L'EREDITA' - LA GHIGLIOTTINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hypnotic poison
        Like  
     
    .

    User deleted


    O.O :huhl.png: :27421180.png: :scaredyf.png: :86031815.png:

    CITAZIONE
    è subito piombata l'anarchia su questo gioco
    Sinnoh cm fai a dire ke è giusto? Cavallo e sguardo??

    Devo ammettere che mi hai strappato un sorriso!! ^^.

    CITAZIONE
    Pensavo a "sguardo da cavallo", un'espressione che non so perché ma hypnotic_poison sento che userebbe

    O.O Quale malsano pensiero ti è passato per il cervello per poter pensare che io userei una espressione come "sguardo da cavallo" !? (Credo di aver fatto un obrobrio grammaticale, ma chissenefrega!!)

    Scusa mi descriveresti come potrebbe esser per te uno "sguardo da cavallo"!? :grini.png:
    Cioè... ok che ogni tanto faccio della semantica, mi invento delle parole e le intreccio per poter rendere più facilmente un concetto... ma sguardo da cavallo!? O.O
    Davvero l'hai pensato!?

    Partendo dal presupposto che in questo gioco le parole debbano avere una particolar interconnessione, benché cavallo possa c'entrar con FERRO (ferro di cavallo) e POLO (come lo sport) non c'entra con campo (perché sarebbe stato più corretto ai fini del gioco dire IPPODROMO) e men che meno con SGUARDO!!

    Vi do' un indizio: è una risposta che mi sarei aspettato tanto da thephysist :grini.png:
    (con questo ho detto praticamente TUTTO... e dire che pensavo fosse facile facile!!)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +13
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    :lol: ..Sinnoh eri così convinto
    Provo a risolvere questo imprevisto (non pensavo di dover aggiungere tra le regole: aspettare conferma); la parola è: FUOCO? (anche se non so cosa possa collegarla a polo)?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    SinnoH

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    1,489
    Reputation
    +52

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hypnotic poison @ 1/5/2012, 11:56) 
    O.O :huhl.png: :27421180.png: :scaredyf.png: :86031815.png:

    CITAZIONE
    è subito piombata l'anarchia su questo gioco
    Sinnoh cm fai a dire ke è giusto? Cavallo e sguardo??

    Devo ammettere che mi hai strappato un sorriso!! ^^.

    CITAZIONE
    Pensavo a "sguardo da cavallo", un'espressione che non so perché ma hypnotic_poison sento che userebbe

    O.O Quale malsano pensiero ti è passato per il cervello per poter pensare che io userei una espressione come "sguardo da cavallo" !? (Credo di aver fatto un obrobrio grammaticale, ma chissenefrega!!)

    Scusa mi descriveresti come potrebbe esser per te uno "sguardo da cavallo"!? :grini.png:
    Cioè... ok che ogni tanto faccio della semantica, mi invento delle parole e le intreccio per poter rendere più facilmente un concetto... ma sguardo da cavallo!? O.O
    Davvero l'hai pensato!?

    Partendo dal presupposto che in questo gioco le parole debbano avere una particolar interconnessione, benché cavallo possa c'entrar con FERRO (ferro di cavallo) e POLO (come lo sport) non c'entra con campo (perché sarebbe stato più corretto ai fini del gioco dire IPPODROMO) e men che meno con SGUARDO!!

    Vi do' un indizio: è una risposta che mi sarei aspettato tanto da thephysist :grini.png:
    (con questo ho detto praticamente TUTTO... e dire che pensavo fosse facile facile!!)

    Allora il cavallo almeno da me di solito sta su un campo, poi lo sguardo da cavallo, beh... ti sei risposto da solo: "Cioè... ok che ogni tanto faccio della semantica, mi invento delle parole e le intreccio per poter rendere più facilmente un concetto... " Comunque è una cosa totalmente soggettiva, e effettivamente in un gioco come questo non poteva starci. Scusate l'azzardo; forse volevo solamente sbrigare in velocità la faccenda per vedere chi indovinava MURO.

    :psychotic.png:

    La parola è MAGNETICO, quant'è vero che Dio è un postulato.

    :eyesonfire.png: :eyesonfire.png: :eyesonfire.png: :eyesonfire.png:
     
    .
  4. hypnotic poison
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ..Sinnoh eri così convinto
    Provo a risolvere questo imprevisto (non pensavo di dover aggiungere tra le regole: aspettare conferma); la parola è: FUOCO? (anche se non so cosa possa collegarla a polo)?

    O.O OMG!! La tua preoccupazione è davvero riuscire a collegarla a polo?? :grini.png:
    Mi spieghi però cosa c'entri con FERRO, CAMPO E SGUARDO?
    "Sguardo di fuoco"? Boh... può darsi.... è per caso uno sguardo tipo questo? :eyesonfire.png: :fireq.png:
    ahahahaha :grini.png:
    "fuoco da campo"? Un po' forzata come cosa...
    "Mettere a ferro e fuoco qualcosa" questo dai, ci sta, è in pieno stile L'Eredità :grini.png:
    (anche se ammetto di aver visto il programma solo una volta xD)

    But the winner is.......

    CITAZIONE
    Allora il cavallo almeno da me di solito sta su un campo, poi lo sguardo da cavallo, beh... ti sei risposto da solo: "Cioè... ok che ogni tanto faccio della semantica, mi invento delle parole e le intreccio per poter rendere più facilmente un concetto... " Comunque è una cosa totalmente soggettiva, e effettivamente in un gioco come questo non poteva starci. Scusate l'azzardo; forse volevo solamente sbrigare in velocità la faccenda per vedere chi indovinava MURO.



    La parola è MAGNETICO, quant'è vero che Dio è un postulato.

    ESATTO!
    Sguardo magnetico - campo magnetico - ferromagnetico - polo magnetico.
    :grini.png:

    Vi prego fatene un altro in fretta perché voglio giocare un po' anche io!!! (e vincereeeeeeee!!! buahahahaahah!!)
    :psychotic.png: :psychotic.png: :psychotic.png: :psychotic.png: :psychotic.png: :psychotic.png:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +13
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Fermi tutti! Adesso si aspetta Emerald, è il suo turno; voglio ordine.

    Poi secondo il rigoroso regolamento :kissz.png: ha ben 48 ore per inviare una serie di 4 parole. Se nò il turno passa a Sinnoh. Il caso è chiuso . oml
     
    .
  6. hypnotic poison
        Like  
     
    .

    User deleted


    DOMANDA!!!

    Ma tipo è possibile scrivere anche il nome di una persona?? Se per esempio citassi un cantante, un attore o una persona in qualche modo associata alla parola chiave, si può fare?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +13
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Certo, l'ho fatto anch'io ( vedi Martina Stella, Stella di Davide). Però deve essere collegabile direttamente, ovvero non posso scrivere Gramsci perchè la parola è prigione o poco meno.
     
    .
  8. FrankNFurter
        Like  
     
    .

    User deleted


    In attesa che Emerald scriva, posso dire che leggendo le serie proposte fin'ora non ne avrei azzeccata nessuna -.-''
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +13
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrankNFurter @ 1/5/2012, 16:15) 
    In attesa che Emerald scriva, posso dire che leggendo le serie proposte fin'ora non ne avrei azzeccata nessuna -.-''

    ^_^ si apprezza l'onestà. Però devo dirti che , in genere, quelle del gioco di Conti sono molto più ostiche (grazie ci sn soldi in palio :)).
    Comunque, anch'io, agli inizio ero scarsissimo in quel gioco, poi con il tempo sono passato dal livello "novellino" al livello "però io a casa la sapevo".
     
    .
  10. FrankNFurter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi terrò allenato con voi allora :D
     
    .
  11. Emerald133
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, allora ringrazio anciet lover per avermi passato le redini del gioco, e vi do le mie chiavi:

    Papa
    Bianca
    Venezia
    Danza

    P.S. @ancient lover: anch'io odio dover giocare a quei giochini dove si conta solo per mantenere la media dei messaggi giornalieri.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +13
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Direi che serve un aiutino
     
    .
  13. Shòpàhòlìc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da regolamento non dovrebbe passare il turno?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +13
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    No xk siamo noi a non aver indovinato, non lui a non aver risposto
     
    .
  15. hypnotic poison
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emerald133 @ 1/5/2012, 23:20) 
    Ok, allora ringrazio anciet lover per avermi passato le redini del gioco, e vi do le mie chiavi:

    Papa
    Bianca
    Venezia
    Danza

    P.S. @ancient lover: anch'io odio dover giocare a quei giochini dove si conta solo per mantenere la media dei messaggi giornalieri.

    Credo la risposta sia "Leone"..... ?? :grini.png: :grini.png: :grini.png:
     
    .
52 replies since 26/4/2012, 19:30   512 views
  Share  
.