enorme carica erotica nei suoi baci
     
    .
81 replies since 28/1/2009, 12:19   1930 views
  Share  
.