Gay e Lesbiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maverik9020010
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Mulino è una delle case editrici più professionali e attente che ci siano.
    In questo libro di Pietrantoni son esposte ricerche statistiche e sperimentali piuttosto autorevoli che potranno, se non risolvere, portarvi più vicino alla risposta di tante domande.
    Breve con un linguaggio chiaro e diretto, una lettura che consiglio a tutti voi e anche a tutti gli altri per chiarire, ma non esaurire, un tema direi centrale negli anni 2000.


    image


    Descrizione del libro
    Come e quando ci si scopre gay e lesbiche? Cosa vuol dire omosessualità nelle altre culture? E cosa accade nelle specie animali? Se nell'Ottocento l'omosessualità era ancora considerata una malattia, oggi viene definita una variante dello sviluppo, ed è diventata una condizione sempre più visibile nelle società moderne. Lesbiche e gay si confrontano con un contesto meno ostile - anche se pregiudizi e discriminazioni persistono talora in forme subdole -, formano coppie e famiglie e scelgono di rivelarsi sul luogo di lavoro. Nel volume si considerano i molti aspetti dell'omosessualità nel mondo odierno, mettendo anche in luce analogie e diversità di comportamenti tra gay e lesbiche all'interno della comunità.

    Luca Pietrantoni insegna Psicologia sociale e di comunità nell'Università di Bologna. Gabriele Prati insegna Psicologia sociale e Psicologia giuridica nell'Università di Bologna. Per il Mulino hanno pubblicato insieme "Psicologia dell'emergenza" (2009).

     
    .
  2. JOSSY-ROBY
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo comprerò sicuramente!!
     
    .
1 replies since 18/6/2011, 12:07   84 views
  Share  
.