Gay Boys Reloaded

Posts written by pERICle_92

  1. .
    Per quanto migliorata la trama e la sintassi la comprensibilità di certe descrizioni lascia ancora molto a desiderare. A confronto della descrizione di Uru'baen, l'Arte della guerra di Sun Tzu in lingua originale è più leggibile. Inoltre devo dire che la "sorpresina" sotto la Roccia di Kuthian è veramente al limite, come la ragione per cui lascia Alagaesia. Per non parlare poi del terzo cavaliere....
  2. .
    Grandissimo film e soprano impareggiabile. Non esiste nessun soprano ancora oggi che possa anche solo essere confrontata con la sua interpretazione di Carme, gestuale e vocale.
  3. .
    "Dai diamanti non nasce niente" di Serena Dandini
  4. .
    Lo leggerò molto volentieri. Comunque consiglio ancora una volta Percy Jackson: è veramente fantastico, forse un po' infantile ma molto carino nel suo contesto.
  5. .
    Personalmente non l'ho mai letto ma ho visto il film (mediocre) ma mi intriga un casino!
  6. .
    Protesto !! Per quanto commerciale il fantasy della Rowling va' inserito , a mio parere , tra i "romanzi di formazione" in quanto la sintassi e la complessità degli argomenti sono direttamente proporzionali al numero del volume. E' in parte merito suo l'avvicinamento al fantasy di tanta gente che mai, proprio per lo spessore leggerebbe "Il Signore degli Anelli" sia per la sua terrificante voluminosità sia per quella palla assurda del secondo capitolo. Inoltre propone un tipo di fantasy diverso, che chiude con la tradizione degli Inklings (spero di averlo scritto bene!) inglesi , un fantasy in cui il meraviglioso è il lato in ombra della realtà e non ambientato in un'Arcadia medioevale.Esempio simile ma purtroppo di meno successo è Colfer, per quanto lo adori, perché più di "nicchia" . Propongo inoltre "Percy Jackson" che è un po' sulla falsa riga di Harry Potter per quanto riguarda i temi ma ha una maggiore introspezione e, per chiunque abbia minime conoscenze dei miti greco-romani, è spassosissimo.Se invece si è appassionati di New Gothic suggerisco Lisa Jane Smith con "I diari del vampiro". Non solo è molto interessante ma ha un modo di scrivere simile alla Woolf ed è molto avvincente, totalmente diverso dalla serie tv sia come storia che come personaggi (escluso il primo libro).
  7. .
    Nome: Eric
    Età: 18 anni e 1/2
    Altezza: 1.87 m
    Peso: 80 kg
    Segno zodiacale: Scorpione
    Provenienza: Firenze
    Occhi: marrone scuro
    Capelli: castano scuro
    Fisico: normale
    Orientamento sessuale: gay
    Occupazione: studente
    Pregi: sensibile
    Difetti: volubilissimo e terribilmente distratto
    Hobby: Adoro leggere di tutto da Death Note a Leopardi, da Tolkien a Naruto,
    ma mi piacciono tantissimo anche i giochi da tavolo e le serie TV (adoro Queer as Folk)
7 replies since 24/5/2011
.