Il Ritratto di Dorian Gray

Oscar Wilde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GlouOn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni giorno mi vergogno solo per il fatto di non aver ancora letto questo libro. Magari appena padroneggerò bene l'inglese me lo leggerò direttamente in lingua originale. Comunque ho letto l'altro giorno che pubblicheranno la versione "non censurata" del romanzo, perchè ovviamente Wilde era ben controllato dal bigottismo dell'epoca.
     
    .
  2. jokerthewarrior
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto!!! Alcuni ne parlavano come di un libro noioso e lento... invece a me è piaciuto molto osservare l'evoluzione del personaggio, scoprire i dettagli della sua vita mondana ed assistere all'epilogo.
     
    .
  3. Passivello91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dorian Gray è la mia più grande fantasia sessuale ^_^
     
    .
  4. FrankNFurter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh sì anche la mia, mi ero profondamente innamorato di lui leggendo il libro, più diventava cattivo più lo trovavo eccitante!!!
     
    .
  5. Passivello91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankNFurter @ 15/6/2011, 13:24) 
    Oh sì anche la mia, mi ero profondamente innamorato di lui leggendo il libro, più diventava cattivo più lo trovavo eccitante!!!

    Ma poi leggendo uno se lo immagina stupendo...ognuno si crea nella testa il proprio ragazzo perfetto, senza neanche tener troppo conto delle descrizioni. Infatti qualsiasi trasposizione cinematografica è stata deludente, perchè nessun attore potrà mai essere all'altezza...
     
    .
  6. FrankNFurter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh non tutte, c'è un film in bianco e nero, fatto molto bene che riporta fedelmente i dialoghi del libro, e anche il susseguirsi delle vicende, non mi ricordo però di anno sia...
     
    .
  7. pisellone.92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film del 1945 non era male, certo il protagonista non era cosi' bello specialmente secondo i canoni moderni.

    Invece Helmut Berger era perfetto, anche se il film non e' bello.
    www.youtube.com/watch?v=V6xRblHJI3U
     
    .
  8. Passivello91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì sì, per carità...però la realtà quando viene a essere confrontata con l'immaginazione è sempre un po' deludente...il nostro cervello è capace di cose incredibili..
     
    .
  9. FrankNFurter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è vero!!! Magari trovassi il mio Dorian Gray...
     
    .
  10. Passivello91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankNFurter @ 16/6/2011, 16:41) 
    Questo è vero!!! Magari trovassi il mio Dorian Gray...

    Gnocco, cattivo e pure biondo...il massimo
     
    .
  11. Emerald133
        Like  
     
    .

    User deleted


    All'inizio avevo letto 4 capitoli in 3 settimane. Lo trovavo lento e noioso. Poi mi sono trovato a leggere Doctor Faustus di Thomas Mann per la tesina (vi giuro, per un musicista come me è stata una noia mostruosa, per una persona comune sarebbe impossibile arrivare a pagina 100, contando che ne ha 500). Poi, dato che la tesina includeva anche sto benedetto Dorian Gray, ho provato a rilggerlo... l'ho finito in 3 giorni! Vi assicuro che una volta letto Mann siete pronti a leggere qualsiasi cosa!
    Comunque il libro, sinceramente, non lo trovo tutto 'sto gran capolavoro. A mia mamma è piaciuto da morire, la mia ex l'ha letto 5 volte... Io, personalmente l'ho trovato abbastanza scontato. Le uniche parti che mi sono piaciute sono quelle con Sybil Vane e il fratello ai docks. Il resto però era davvero insipido.
     
    .
  12. JOSSY-ROBY
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh secondo me il...

    ...libro è fantastico.

    -mi potete approfondire sul caso di Wilde, che come mia solita ignoranza, non ne so nulla?-
     
    .
  13. FrankNFurter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh durante la sua epoca non era facile essere omessuali, è stato arrestato per questo, per aver violato le norme morali e sessuali del suo ceto di appartenenza... Si è sposato con una donna di cui,secondo me,apprezzava l'intelletto confondendo ammirazione con amore... Purtroppo, per quanto anche al giorno d'oggi gli omosessuali vengano discriminati e subiscano violenza, siamo sempre più fortunati che Wilde!
     
    .
  14. Dark_Lycan
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti è vero ^_^
     
    .
  15. JOSSY-ROBY
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankNFurter @ 21/7/2011, 11:41) 
    Beh durante la sua epoca non era facile essere omessuali, è stato arrestato per questo, per aver violato le norme morali e sessuali del suo ceto di appartenenza... Si è sposato con una donna di cui,secondo me,apprezzava l'intelletto confondendo ammirazione con amore... Purtroppo, per quanto anche al giorno d'oggi gli omosessuali vengano discriminati e subiscano violenza, siamo sempre più fortunati che Wilde!

    Grazie mille e concordo con te nell'ultima parte.

    P.S. The Rocky Horror Picture Show
     
    .
37 replies since 19/2/2010, 20:35   409 views
  Share  
.