Cosa stai leggendo in questo momento?

C'è per le canzoni perchè non farlo anche per i libri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shad86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward] @ 16/12/2010, 20:15) 
    Questo vostro modo pendolo di Foucault inizia ad intripparmi davvero un sacco, e credo proprio che domani in città sarà una delle mie prime mire! :) Prima tappa: libreria, come sempre!

    Hai la mia stima! Non farti scoraggiare dalle prime pagine e vedrai che ti prende quasi subito!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus ! L'ho finito di leggere da qualche settimana, e ci sono ancora dentro. E pensare che sembrava così palloso all'inizio, che volevo smettere di leggerlo, ma qundo frà Guglielmo scopre il cadavere... lasciamo stare, altrimenti qualcuno leggendo il post si rovini la lettura.

    Il nome della Rosa??? XD

    Exactly!
     
    .
  2. TaKi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus ! L'ho finito di leggere da qualche settimana, e ci sono ancora dentro. E pensare che sembrava così palloso all'inizio, che volevo smettere di leggerlo, ma qundo frà Guglielmo scopre il cadavere... lasciamo stare, altrimenti qualcuno leggendo il post si rovini la lettura.

    Il nome della Rosa??? XD

    Exactly!

    FAVOLOSO!!!! l' adorato!!!!:D letto mille anni fa.. ma quando si scopre l'assassino?? O_o ci sono rimasto!?

    non dico nulla... ma leggetelo!!

    all' inizio quando frate William (non so xk io lo ricordo William.. boh che poi è guglielmo.. vabbè) fa tutto quel ragionamento sul cavallo che è scappato? troppo Aristotelico!! lo adoro!!!!
     
    .
  3. Tn10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TaKi @ 16/12/2010, 22:45) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus ! L'ho finito di leggere da qualche settimana, e ci sono ancora dentro. E pensare che sembrava così palloso all'inizio, che volevo smettere di leggerlo, ma qundo frà Guglielmo scopre il cadavere... lasciamo stare, altrimenti qualcuno leggendo il post si rovini la lettura.

    Il nome della Rosa??? XD

    Exactly!

    FAVOLOSO!!!! l' adorato!!!!:D letto mille anni fa.. ma quando si scopre l'assassino?? O_o ci sono rimasto!?

    non dico nulla... ma leggetelo!!

    all' inizio quando frate William (non so xk io lo ricordo William.. boh che poi è guglielmo.. vabbè) fa tutto quel ragionamento sul cavallo che è scappato? troppo Aristotelico!! lo adoro!!!!

    William of Baskerville, o Guglielmo da Baskerville, forse ricordi la versione inglese, o il film, se non sbaglio diceva William e non Guglielmo
     
    .
  4. shampo23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Delitto e castigo di Dostoevskij
     
    .
  5. TaKi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    William of Baskerville, o Guglielmo da Baskerville, forse ricordi la versione inglese, o il film, se non sbaglio diceva William e non Guglielmo

    no no ho letto il libro.. il film non l ho mai visto!!!:( boh non me lo spiego.. può essere che nel mio libro era chiamato William... spetta che controllo.. :P
    eh no dice guglielmo.. ah boh.. misteri!!!! XD
     
    .
  6. flaubert92
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shad86 @ 15/12/2010, 21:54) 
    QUOTE (Edward] @ 14/12/2010, 20:19) 
    Guarda, la psichiatra è di wulf dorn, e te lo straconsiglio se ti piace il genere thriller che letteralmente ti incolla alla pagina... Me l'ha consigliato il mio prof di mate e fisica, che, a fagiolo, ora sta leggendo il cimitero di praga: in una parola, l'ha definito così pesante da farti affogare in una pozzanghera, dritto dritto al centro della terra, e se un tipo con 'na testa come la sua mi dice che è un libro pesantissimo, anche se prima o poi voglio provarlo, la cosa non mi rincuora tanto XD -.-"

    Mi avevano detto lo stesso de "Il pendolo di Foucault" ed ora è il mio libro preferito, quindi tutto ciò attizza molto la mia curiosità!

    @Flaubert: Si è vero "Il pendolo di Foucault" è complesso ma è la cosa più geniale che io abbia mai letto, leggerlo ha seriamente cambiato il mio modo di vedere alcune cose, come la religione ad esempio... Tu l'hai letto?

    certo che l'ho letto, per questo motivo mi pare che il cimitero di Praga sia meno comolesso(ho letto solo le prime pagine) ... dopo aver capito la differenza tra un imbecille, un matto e uno stupido mi sento una persona migliore...ecco, in caso uno di voi volesse scoprire qual è la differenza, sarà costretto a leggersi il pendolo di Foucalt!
     
    .
  7. shad86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finito The Dome (Carino) passo ad raccolta di racconti del mio amato Lovecraft!
     
    .
  8. Crabbed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto finendo ''Qualcuno con cui correre'' di Grossman,fra poco inizio ''La nausea'' di Sartre,anche se non mi sento del tutto pronto ad affrontare una lettura del genere a dire il vero:P
     
    .
  9. shad86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crabbed @ 19/12/2010, 01:07) 
    Sto finendo ''Qualcuno con cui correre'' di Grossman,fra poco inizio ''La nausea'' di Sartre,anche se non mi sento del tutto pronto ad affrontare una lettura del genere a dire il vero:P

    Prova a leggere le prime 30 pagine, se lo trovi ancora pesante riponilo e riprendilo dopo un paio di settimane, a volte si ha bisogno di digerire il tipo di scrittura di un uno scrittore.

    Comunque io ho finito "I racconti del Necronomicon" di Lovecraft e sono passato alla raccolta dei racconti di Edgar Allan Poe.
     
    .
  10. flaubert92
        Like  
     
    .

    User deleted


    shad, ma sei una macina!!!!!! purtroppo mi tocca, è arrivato il momento di leggere la coscienza di Zeno...compiti della prof, ma mi hanno detto che si presenta molto scorrevole...giudizi a riguardo?
     
    .
  11. -Sinner-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flaubert92 @ 26/12/2010, 19:45) 
    è arrivato il momento di leggere la coscienza di Zeno...compiti della prof, ma mi hanno detto che si presenta molto scorrevole...giudizi a riguardo?

    Io ne ho letti alcuni pezzi...non mi dispiaceva affatto! ^^
     
    .
  12. Tn10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo, il miglior libro di Svevo, quando l'ho fatto a scuola mi ha appasionato molto anche se è non mi piacciono molto gli esponenti del periodo decadente italiano.
     
    .
  13. shad86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flaubert92 @ 26/12/2010, 19:45) 
    shad, ma sei una macina!!!!!! purtroppo mi tocca, è arrivato il momento di leggere la coscienza di Zeno...compiti della prof, ma mi hanno detto che si presenta molto scorrevole...giudizi a riguardo?

    Si lo so, leggo troppo ^_^ Non ho letto la coscienza di Zeno ma sono stato vicino a comprarlo un bel paio di volte... Aspetto il tuo giudizio!

    Comunque io ora sto leggendo le cronache di Narnia dato che in paese non c'è altro da leggere in casa XD
     
    .
  14. kriSs.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo "Il Piacere" di D'Annunzio. Dopo le vacanze natalizie ho l'interrogazione
     
    .
  15. Markus_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Christiane F. - Noi, I ragazzi dello zoo di Berlino
     
    .
405 replies since 3/12/2010, 00:59   3315 views
  Share  
.