Il Forum Si Tinge Di Rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MyLostReplica_AFaçade
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei un genio :D
    Non ho altro da dire :D
     
    .
  2. squaloblu87
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie :wub:
     
    .
  3. squaloblu87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottava puntata



    Una dozzina di giornalisti ingannava il tempo passeggiando ai piedi della scalinata del tribunale, in impaziente attesa dell'arrivo della pericolosa detenuta. Misterychan occupava il sedile posteriore della berlina nera, tra Squaloblu87 e l'agente Lionfire. Era ammanettata. Indossava un completo pantalone blu e camicia bianca. Sul sedile anteriore, oltre all'autista, c'era un altro poliziotto.

    Squaloblu87: Allora. Misterychan, ti spiego che cosa succederà
    Misterychan: lo so già Squalo. Oggi andiamo in tribunale perché il pubblico ministero formuli l'accusa contro di me
    Squaloblu87: esatto e sarà omicidio di primo grado. Il che significa che richiederanno la pena di morte. Oggi non dovrai testimoniare su nulla, ma se il giudice dovesse chiederti qualcosa, lascia che sia io a rispondere. Non aprire bocca per nessun motivo. Per questa udienza stai muta come un pesce.

    Squaloblu87 aveva trascorso molte ore in biblioteca, a caccia di precedenti in grado di giustificare le mozioni che si proponeva di introdurre durante l'udienza. La strategia consisteva nel presentare al pubblico una donna piacevole per poi sollevare due quesiti: poteva avere commesso una cosa simile? E, in caso affermativo, perché?

    Scesero dalla macchina, si aprirono un varco attraverso un'orda di cronisti. Tutta la stampa li tallonò fin dentro l'aula, dove si scatenò immediatamente la corsa ai posti migliori, nella sezione riservata ai professionisti dell'informazione.

    Entra la Corte!

    Il Giudice Jesse si sedette e iniziò subito a riordinare tutti gli oggetti che aveva a portata di mano. Chiede che venga chiamato il primo caso della giornata.

    La città di GayBoysOverlandia contro Misterychan
    Tutti presenti? domandò Jesse
    Si Vostro Onore- confermò il cancelliere
    Jesse lanciò un'occhiata ai banchi degli avvocati. Angelytoimo indossava un impeccabile abito grigio. Squaloblu87 era vestito come se, appena alzatosi, avesse arraffato degli indumenti a casaccio: giacca di tweed, blue jeans, scarpe da tennis, cravatta e bretelle rosso fuoco.

    "E' pronto a procedere Avvocato Squaloblu87?" chiese il giudice Jesse
    "Si Vostro Onore"
    "L'accusa?" chiese ancora il giudice Jesse
    "Si, giudice. La città di GayBoysOverlandia accusa l'imputata Misterychan, di omicidio di primo grado.
    Il 22 luglio 2008, circa alle dieci di sera, in questa città la suddetta uccideva, con premeditazione e tramite accoltellamento, il Signor Nick. Inoltre, Vostro Onore, in considerazione della natura del crimine, chiedo venga negata la libertà provvisoria”

    "Avvocato, come si dichiara la sua cliente?" chiese il giudice Jesse a Squaloblu87

    "Vostro Onore, vorrei presentare una mozione perché la mia cliente venga trasferita all’ospedale per malattie mentali per essere sottoposta ad un esame psicologico completo. Questo prima che vengano formulate accuse contro di lei."

    "Omicidio di primo grado Vostro Onore. Niente cauzione" ribattè immediatamente il Pubblico Ministero "Abbiamo prove più che a sufficienza per giustificare l'accusa"

    "Signora Misterychan, lei comprende l'accusa rivolta contro di lei?" chiese il giudice Jesse

    Misterychan guardò Squaloblu87 che disse: "Vostro Onore la mia cliente si rifiuta di rispondere in quanto le risposte potrebbero essere mal interpretate. L'imputata si appella al quinto emendamento sul fatto se comprenda o meno i capi di accusa"
    Il giudice Jesse sospirò, iniziava a lasciar trapelare la propria irritazione
    "Vostro Onore, ho qui la trascrizione e i nastri degli interrogatori fatti all'imputata. E qua, invece, ci sono le foto. Vorrei metterli agli atti " disse il PM angelytoimo
    "Obiezione!" insorse Squaloblu87 "La difesa chiede che tutti gli interrogatori condotti prima della scelta dell'avvocato (cioè io) non vengano considerati!"
    "Con quale argomentazione?" domandò il Giudice Jesse
    Squaloblu87 prese un libro, lasciò il banco della difesa per avvicinarsi al seggio del giudice. Aprì il volume e lo porse al magistrato.
    "Se mi permette, vorrei richiamare la sua attenzione su questo caso: "Stato Italiano contro Flannery" , Corte suprema, volume quarantatrè, pagina seicentottantacinque. La Corte decretò e la decisione fu confermata in appello ecc ecc caso analogo a questo. Il nostro argomento è il seguente: una volta espressa la richiesta di un avvocato difensore, nessuna azione può essere intrapresa dalle autorità di polizia, sino a quando l'avvocato non sia presente al procedimento. La mia cliente è stata interrogata per molte ore quando ancora non aveva effettuato la richiesta dell'avvocato"
    "Ma per favoreeeeeeee" sbottò il PM angelytoimo
    "Ne prendiamo nota" rispose il Giudice Jesse "C'è altro?"
    "Si Vostro Onore" rispose Squaloblu87 "Per quanto riguarda le foto, chiediamo che esse non siano ammesse al dibattimento, onde evitare di impressionare la giuria. Sarebbe solo scioccante controproducente"
    "Obiezione!" rispose il PM angelytoimo. "Quelle foto, a prescindere dalla colpevolezza o no dell'imputata, sono oggetto del fatto accaduto, illustrano la natura efferata del crimine"
    "Sono d'accordo col PM angelytoimo" disse il Giudice Jesse "C'è altro?"
    Tutti zitti.
    "Allora procederemo in questo senso: accogliamo la richiesta dell'avvocato difensore di trasferire l'imputata in una clinica per malattie mentali, ed essere sottoposta ad un esame completo.
    Neghiamo la richiesta dell'avvocato difensore di non mettere agli atti i fascicoli riguardanti gli interrogatori eseguiti prima dell'accettazione del suo incarico, allìimputata erano stati letti i suoi diritti. Per quanto riguarda le foto cercheremo di mettere agli atti solo quelle meno crude. Cancelliere! Chiami il prossimo caso."

    Tra i banchi della stampa ci fu molta soddisfazione per come erano andate le cose. A loro interessava di più lo "scontro" tra l'avvocato e il Pm. E si era concluso alla pari!

    Alla prossima puntata...
     
    .
  4. Amico90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Squalo......a quando la nuova parte?
     
    .
  5. raoul92
        Like  
     
    .

    User deleted


    scrivi veramente bene, lo sai?
     
    .
  6. squaloblu87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raoul92 @ 20/1/2009, 16:52)
    scrivi veramente bene, lo sai?

    grazie mille raoul :D

    CITAZIONE (Amico90 @ 20/1/2009, 16:42)
    Squalo......a quando la nuova parte?

    ho avuto un piccolo problema con il pc fisso e ho tutto li
    appena sistemo continuo il racconto :D
     
    .
  7. n1tr0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (squaloblu87 @ 20/1/2009, 18:03)
    CITAZIONE (raoul92 @ 20/1/2009, 16:52)
    scrivi veramente bene, lo sai?

    grazie mille raoul :D

    CITAZIONE (Amico90 @ 20/1/2009, 16:42)
    Squalo......a quando la nuova parte?

    ho avuto un piccolo problema con il pc fisso e ho tutto li
    appena sistemo continuo il racconto :D

    Grande squalo ^^ ocntinua così... e io dove sono??? uffa... ahahhahaha

    Scherzo!! ottimo lavoro
     
    .
  8. squaloblu87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (n1tr0 @ 20/1/2009, 18:09)
    Grande squalo ^^ ocntinua così... e io dove sono??? uffa... ahahhahaha

    Scherzo!! ottimo lavoro

    ahahah nn preoccuparti....nelle prossime puntate ci sono tanti altri personaggi
    con ruoli altrettanto interessanti....

    ricordi quando scrissi....

    CITAZIONE (squaloblu87 @ 6/1/2009, 21:21)

    Prologo



    Ci troviamo nella città di "GayboysOverlandia". Un efferato delitto sconvolge la città intera.
    Viene ucciso un Nick ...

    In questa brutta storia sono coinvolte molte persone, alcune integerrime e, scavando nel torbido, emergeranno verità fastidiose a molti. Sarà compito del capo della polizia scoprire l'assassino.

    Questo racconto è un giallo mozzafiato e se ne sconsiglia la lettura ai deboli di cuore


    bene aspettati delle sorprese :P
     
    .
22 replies since 6/1/2009, 21:11   223 views
  Share  
.