Cucumber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. menkalinan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cucumber_titles

    Ecco una breve serie tv a tematica omosessuale, ambientata a Manchester, UK.
    In realtà non ho ancora deciso se per me sia una serie banale che cerca di avere una storia interessante oppure una serie che tratta temi attuali ma che è piena di cliché per garantirsi un po' di pubblico... ma nell'ottica del ''magari a qualcuno piace'' ve la faccio conoscere ugualmente!

    www.guardaserie.net/cucumber/
     
    .
  2. Fuljido
        Like  
     
    .

    User deleted


    menkalinan, l'ho vista ed è molto bella!
    Una serie a tematica gay con scene piuttosto esplicite con un ordinario 46enne come protagonista è qualcosa di davvero originale. Peccato che il creatore ha deciso di non fare altri episodi oltre alla prima stagione di otto episodi :-/
    Molto apprezzabili anche Banana e il documentario seriale Tofu! Il secondo episodio di Banana è un gioiello!
     
    .
  3. GayPornLover
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come si diceva, per parlare di Cucumber non si può prescindere dall'ignorare Banana e Tofu, che, tutti e tre insieme formano una trilogia, o una "threesome" come indicata dall'autore stesso, Russel T Davies, noto scrittore per la tv inglese, autore, tra le altre cose, di buona parte degli episodi di Doctor Who.

    Le tre serie, formate ognuna da una sola stagione, sono una finestra sul mondo glbt contemporaneo, con, sulla sfondo una Manchester, città che, come San Francisco per gli U.S.A., è patria del mondo gay britannico.

    Divise per contenuto, dove Cucumber è uno scorcio di vita di un uomo gay di età adulta, in cui Banana è un contenitore di diverse storie di ragazzi, di ragazze e una persona transgender, comprendente una fascia di età minore e Tofu che si configura come documentario su diverse tematiche.

    Io le ho trovate ben scritte, ben recitate, con un'ottima regie e fotografie, tipiche inglesi. In grado di affrontare temi pesanti e leggeri nello stesso tempo, capaci di fare riflettere, emozionare e ridire, senza cadere in cliché, banalità e stereotipi!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    SPLENDORE GAY

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    371
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Bellissima, una delle rivelazioni del 2015. Mi dispiace che sia stata concepita come un'unica stagione. Russel T Davies secondo me ha creato una piccola perla della serialità, in pochi episodi riesce ad esprimere alla perfezione un mondo attuale popolato da personaggi originali e ben costruiti! Banana e Tofu completano il lavoro, in particolare nel primo è interssante vedere le varie vite di questi personaggi che in apparenza non hanno nulla in comune!
     
    .
3 replies since 8/2/2015, 21:48   58 views
  Share  
.