THE NORMAL HEART

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. power_
        Like  
     
    .
    Avatar

    C12H16N2

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    2,209
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous

    normal-heart



    Ambientato nei primi anni ‘80, il film prende il via quando Ned Weeks (Mark Ruffalo), scrittore e giornalista dichiaratamente gay diventa un grande attivista dopo che alcuni amici cominciano a morire di una malattia sconosciuta che si sta diffondendo nella comunità gay di New York.

    Egli cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica con metodi osteggiati dai suoi amici e dal suo stesso compagno (Matt Bomer). Julia Roberts è Emma Brookner, dottoressa in sedia a rotelle che sposa la causa di Ned, portandola all’interno della comunità scientifica per scardinare il pregiudizio verso quella malattia che all’epoca veniva definita, in maniera discriminatoria, “il cancro dei gay”, ovvero l'AIDS.

    The Normal Heart è tratto dall’omonimo testo teatrale di Larry Kramer e prodotto da Brad Pitt con la sua Plan B per HBO. Ryan Murphy, creatore di serie tv di culto come Glee, Nip/Tuck e American Horror Story, dirige un cast straordinario con Julia Roberts, Mark Ruffalo, Jim Parsons, conosciuto per il ruolo di Sheldon Cooper nella sitcom The Big Bang Theory, Taylor Kitsch, uno dei protagonisti di Le Belve di Oliver Stone e Alfred Molina.

    E' è stato premiato agli Emmy Awards 2014 come Miglior Film per la TV, presentandosi con ben 16 nomination, tra cui anche Miglior Attore Protagonista (Mark Ruffalo), Miglior Attore non protagonista (4 su 6 candidati, Jim Parsons, Joe Mantello, Alfred Molina, Matt Bomer), Miglior attrice non protagonista (Julia Roberts), Miglior regia (Ryan Murphy), Miglior sceneggiatura (Larry Kramer).

    Edited by power_ - 27/9/2014, 01:10
     
    .
4 replies since 25/9/2014, 18:13   129 views
  Share  
.