SHAME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lor24
        Like  
     
    .
    Avatar

    This is my religion

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Fessbender anche stavolta si è rivelato un ottimo attore, ma il film, sebbene non sia totalmente da bocciare, non mi ha colpito troppo.
    Il film è una critica alla società contemporanea di cui New York si fa l'emblema in maniera molto chiara (vedi New York, New York). Il protagonista è stato un personaggio molto realistico e rappresenta appieno il decadimento dell'uomo moderno, che non è spesso capace d'instaurare legami affettivi e che vive senza capire neanche lontanamente il senso o lo scopo della propria esistenza.
    Ma a parte le varie riflessioni che possono scaturire dalla visione di questo film, non c'è una vera e propria trama articolata: del personaggio sappiamo troppo poco e il regista non racconta ciò che ha scatenato questo malessere del protagonista e della sorella Sissy e ho sentito tantissimo la mancanza di un occhio più all'interno del personaggio. Non mi ha coinvolto troppo e non mi è sembrato poi così profondo, ma offre tantissimi spunti di riflessione ed è sicuramente molto originale
     
    .
6 replies since 21/4/2013, 19:56   78 views
  Share  
.