IL MONDO DEI RAGAZZI NORMALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Maxxie*
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho ordinato mi arriva domani nn vedo l'ora di leggerlo:D

    PS ah nn mi hanno bastonato^^'

    PSS grz ragazzi;)

    PSSS cmq io sn di napoli^^
     
    .
  2. *Maxxie*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Robin è diverso dagli altri ragazzi. A lui non piace giocare a calcio e nell'ora di ginnastica cerca sempre un modo per sfuggire alla lezione. Quando arriva al liceo, evento che segna l'esordio dell'intera vicenda, Robin incontra un ragazzo di nome Scott e insieme decidono di bigiare la scuola.
    Scott lo conduce in un mondo tutto suo, attraversando le infinite difficoltà alle quali l'adolescenza, con i suoi irremovibili travagli di matrice poliedrica, li costringe a far fronte.
    Un evento sconvolgente frantumo il normale equilibrio famigliare dei McKanzie; Un incidente in cui sono coinvolti Robin e suo fratello minaccia di piegare indissolubilmente il rapporto tra i genitori del ragazzo, ormai sull'orlo dell'infelicità di una vita non-voluta, una scelta dettata dal forte senso di normalità dal quali tutti noi dipendiamo.
    E cosi Robin decide di uscire dalla corrente e di seguire le sue aspirazioni in un mondo incerto e nebuloso, dove la mattina ti svegli e non sai mai quale altro peso ti precipiterà ineluttabile addosso, dove la normalità è solo sintomo di una vita pretesa o di una scelta coattiva e insensata.

    Questo libro mi ha catturato in un vortice turbinoso e il modo fruibile e sistematico in cui è scritto è riuscito ad incatenarmi alla lettura fino all'ultima pagina. Un romanzo d'ampio respiro di 395 pagine che dopo averlo letto ti lascia il sapore amaro sulla bocca e vorresti urlare al mondo che non è giusto che tu questo non lo accetti e ti assilla il desiderio morboso di entrare a far parte della vita del protagonista, di un giovane eletto che nella vita ha avuto una sola sfortuna: quella di nascere in un mondo immeritevole, che non è degno di lui.
    Un romanzo che ti cattura immediatamente come non tanti e che ti fa sognare ad auge per poi sprofondarti nella triste convinzione di una realtà obbligatoria, alla quale nessuno di noi ha il diritto di appellarsi.
    Non vorrei sembrare ridicolo ma sento il dovere di confessarvi che dopo aver letto questo libro non sono riuscito a reprimere le lacrime dai miei occhi. Era da anni che non leggevo un libro come questo e adesso ho di nuovo dentro di me lo stesso vuoto che avevo quando smisi di leggere la saga del famoso maghetto.
    Robin è un ragazzo speciale, ma gli uomini questo non sono in grado di comprenderlo...
    Adesso io vorrei farvi una domanda alla quale non riesco a trovare assolutamente una risposta.Mi assilla da quando ho cominciato a leggere questo libro e quando provo a darmi una risposta mi si offusca la mente.

    Perchè gli uomini scelgono di essere normali?
     
    .
  3. jacob89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Maxxie* @ 21/3/2010, 21:39)
    Robin è diverso dagli altri ragazzi. A lui non piace giocare a calcio e nell'ora di ginnastica cerca sempre un modo per sfuggire alla lezione. Quando arriva al liceo, evento che segna l'esordio dell'intera vicenda, Robin incontra un ragazzo di nome Scott e insieme decidono di bigiare la scuola.
    Scott lo conduce in un mondo tutto suo, attraversando le infinite difficoltà alle quali l'adolescenza, con i suoi irremovibili travagli di matrice poliedrica, li costringe a far fronte.
    Un evento sconvolgente frantumo il normale equilibrio famigliare dei McKanzie; Un incidente in cui sono coinvolti Robin e suo fratello minaccia di piegare indissolubilmente il rapporto tra i genitori del ragazzo, ormai sull'orlo dell'infelicità di una vita non-voluta, una scelta dettata dal forte senso di normalità dal quali tutti noi dipendiamo.
    E cosi Robin decide di uscire dalla corrente e di seguire le sue aspirazioni in un mondo incerto e nebuloso, dove la mattina ti svegli e non sai mai quale altro peso ti precipiterà ineluttabile addosso, dove la normalità è solo sintomo di una vita pretesa o di una scelta coattiva e insensata.

    Questo libro mi ha catturato in un vortice turbinoso e il modo fruibile e sistematico in cui è scritto è riuscito ad incatenarmi alla lettura fino all'ultima pagina. Un romanzo d'ampio respiro di 395 pagine che dopo averlo letto ti lascia il sapore amaro sulla bocca e vorresti urlare al mondo che non è giusto che tu questo non lo accetti e ti assilla il desiderio morboso di entrare a far parte della vita del protagonista, di un giovane eletto che nella vita ha avuto una sola sfortuna: quella di nascere in un mondo immeritevole, che non è degno di lui.
    Un romanzo che ti cattura immediatamente come non tanti e che ti fa sognare ad auge per poi sprofondarti nella triste convinzione di una realtà obbligatoria, alla quale nessuno di noi ha il diritto di appellarsi.
    Non vorrei sembrare ridicolo ma sento il dovere di confessarvi che dopo aver letto questo libro non sono riuscito a reprimere le lacrime dai miei occhi. Era da anni che non leggevo un libro come questo e adesso ho di nuovo dentro di me lo stesso vuoto che avevo quando smisi di leggere la saga del famoso maghetto.
    Robin è un ragazzo speciale, ma gli uomini questo non sono in grado di comprenderlo...
    Adesso io vorrei farvi una domanda alla quale non riesco a trovare assolutamente una risposta.Mi assilla da quando ho cominciato a leggere questo libro e quando provo a darmi una risposta mi si offusca la mente.

    Perchè gli uomini scelgono di essere normali?

    La tua descrizione e il tuo commento sul romanzo mi hanno davvero incantato..
    e la domanda che poni è davvero sconvolgente.. provando a pensarci si potrebbero dare diverse risposte, ma ripercorrendole perdono significato e appaiono davvero superficiali e talvolta stupide..
    credo ke porterò questa domanda dentro di me lungo il mio percorso e ercherò di capire davvero quale sia la risposta.. credo sia una domanda fondamentale.. grazie..
     
    .
  4. *Maxxie*
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a te jay per il tuo adorabile commento sono contento che la mia domanda ti abbia colpito questo mi fa capire che non sono il solo a porsi questa paradossale domanda...alla quale probabilmente non riuscirò mai a trovare una risposta, be ti chiedo solo un fvore: se ci riesci non ti dimenticare che ci sono anche io :D ciao;)

    a jay io cmq adesso ho ordinato un nuovo libro che penso ti possa interessare nn so se ne hai mai snetito magari lo hai anche letto si intitola geography club di un certo brent herrington...e ce ne pure un altro dello stesso autore mi pare sia il sequel si dovrebbe chiamare il veleno della quercia...bah...qlkosa del genere^^' lggilo se puoi poi mi fai sapere magari ci scambiamo le nostre opinioni;)
     
    .
  5. jacob89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Maxxie* @ 22/3/2010, 21:33)
    grazie a te jay per il tuo adorabile commento sono contento che la mia domanda ti abbia colpito questo mi fa capire che non sono il solo a porsi questa paradossale domanda...alla quale probabilmente non riuscirò mai a trovare una risposta, be ti chiedo solo un fvore: se ci riesci non ti dimenticare che ci sono anche io :D ciao;)

    a jay io cmq adesso ho ordinato un nuovo libro che penso ti possa interessare nn so se ne hai mai snetito magari lo hai anche letto si intitola geography club di un certo brent herrington...e ce ne pure un altro dello stesso autore mi pare sia il sequel si dovrebbe chiamare il veleno della quercia...bah...qlkosa del genere^^' lggilo se puoi poi mi fai sapere magari ci scambiamo le nostre opinioni;)

    Certo!! Grazie.. me li sono segnati.. domani dovrei fare un salto in libreria e li cercoXD
     
    .
  6. jacob89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ne avevano una copia in libreria!! ho iniziato a leggerlo!!XD grazie=)
     
    .
  7. cantantecanterino
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo libro è un capolavoro davvero!!!!!!
     
    .
  8. Kai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Maxxie* @ 22/3/2010, 21:33)
    a jay io cmq adesso ho ordinato un nuovo libro che penso ti possa interessare nn so se ne hai mai snetito magari lo hai anche letto si intitola geography club di un certo brent herrington...e ce ne pure un altro dello stesso autore mi pare sia il sequel si dovrebbe chiamare il veleno della quercia...bah...qlkosa del genere^^' lggilo se puoi poi mi fai sapere magari ci scambiamo le nostre opinioni;)

    Su "Geography club" e il sequel "L'ordine della quercia velenosa" avevo già aperto un topic io in questa sezione della Biblioteca Gay; se vi va, quando avete letto i libri, potete commentarli lì

    Della stessa casa editrice, la Playground, io vi consiglio caldamente la trilogia Rainbow di Alex Sanchez e Un'estate per due di Brian Sloan (anche di questi trovate i topic appositi in questa sezione). A me sono piaciuti tantissimo!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,531
    Reputation
    0
    Location
    Prov. TO

    Status
    Anonymous
    Questo credo sia stato il mio primo libro a tematica *__* Ricordo come lo divorai.. Mi aveva preso davvero tantissimo!!!
     
    .
  10. xenos88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché gli uomini scelgono di essere normali?
    Bella domanda... ..forse perché l'unione fa la forza: società significa anche condivisione di una cultura.
    Riconoscersi in una cultura comune è comprensibile... ..ben diverso è adeguarsi ad un modello ideale prestabilito, che determina come deve essere l'uomo e come deve essere la donna secondo questa cultura: chi si adegua è "normale", chi non rinuncia ad essere se stesso è "diverso". E' come un codice, dentro al quale ci si sente al sicuro, anche al prezzo di reprimere il proprio carattere. Fuori di quel codice tornano paure primordiali, legate alla complessità del nostro essere, interrogativi senza risposta che da sempre si preferisce ignorare. Forse così si potrebbe interpretare quella inspiegabile aggressività che insorge nei "normali" di fronte al diverso (ovviamente non mi riferisco solo all'orientamento sessuale). Anch'io mi sono posto spesso questa domanda, ma ci sono diverse risposte possibili e nessuna è quella giusta, perché la realtà è sempre complicata.

    Comunque questo libro mi sembra molto interessante: lo cercherò :)
     
    .
  11. maverik9020010
        Like  
     
    .

    User deleted


    prenotato =)
     
    .
  12. xenos88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Preso ^^
    lo leggerò appena finisco "trent'anni e una chiacchierata con papà" di Tiziano Ferro.
    Quando lo finisco vi farò sapere ;)
     
    .
  13. Milord
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo questo libro ed è assolutamente splendido! Lo riadatterei subito per un film!
     
    .
  14. maverik9020010
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo sto libro =)
     
    .
  15. Mark_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra la tipologia di scritto che a me piace molto, lo leggerò ^_^
     
    .
33 replies since 14/2/2010, 11:44   622 views
  Share  
.